Comunicato stampa dell'UDC
I sottoscritti consiglieri comunali esprimono al dott. Ciro Argese, consigliere provinciale e comunale tutta la solidarietà umana e politica relativamente alla querela subita.
Già da tempo i sottoscritti consiglieri hanno denunciato la improvvisazione e la continua irregolarità di una gestione amministrativa in cui si cambiano assessori, responsabili di servizio, si mandano a casa lavoratori, si affidano appalti e servizi come se la legge non esistesse solo ad amici ed amici degli amici, si assumono al Comune solo forestieri o parenti.
La querela annunciata dal sig. Lorenzo Elia, a nome della I.C.E srl costruzioni è il segnale di una crisi di nervi in cui è caduta questa maggioranza ed i soggetti che le stanno vicino.
Riteniamo, a questo punto, che tutta la questione dell’affidamento dei servizi ed appalti, a partire dalle autorizzazioni rilasciate, vada attentamente monitorata.
Vi è nella città un clima di grave intimidazione di cui la querela indirizzata al consigliere Argese è la punta dell’iceberg: si intimidiscono gli lsu, i vigili urbani, i lavoratori del Comune, i consiglieri di opposizione, chiunque venga a contatto con un’Amministrazione che fa della prevaricazione, dello sfregio alla legge, del menefreghismo verso le sofferenze della gente, il suo pane quotidiano.
Bene ha fatto il consigliere Argese a riferire al consiglio comunale i dubbi sull’affidamento di appalti.
Chiederemo, a brevissimo, un incontro con S.E il Prefetto affinchè si ripristini nella città la legalità, il rispetto della legge, si ponga fine ad un atteggiamento imbarazzante di un Sindaco che ogni giorno applica il codice che conosce meglio: il "codice Ciracì"!
I Consiglieri Comunali UDC
Antonio Piccoli
Francesco Locorotondo
Domenico Convertino
Comunicato stampa del centrosinistra
COMUNICATO STAMPA
In queste ultime ore nella città si respira un'aria pesante che rischia di condizionare l’attività amministrativa e il funzionamento degli organi istituzionali del Comune.
Abbiamo appreso che il consigliere comunale Ciro Argese è stato querelato per aver chiesto nell’ultimo Consiglio Comunale, la verifica delle procedure di appalto di alcune gare espletate dalla Giunta Caroli.
In tempi non sospetti come Consiglieri Comunali del centrosinistra avevamo già espresso tutti i nostri dubbi circa la regolarità e la legittimità dell’attività amministrativa portata avanti dal Sindaco Caroli e dalla sua maggioranza, non solo sugli appalti.
Sin dal gennaio 2011 avevamo segnalato una serie di dubbi sulle procedure seguite per l’affidamento dei lavori del Progetto PIRP “San Demetrio” di cui si parla di nuovo in questi giorni e che vede protagoniste diverse ditte.
Avevamo chiesto al Sindaco di revocare in autotutela tutti gli atti che riguardavano quegli appalti , ma non siamo stati ascoltati, anzi qualcuno ha pensato bene di “mischiare” le carte.
Siamo fiduciosi che le Autorità a cui ci siamo rivolti a breve facciano conoscere le loro determinazioni .
Intanto l’Architetto Attolini assunto per “salvare” l’urbanistica cegliese, una mattina di maggio ha fatto i bagagli ed ritornato in quel di Brindisi.
Non conosciamo cosa sia accaduto, alcuni giorni fa abbiamo appreso in via informale che sono in corso alcune indagini che coinvolgerebbero l’intera attività urbanistica svolta dalla Giunta Caroli sin dal suo insediamento.
Cosi come sembra sia in corso un'altra indagine per verificare la regolarità della realizzazione dell’Isola Ecologica inaugurata in pompa magna oramai 1 mese fa e mai entrata in funzione.
VOGLIAMO RICORDARE CHE:
E’stato affidato a trattativa privata il trasporto urbano alla STP di Brindisi senza uno straccio di gara per circa 50.000 euro per la durata di sei mesi.
E’ stato affidato a trattativa privata il servizio per il i trasporto e l’accompagnamento scolastico ad una Cooperativa di Francavilla F.na, a nostro avviso, senza aver rispettato le norme in materia di contratti.
Sono stati affidati ad una Cooperativa “nuova di zecca” sempre di Francavilla F.na dei lavori di manutenzione degli immobili comunali, ed anche in questo caso, sempre a nostro avviso, violando la legge.
Abbiamo assistito all’assunzione di una folta squadra di Laureati in Informatica con procedure concorsuali poco chiare che sicuramente meriterebbero la giusta attenzione da parte dei vari organi di controllo.
Hanno licenziato in tronco 7 operai ex co.co.co senza alcun pudore e senza alcuna vergogna ed oggi si parla che per il 2012 è prevista l’assunzione di altre 4 unità delle quali non si conosce l’utilità collettiva.
Hanno deciso di utilizzare il loro ruolo senza rispetto alcuno delle leggi e degli interessi collettivi.
Semplicemente scandaloso è quanto accaduto a proposito delle prove di "Rally", effettuate in spregio delle più elementari norme di sicurezza pubblica e senza uno straccio di autorizzazione. Siamo ancora in attesa delle risposte del Sindaco.
L’attuale maggioranza di centrodestra sta distruggendo il paese, Ceglie è oramai in ginocchio, ridotto a cenerentola dell’intera provincia che rischia di affondare in una pratica amministrativa poco trasparente.
Facciamo appello ai tanti cittadini onesti per dire basta ad una gestione arrogante, avventuriera e pericolosa , che giorno dopo giorno
Come Consiglieri Comunali del centrosinistra continueremo con le nostre battaglie nel nome della trasparenza e della legalità, Ceglie non merita tutto ciò .
La maggioranza di centrodestra allo sbando, ha approvato un Bilancio di Previsione per l’anno 2011, FALSO e ZEPPO DI ERRORI, privo di alcun obiettivo programmatico.
Nei prossimi giorni interesseremo tutti gli organi preposti per chiedere il rispetto elementare delle leggi e delle norme in materia di finanza pubblica. Le nostre battaglie continueranno, pur sapendo che qualcuno è pronto all’intimidazione, allo sciacallaggio, alla denigrazione politica e personale dei singoli Consiglieri Comunali.
Ceglie M.ca lì 29/06/2011
I CONSIGLIERI COMUNALI DEL COMUNE DI CEGLIE MESSAPICA
Rocco Argentiero
Tommaso Argentiero
Donato Gianfreda
NicolaTrinchera
ceglie merita di affogare nella merda che ha votato, o meglio poco più che il 30%di ceglie meriterebbe di affogare nel disatro della giunta caroli, ma il restante 70% e dico 70% avrebbe voluto una ceglie migliore! spero che questa esperienza di opposizione comune faccia aprire gli occhi a chi di dovere, mettendo da parte esperienze personali più o meno estremiste, di destra e di sinistra e si costruisca un programma serio che faccia uscire ceglie da questo pantano che ormai circonda ceglie.E' GIUNTA L'ORA DI SVEGLIARSI!!
RispondiEliminaSempre a parlar male di questi giovani e nuovi amministratori.In fin de conti cosa stanno facendo.Nulla e allora perchè tanto accanimento, se i cegliesi li hanno votato lasciamoli fare, tanto qualcuno li stà controllando.
RispondiEliminaIntanto sembra confermata la voce di un altro ricambio all'ufficio tecnico.E che sono pezzi di ricambi ogni 4 mesi si cambia.Altro giro altra corsa.
Un piccolo appunto: invito a ricorrere ad un linguaggio meno volgare.
RispondiEliminae ora che li mandiamo a casa,stanno facendo solo danni....ceglie è il paese più bella della pr di brindisi e questi lo stanno facendo passare per il più brutto.....siete pregati di fare le valige e di non fare più danni.....avevano promesso posti di lavoro,ma stanno togliendo anche quei pochi che erano rimasti....andate via
RispondiEliminaIo sono uno di quelli che ho dato il voto favorevole per questa amministrazione, e lo dico ad alta voce ME NE PENTO AMARAMENTE..!!!
RispondiEliminaSono un cittadino qualunque, non sono addentrato nel settore politica ( ne sono fiero ) e quando leggo certe cose mi pento sempre di piu perche' sono andato a votare.
Scusate lo sfogo, pero' non se ne puo' piu', sono sicuro che tutti i cittadini che leggono queste cose siano stufi e esausti di tutto cio'.
Ovviamente condivido le affermazioni che fanno i consiglieri dell'opposizione, e' palesemente vero, lo sospettato e adesso sono sicuro che non e' tutto fatta alla luce del giorno.
Spero che questo brutto sogno finisca presto.
Un cittadino.
vedi cosa è successo al comune di Parma.
RispondiEliminaANDATE A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGli unici referenti d'ora innanzi dovrebbero essere le Autorità Superiori, coinvolgendo organi competenti, la Procura uno per tutti, per aprire un unico spiraglio di luce, assieme ad un fascicolo che contenga tutti i capi d'imputazione di una amministrazione pubblica che di pubblico, trasparente imparziale ha ormai ben poco.con auspicio...
RispondiEliminaSecondo me c'è poco da capire e da dire.Tutto quanto sta accadendo è solo il frutto di responsabilità anzi di irresponsabilità degli attuali amministratori e dei tecnici di loro fiducia.Spostare l'attenzione su ditte e consiglieri comunali è sbagliato e non ha alcun senso.Ci devono spiegare cosa è successo in poco meno di 1 anno il quel palazzo .
RispondiElimina