mercoledì 3 agosto 2011

Odissea alla posta messapica: il servizio TG




L’altro giorno abbiamo parlato del caos verificatosi all’ufficio postale centrale di Ceglie. Cittadini in fila per ore.

Motivo principale: Il termine per pagare la tassa sulla spazzatura era stato prorogato dal Comune al 31 agosto. Ma molti non ne erano a conoscenza.

Era mancata la comunicazione alla gran parte dei cittadini, l’avviso era stato pubblicato solo sul sito istituzionale.

Avevamo anche riportato la testimonianza di una nostra concittadina, anche lei in fila per ore. LEGGI

Intanto i disagi continuano. Oggi la sempre efficiente redazione di TeleBrindisi web tv ha realizzato un servizio sulla vicenda.

Ecco il video



Guarda il sito di TeleBrindisi WebTv con tutti i servizi

http://www.telebrindisi.tv/

e il canale YouTube

http://www.youtube.com/user/telebrindisitv


Coppa Messapica

And the winner is

Stiven Fanelli





11 commenti:

  1. è triste sentire il commento offensivo verso i compaesani di un "giovane" libero professionista. Ci vuole poco a criticare...

    RispondiElimina
  2. e il senso civico delle istituzioni????

    RispondiElimina
  3. Sindaco se ci sei batti un colpo,

    RispondiElimina
  4. Siccome abbiamo saputo di avere due sindaci almeno che rispondesse almeno uno.aaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. Comunicato stampa da www.brundisium.net

    Ceglie M.ca, 03/08/2011

    Golf e Turismo: una ricetta per il Sud

    “Puglia golf destination del Mediterraneo”, insieme alla Costa del Sol in Spagna (70 campi da Golf) e l’Algarve nel Sud del Portogallo (35 campi), oltre alla Turchia e il Marocco. E’ l’obiettivo del Comprensorio Terre dei Trulli, costituito dai Comuni di Ceglie Messapica, Ostuni, San Michele Salentino, Carovigno e Fasano. “Siamo determinati a portare avanti una concreta azione di destagionalizzazione – dice Luigi Caroli, sindaco di Ceglie Messapica che è il Comune capofila di questa iniziativa - . Ma per diventare golf destination occorrono almeno 20 campi vicini”.
    Se ne discuterà venerdì 5 agosto, a Ceglie nel Castello Ducale, alle ore 17.30 nel corso del convegno “Golf e turismo: una ricetta per il Sud”.
    Prestigiosissimo il parterre dei partecipanti, in quello che si preannuncia come un momento di sintesi delle azioni finora intraprese e portate avanti con grande convinzione dal dott. Cesare Fiorio, presidente del Comprensorio Terre dei Trulli e celebre protagonista internazionale del mondo dell’automobilismo, giocatore di golf e che ha scelto di vivere a Ceglie Messapica. Fra i partecipanti al convegno, oltre al dott. Fiorio ed ai sindaci delle cinque municipalità coinvolte, ci sarà il dott. Carlo De Romedis, direttore generale di Italia Turismo.
    Concretamente, quindi, si va avanti in questo progetto che – poggiando su di un territorio ed un clima straordinari – porterà a destagionalizzare le presenze turistiche, dando nuove opportunità di lavoro al territorio. Il golf, cifre alla mano, movimenta nel mondo 70 milioni di turisti di cui 7 milioni in Europa: la sfida è portarli in Puglia.
    Il convegno sarà moderato dalla giornalista Antonella Millarte.


    ABBAST!

    RispondiElimina
  6. TUTTO SOTTO SILENZIO, NESSUNO PARLA.
    QUESTA NOTTE GROSSO FURTO ALLA ZONA INDUSTRIALE.
    LA SITUAZIONE SI FA PESANTE PER NON DIRE INSOSTENIBILE.
    NEL NOSTRO COMUNE REGNA UN PESANTE CAPPA DI PAURA E DI OMERTA' OLTRE AL FATTO CHE I FATTI CRIMINOSI GRANDI E PICCOLI SI MOLTIPLICANO.
    TUTTI CONTENTI ORAMAI SIAMO IN FERIE.

    RispondiElimina
  7. noo riescono a prevenire la coda alle poste... figuriamoci fare un campo da golf

    RispondiElimina
  8. cambiamo la residenza a Villa Castelli!

    RispondiElimina
  9. non faremmo meglio a cambiare amministrazione invece che residenza?

    RispondiElimina
  10. Mi scuso con gli utenti per il fuori tema, penso che sia necessaria una risposta o meglio un commento che spiega il problema all’Anonimo seguente: Anonimo ha scritto:
    TUTTO SOTTO SILENZIO, NESSUNO PARLA.
    QUESTA NOTTE GROSSO FURTO ALLA ZONA INDUSTRIALE.
    LA SITUAZIONE SI FA PESANTE PER NON DIRE INSOSTENIBILE.
    NEL NOSTRO COMUNE REGNA UN PESANTE CAPPA DI PAURA E DI OMERTA' OLTRE AL FATTO CHE I FATTI CRIMINOSI GRANDI E PICCOLI SI MOLTIPLICANO.
    TUTTI CONTENTI ORAMAI SIAMO IN FERIE.
    03 agosto 2011 20:18

    Se scriviamo sulla difesa della proprietà privata, bisogna ammettere che il cittadino ha la possibilità di difendersi ma non sa organizzarsi.

    Egli paga ed è malservito non per incapacità delle G.P.G. (le guardie danno più di quello che dovrebbero) ma per colpa di un errato sistema che gestisce la Vigilanza Privata.

    La sicurezza non può essere messa alla pari di una caramella, la libertà di stabilimento e concorrenza dovrebbe dare il meglio e invece, danno il peggio.

    Il cittadino deve rimboccarsi le maniche, deve spingere le rappresentanze Sindacale, Politiche e Amministrativa di Ceglie ad aggirare l'incongruente sistema che lo danneggia.

    La disoccupazione aumenta, il caro vita colpisce tutti e nessuno rimane immune dai cattivi eventi, questi ultimi, contrastabili al 70/80% con una o due aziende, tutte con base di capacità economiche, imprenditoriale e specialiste della Sicurezza Privata.

    Infatti, l’utente Anonimo ha ragione, Il non ricercare quanto sopra scritto, scaturisce sulla cittadinanza negatività comportamentale, esempio: omertà, il non rispetto della legge, prepotenza, sfiducia nelle istituzioni e infine, si delinea un valore sociale il delinquere.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  11. Signor Anonimo del 03 agosto 2011 19:32

    Dal suo commento, ho estrapolato i sotto scritti punti e non riesco a dare un senso, potrebbero gentilmente aiutarmi? Grazie.
    1. Porterà a destagionalizzare le presenze
    turistiche.
    2. ABBAST!

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina