lunedì 20 giugno 2011

Gran Premio di Ceglie Messapica

Fuori tema.

L’acqua è un diritto di tutti!


E’ stata pubblicata la nuova legge regionale.

L’Acquedotto Pugliese ridiventa ENTE PUBBLICO

Clicca qui





Gran premio di Ceglie Messapica

Cosa ha stravolto negli ultimi giorni la tradizionale quiete messapica? La notizia ha ormai fatto il giro della città. Parliamo del famigerato “rally” che nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, per qualche ora, ha interessato alcune strade delle nostre campagne.



Sembra che le auto e le tecniche di guida usate fossero analoghe a quelle delle gare agonistiche. Non si sa se fossero “gare” autorizzate, pare che addirittura fossero state predisposte delle transenne e che, per diverse ore, la chiusura delle strade abbia impedito ai residenti in zona di entrare o uscire dalle loro stesse proprietà.

Su questa vicenda registriamo intanto una interrogazione urgente in forma scritta, presentata al Sindaco da parte dei consiglieri comunali del centrosinistra.

Clicca qui per leggere il testo integrale



E pensare che, qualche tempo fa, un vip che ama passare le vacanze a Ceglie aveva definito, tra gli incredibili ringraziamenti di qualcuno, la nostra città “un paesino sperduto nel nulla, dove ad agosto, se va bene, passa una macchina”. Di certo, almeno a giugno, un paio di macchine (e da rally, addirittura) sono passate …


Devo però dire che mi sorprende un po’ il clamore che ha suscitato questa vicenda. Per un semplice motivo, un motivo noto perlomeno a chi abita dalle parti di viale Aldo Moro. Bè, i residenti in questa zona sono ormai abituati alle incredibili e inenarrabili acrobazie motoristiche notturne, nel periodo estivo, di audaci piloti lanciati alla velocità del suono lungo il rettilineo che va dalla zona “Habitat” fino alla rotonda di largo Don Minzoni.


(Foto di Stefano Menga)


Il rombo dei motori, lo stridere dei pneumatici, gli spericolati testa coda acrobatici al traguardo della rotonda. Bè, rispetto a questi “artisti della guida” nostrani e ben collaudati, questi nuovi ed occasionali rallysti estivi che si esibiscono nelle campagne appaiono come dei semplici dilettanti.

Ne devono fare ancora di strada ………………


A proposito di "retromarce" e di "acrobazie" ...



Se vi siete persi il racconto dell'incredibile Consiglio comunale di ieri (che doveva discutere tra l'altro del bilancio), nessun problema.

Cliccate qui


5 commenti:

  1. Oggi la notizia sul Quotidiano, sulla Gazzetta, e su senzacolonne.
    Domenica ne parlerà Rai 1 prima con un servizio a Linea Verde e poi al programma Pool Position grazie alla eccezionale politica del marketing avviata da CAROLI CIRACI E FIORIO.
    Ceglie sempre sulla bocca di tutti, nel bene o nel male e chi se ne frega, anche questa volta sembra ci saranno visite in via De Nicola.

    RispondiElimina
  2. concordo con Francesco...viale Aldo Moro utilizzata per le alte velocita'.

    RispondiElimina