mercoledì 10 agosto 2011

Una giornata ventilata

Coppa Messapica

Pubblico il video del servizio sulla Coppa Messapica andato in onda nell’edizione regionale del TG3.

Grazie a Donato Rapito per il video.







L’accoltellamento





Sul Quotidiano leggiamo che è stato processato per direttissima il 23enne di nazionalità romena arrestato domenica sera dopo aver accoltellato un ragazzo di Ceglie per futili motivi. Il giudice del Tribunale di Brindisi ha convalidato il fermo condannandolo a tre mesi di arresti domiciliari. Pena sospesa in seguito al patteggiamento.



Ecco il servizio realizzato ieri dalla redazione di TeleBrindisi Webtv

su questo episodio di violenza







Propaganda Pidiellina

Sempre sul Quotidiano leggiamo che i capigruppo consiliari del centrodestra cegliese rinnovano la richiesta (fuori tempo massimo) di applicare la delibera Asl n. 804 del 14 marzo scorso (che riprendeva le proposte del centrosinistra cegliese) e che avrebbe consentito di salvare da subito la struttura ospedaliera di Ceglie.

Delibera inattuabile dal momento che la legge regionale sulle residenze sanitarie e socio sanitarie assistenziali e riabilitazione (che ne avrebbe permesso l’applicazione) è stata impugnata dal governo Berlusconi-Fitto. Fino a quel momento il centrodestra cegliese aveva ignorato del tutto quella delibera. Come mai i fittiani cegliesi se ne sono accorti solo recentemente?

Attendiamo che il Pdl cegliese si mobiliti per richiedere quindi al Governo il ritiro del ricorso alla Consulta. Al momento su questo non abbiamo sentito neanche una parola e forse dovremo attendere ancora a lungo.

Leggi i post precedenti sull'argomento





Censimento 2011







Sul sito del Comune è stato pubblicato l’avviso pubblico di selezione per rilevatori in vista del Censimento generale della popolazione e delle abitazioni di Ceglie Messapica per l’anno 2011.

Ai rilevatori sarà corrisposto un compenso, al lordo di ritenute fiscali e contributive (e spese comprese), massimo di 6,00 euro per ogni modello completo e riconosciuto regolare.





19 commenti:

  1. dopo la storia,la politica,gli eventi perche' non apri anche un blog di meteo visto che descrivi le giornate calde o ventilate ma non farlo abortire subito come gli altri.

    tuo affezionato lettore

    RispondiElimina
  2. Veramente il blog degli eventi è attivo (ne approfitto per linkare gli ultimi aggiornamenti), il meteo lo trovi sulla colonna sinistra del blog (oltre ad essere stato ripreso anche da altri blog è sempre abbastanza consultato).
    Certo che è proprio un periodo difficile per te, eh? Passerà ... e lo speriamo tutti.
    Ciao, ciccio

    RispondiElimina
  3. Lo devi capire francè il tuo affezionato lettore come sua abitudine si è alzato da poco, sai la sera lui fa tardi è sempre impegnato a fare sfoggio della sua presenza anche familiare in piazza e nei luoghi di pubblica apparizione.

    RispondiElimina
  4. Come la nostra Amministrazione? Il nostro Sindaco è fra i cittadini, vero? L'ha visto pure lei?

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  5. in tanti a ceglie in queste sere escono in piazza con la loro famiglia. gaspare sei un poco fissato ultimamente

    RispondiElimina
  6. e sempre a parlare di Politica....
    una volta tanto che si parla di altro...

    rendiamo il blog qualcosa di "diverso"...

    altrimenti... sarà sempre la solita sansa...

    caontinua così... Francesco... la qualità prima di tutto...

    RispondiElimina
  7. Salve a tutti. Ho visto le immagini dell'incendio del deposito di pneumatici accaduto qualche mese fa qui a Ceglie e la cosa mi ha suscitato paure visto la portata e la durata delle emissioni tossiche. Possibile che le conseguenze dell'accaduto non abbiano implicato nessun tipo di inquinamento ambientale? Possibile che l'inquinamento sia stato liquidato da due righe su un giornale? Il Sindaco o l'Assessore all'ambiente o l'ARPA hanno dato un comunicato ufficiale sulla situazione ambientale a breve e a lungo termine? Con la diossina non si scherza, spero almeno che sia stato vietato il pascolo degli animali nella zona! ciclo diossina: vegetali, animli(e quindi carne dove si concentra nei grassi), uomo effetti tossici da accumulo nel tempo e cancerogenicità. Poveri noi!!

    RispondiElimina
  8. #gaspare a me che un amministratore si fa la passeggiata in piazza la sera mi interessa poco , mi interessano i risultati di come viene amministrata ceglie e io questi mi sono pentita di averli votati!

    RispondiElimina
  9. Gaspare,ormai sembri il lecchino di corte.....

    RispondiElimina
  10. Anonimo ha scritto:
    in tanti a ceglie in queste sere escono in piazza con la loro famiglia. gaspare sei un poco fissato ultimamente
    10 agosto 2011 18:40

    E’ un suo pensiero, ho solo affermato d’aver visto i nostri Amministratori fare come il signore del 10 agosto 2011 15:17

    Ora ho il diritto di sapere di quale fissazione mi sono appropriato.

    Invece di solo leggere e forse non capire neppure quello che ha letto, può rispondere alle fissazioni da lei ipotizzate senza poi cadere in stupide affermazioni come sopra citato.

    Si muova, attendo impaziente.
    --------------------------------------------
    Rosy ha scritto:
    e sempre a parlare di Politica....
    una volta tanto che si parla di altro...
    rendiamo il blog qualcosa di "diverso"...
    altrimenti... sarà sempre la solita sansa...
    caontinua così... Francesco... la qualità prima di tutto...
    10 agosto 2011 19:38

    Argomenti in tema:
    1. Una giornata ventilata
    2. L’accoltellamento
    3. Propaganda Pidiellina
    4. Censimento 2011

    Signora Rosy, condivido il suo pensiero ma, se non fosse per la giornata ventilata, cosa voleva scrivere? Forse ha sbagliato stanza.
    ---------------------------------------------

    Anonimo ha scritto:
    Salve a tutti. Ho visto le immagini dell'incendio del deposito di pneumatici accaduto qualche mese fa qui a Ceglie e la cosa mi ha suscitato paure visto la portata e la durata delle emissioni tossiche. Possibile che le conseguenze dell'accaduto non abbiano implicato nessun tipo di inquinamento ambientale? Possibile che l'inquinamento sia stato liquidato da due righe su un giornale? Il Sindaco o l'Assessore all'ambiente o l'ARPA hanno dato un comunicato ufficiale sulla situazione ambientale a breve e a lungo termine? Con la diossina non si scherza, spero almeno che sia stato vietato il pascolo degli animali nella zona! ciclo diossina: vegetali, animli(e quindi carne dove si concentra nei grassi), uomo effetti tossici da accumulo nel tempo e cancerogenicità. Poveri noi!!
    10 agosto 2011 19:44

    Ha ragione, poveri noi, lei cosa propone in contrasto ai negativi accidenti passati, recenti e futuri?
    ------------------------------------------------

    Anonimo ha scritto:
    #gaspare a me che un amministratore si fa la passeggiata in piazza la sera mi interessa poco , mi interessano i risultati di come viene amministrata ceglie e io questi mi sono pentita di averli votati!
    10 agosto 2011 20:00

    A lei interessa poco? Io apprezzo molto gli Amministratori fra i cittadini, vedono, sentono e provano il loro operato.

    Secondo me, l’errore suo è quello di seguire e no di eleggere.

    Ora sbaglia di nuovo lasciandosi andare, farebbe bene a porre i suoi interrogativi al suo rappresentante.

    Nessuno è perfetto, la comunità ha grande capacità di comunicazione e considerazione fra i membri che la formano, consultate, chiarite i vostri dubbi e problemi rilevati.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  11. Anonimo ha detto...
    Gaspare,ormai sembri il lecchino di corte.....
    11 agosto 2011 08:57

    A quale Signor Qualunque rispondo? Ha poca importanza.
    Non avete superato il medio in numero e fatti. L’incapacità di mostrare il meglio l’avete evidenziata anche in questo, menomale che siete in pochi, non riuscite a essere costruttivi neanche nella comunicazione orizzontale figuriamoci con l’Attuale Verticale.
    Il resto aggiungetelo voi, sicuramente vi sarà di grande aiuto “l’auto comunicazione aiuta molto”.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  12. Francesco, l'altra volta, ho scritto d'averti trovato l'opuscoletto estate 2011 di Rosa Marina e non hai risposto, se sei ancora interessato, non l'ho gettato, ciao.

    RispondiElimina
  13. Non per fare il pignolo, ma la comunicazione orizzontale e verticale, dal punto di vista "scientifico", sono una cosa un po' diversa e complessa. : )
    Grazie per l'opuscolo, Gaspare.

    RispondiElimina
  14. Infatti, ho scritto: A quale Signor Qualunque rispondo?

    Non ti serve più?

    RispondiElimina
  15. Esistono anche le e-mail per la corrispondenza privata

    RispondiElimina
  16. Scusami Francesco, ho approfittato per farti la domanda sopra scritta, mi attengo.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina