giovedì 9 giugno 2011

Non prendete impegni .............


Questa sera, ore 20,

Appuntamento in piazza Plebiscito

Il comitato promotore di Ceglie per il SI ai quattro referendum chiude la campagna referendaria.



Facciamoci un salto.



E inoltre, poco prima ...



Il comunicato stampa della NIDIL - CGIL BRINDISI


Vertenza precari al Comune: manifestazione CGIL

"Venerdi 10/06/2011 dalle ore 18 alle 22, nella villa cento Pini in Ceglie Messapica (Brindisi), la CGIL terrà una pubblica manifestazione in sostegno dei 7 lavoratori a tempo determinato licenziati ingiustamente dall'amministrazione comunale di Ceglie Messapica.
Il sindaco dopo aver speso tutti i soldi in bilancio per assumere 5 ingegneri ha pensato bene di non rinnovare l'integrazione oraria ai 32 LSU garantita con fondi della Regione Puglia.

In più, anzichè stabilizzare i 7 ex LSU diventati per legge TEMPI DETERMINATI triennali, li ha licenziati.La CGIL con i segretari generali Michela Almiento, Antonio Macchia e Angelo Leo dopo mancate assenze del sindaco Luigi Caroli dal tavolo di trattativa allestito dall'assessore provinciale Enzo Ecclesie è riuscita a incontrarlo solo davanti al Prefetto.
Il sindaco dopo aver firmato un accordo di riassunzione dei lavoratori in deroga assistita sottoscritto dallo stesso prefetto e dall'assessore provinciale al lavoro, ha smentito il tutto, inviando al Prefetto una lettera in cui rinnega quanto sottoscritto con motivazioni palesemente contraddittorie e pretestuose.

In realtà si vogliono licenziare degli onesti ed operosi lavoratori che da 18 anni prestavano il loro servizio presso la pubblica amministrazione di Ceglie Messapica per procedere probabilmente a neoassunzioni di natura dubbia. La CGIL ha già dato mandato all'ufficio legale di esaminare il clamoroso caso, pur non rinunciando all'azione politica per la giusta riassunzione dei 7 lavoratori".




1 commento:

  1. Acqua bene in-Comune ecco perchè votare SI

    http://goo.gl/Dveip

    RispondiElimina