Nonostante i tentativi di oscuramento dei media, continua la mobilitazione anche del comitato referendario cegliese per il SI al referendum. Nei giorni scorsi in tanti si sono avvicinati ai banchetti allestiti in alcune zone della città, per chiedere informazioni, chiarimenti e materiale informativo sui referendum.
Clicca sull’immagine per ingrandirla
Questa sera un nuovo banchetto referendario sarà presente in piazza De Gasperi, a partire dalle 19.
Fateci un salto.
Il comunicato della Coldiretti
"Finalmente anche a Ceglie Messapica, a partire da giovedì 9 giugno 2011 arriva il Mercato di Campagna Amica: appuntamento settimanale, presso il piazzale dell’Oleificio Cooperativo dei Produttori Coltivatori Diretti, ogni giovedì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 con i soci di Coldiretti e le eccellenze dell’agroalimentare della provincia di Brindisi: oltre agli olii dell’Oleificio, anche frutta e verdura di stagione, latticini e formaggi, salumi, vini di gran pregio, pane, miele e sottoli.
I prezzi saranno inferiori del 30% rispetto a quelli segnalati dal servizio SMS Consumatori del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, eccezion fatta per produzioni di nicchia non comparabili.
I mercati di Campagna Amica, nati con l’obiettivo di consentire la conoscenza diretta di produzioni locali, di contribuire alla divulgazione delle tradizioni culturali locali e di salvaguardare al contempo il potere d’acquisto del consumatore e la sopravvivenza delle imprese agricole del territorio, sono espressione del Progetto di Coldiretti: realizzare un grande sistema agroalimentare che premi i produttori e offra ai consumatori prodotti di qualità a un prezzo giusto: Una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori.
Nei Mercati di Campagna Amica produttori soci Coldiretti e consumatori si incontrano in un mercato senza alcuna intermediazione, al fine di ottenere oltre al contenimento dei prezzi la garanzia della qualità e della sicurezza sull'origine. Coldiretti consiglia di preferire prodotti locali e di stagione che non devono percorrere lunghe distanze prima di giungere sulle tavole, dato che i costi della logistica incidono fino ad un terzo per frutta e verdura e assorbono in media un quarto del fatturato delle imprese agroalimentari.
Privilegiando l'acquisto di prodotti locali e di stagione oltre a risparmiare si salva l'ambiente dall'inquinamento dovuto all'emissione di gas serra responsabile dei cambiamenti climatici".
Mountainbikiamoci
Riprendo nel post anche l'iniziativa segnalata dall'amico Vincenzo Intermite.
Domenica 12 giugno 2011
Per i dettagli:
Tra l'altro, Vincenzo ha realizzato alcune belle foto sull'edizione dell'anno scorso.
Eccone una.
Ottima iniziativa, complimenti agli organizzatori il mio augurio è che questa esperienza continui e si consolidi.
RispondiEliminaAbbiamo bisogno che i nostri produttori facciano un salto di qualità che possa garantire loro una maggiore redditività.
Rocco Argentiero
Visto che siamo in tema di ambiente, volevo segnalarvi la 3ª Edizione MOUNTAIN BIKE - Trofeo Sant'Antonio TRULLI e MASSERIE
RispondiElimina12 GIUGNO 2011 Ceglie Messapica
http://www.gscmessapica.it/
Non mancate sia al voto sia alla gara
vincenzo
Vincenzo prima a votare e poi di corsa a pedalare.
RispondiEliminaA questo punto lancerei l'iniziativa
RispondiElimina"VOTO IN BICI"
:D
Vincenzo
comunicato stampa
RispondiEliminaAlla domanda “come vorresti fosse la tua scuola ?”, i bambini rispondono che la immaginano come un luogo con spazi aperti dove giocare e spazi chiusi funzionali e idonei alle loro attività e bisogni. Scuole le cui strutture permettano ai bambini di sentirsi comodi e a loro agio, al sicuro, dove ci sono spazi per attività legate all'apprendimento, in cui si entra con gioia e serenità, ma che appaghino anche il giusto senso estetico…una scuola in cui vivere insomma!
Con tagli alle luminarie natalizie e ad altre manifestazioni ritenute, per il momento, non di prima necessità il Sindaco Luigi Caroli, il Vicesindaco Cesare Epifani e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Emanuela Gervasi hanno voluto dotare le scuole dell’infanzia e le scuole primarie non solo di nuovi banchi e sedie in faggio ma anche di copritermosifoni, elementi fondamentali spesso sottovalutati.
Questi ultimi infatti sono realizzati su misura per la tutela dei bambini in caso di urti accidentali come da disposizioni ministeriali in termini di sicurezza (legge 626/94).
Inoltre, sono state avviate una serie di procedure che in futuro tenderanno ulteriormente a migliorare le condizioni di sicurezza degli ambienti scolastici e a favorire un clima di benessere.
Fondamentale per un amministratore è la ricerca di una soddisfacente qualità della vita della propria comunità e l’attenzione puntuale alla sicurezza.
Siamo convinti che una cultura che punta alla qualità porterà ad una lenta ma positiva trasformazione dell’esistente iniziando dall’esame delle reali situazioni e intervenendo a partire dalle semplici cose.
E’ noto che i principi su cui si basa la qualità s’incontrano con quelli della sicurezza, un’impostazione razionale in cui l'azione su uno di questi due campi si ripercuoterà favorevolmente sull’altro. E’ questa la nostra politica.
Ceglie Messapica, lì 9 giugno 2011.
Il Sindaco Luigi Caroli
Il Vicesindaco Cesare Epifani
L’Assessore alle Politiche Scolastiche Emanuela Gervasi
Ma la SEL si fa il banchetto per fatti suoi?
RispondiEliminapeccato che il comunicato dell'amministrazione non dice che i 25000 euro per i banchi li hanno trovati come avanzo disponibile dell'amministrazione federico, tutti sono bravi a governare con i finanziamenti trovati dagli altri!! almeno riconoscessero i meriti di chi li ha preceduti
RispondiEliminaun comunicato impressionante per avvitamento triplo con salto mortale all'indietro .....
RispondiElimina"E’ noto che i principi su cui si basa la qualità s’incontrano con quelli della sicurezza, un’impostazione razionale in cui l'azione su uno di questi due campi si ripercuoterà favorevolmente sull’altro. E’ questa la nostra politica."
GRANDIOSO!
Ma che vor dì?
Qualunquemente
La coda di paglia brucia e si corre ai ripari, il comitato per i referendum continua a fare la sua campagna elettorale e i soliti fanno la campagna elettorale per luigi caroli propagandandol'acquisto di banchi pericolosi per i bambini.
RispondiEliminaDomenica e Lunedi si vota per i referendum e non per caroli o federico, la prossima volta si pensa.
Complimenti all'Amministrazione.
RispondiEliminaSignor Anonimo del 09 giugno ore 07: 28, se all'interno del suo non ci fosse il referendum, sarebbe il solito d'errata destinazione e di male modo.
Saluti, Gaspare
complimenti di che?
RispondiEliminaRingrazio la su attenzione sul mio, il suo interrogativo è soddisfatto il 09 giugno 2011 ore 15:24.
RispondiEliminaSaluti, Gaspare
Gaspar, ogni tanto metti la testa nel freezer
RispondiElimina