Campi da golf a Ceglie
Ricevo e pubblico un comunicato del gruppo “Cantiere Zona Rossa” che manifesta la contrarietà (la sottoscrivo) all’ipotesi che nel territorio cegliese possano sorgere 4-5 campi da golf. Ipotesi di cui si parla da tempo.
Il comitato tra l’altro segnala che per questa sera ci sarà una riunione delle forze di sinistra cegliesi, presso la sede della Federazione della Sinistra (Rifondazione e Comunisti Italiani) in via Orto di Burla, sulla questione “golf”.
Come già saprete, inoltre, la nostra amatissima amministrazione ha organizzato per il 5 agosto al castello un evento per convincere i cegliesi della “bellezza” dei campi da golf.
E se fosse tutto fumo?
Devo dire che ho l’impressione che questa dei campi da golf che dovrebbero essere costruiti in parte a Ceglie (almeno 4) sia, alla fine, un’eventualità che potrà realizzarsi con difficoltà a Ceglie.
Qualunque realizzazione di campi da golf, in qualunque comune, ha sempre richiesto una variante al Piano Urbanistico. Mi chiedo pertanto se è stato spiegato ai nostri interlocutori istituzionali dell’eventuale progetto, in vista della costruzione di questi grandi campi sul nostro territorio, che il Comune di Ceglie non dispone da oltre 40 anni di un Piano Urbanistico Generale (PUG), ex Piano regolatore (l’attuale amministrazione, l’autunno scorso, ha archiviato il Pug ormai pronto) che disciplini gli insediamenti nel territorio e le destinazioni delle sue varie parti e che si va avanti col Programma di fabbricazione del 1969.
Basterà quello per costruire i nuovi campi da golf?
E soprattutto
Dove li costruirebbero?
E’ un grande piacere porgere il mio saluto al direttivo G.S.C. “Orazio Russo” perché il loro impegno ha reso possbile lo svolgimento della 52° Coppa Messapica, la gara più importante del nostro Meridione. Così, ancora una volta, la città si prepara ad accogliere i corridori di tutta Italia in un coinvolgente e suggestivo mercoledì di Agosto.
La manifestazione quest’anno assume una notevole importanza in quanto è stata inclusa nelle 40 gare più importanti del calendario nazionale della F.C.I. e questo rappresenta un’ulteriore opportunità per riscoprire le origini, lo sviluppo e le molteplici prospettive di questo meraviglioso territorio. Un particolare ringraziamento voglio rivolgerlo alla volontà e all’ostinazione di Pietro Stoppa, alla meticolosa precisione di Donato Rapito, all’indispensabile contributo di tutti gli sponsor, gli Enti, le Istituzioni e le Forze dell’Ordine, senza dimenticare la collaborazione della Protezione Civile e dei Volontari perché tutti contribuiscono all’organizzazione e al buon esito di una così importante ed impegnativa manifestazione.
Concludo questo mio saluto non con un epilogo ma offrendo un maestoso saluto di benvenuto ai dirigenti tecnici e ai ciclisti di tutte le società partecipanti e soprattutto faccio loro un grosso “in bocca al lupo”.
Il servizio del TgR sull’edizione dell’anno scorso
Ma l'incontro di stasera è aperto o chiuso e chi è stato invitato, ho visto l'udc sel, lav, eppoi basta cosi forse sarebbe il caso che a questo incontro fossero stati invitati tutti quei soggetti che sono contro a tale iniziativa, e che comunque sono alternativi all'attuale governo di centrodestra da roma a ceglie, tutti i partiti politici, i sindacati, le associazioni , i consiglieri provinciali e comunali, in pratica chi ha deciso di dire no.
RispondiEliminaForse questa è una riunione solo di una area.
se è una riunione delle forze di sinistra sicuramente è aperta anche a sel
RispondiEliminao solo a sel
RispondiEliminasecondo me che sia una riunione organizzativa della sinistra soltanto non è un fatto di scandalo, prima ci si organizza all'interno per organizzarsi e poi ci si incontra con le altre forze che hanno gli stessi obiettivi (udc, sel e associazioni) che c'è di strano , state sempre a cercare la polemica! mò manco una riunione si può più fare?
RispondiEliminatribunetta sei senza idee riempi il blog di link e video vecchi anni aggiornatiiiiiiii con cose recentiiiii
RispondiEliminaun tuo affezionato ammiratore
amen.
RispondiElimina:)
p.s.: tranquillo che di cose recenti mooolto interessanti ne parleremo a brevissimo... preparati
A questo incontro sono state invitate tutte le forze della Sinistra che siamo riusciti a contattare. Se qualcuno si sente escluso lo può benissimo far notare.
RispondiEliminaA parte questo non dobbiamo giustificarci su chi invitiamo o no.
Membro del Cantiere
Avanti con i campi da golf, buona idea per lo sviluppo del nostro territorio.
RispondiEliminaMi chiedo ma la sinistra che oggi si sta organizzando contro i campi a Ceglie, non è la stessa che sostiene Tanzarella a Ostuni?
E Tanzarella, pur essendo di sinistra, è uno che attua e ha in mente un progetto serio per lo sviluppo del proprio territorio, chissà quando il centro sinistra di Ceglie potrà dire di avere un proprio Tanzarella.
bravi ragazzi, date l'esempio a questi politicanti da strapazzo interessati solo da personalismi!
RispondiEliminaBravi!
cantiere di cosa??? di distruzione??? Ragazzi aprite gli occhi, come mai i vostri colleghi a Cisternino e a Ostuni sono favorevoli e hanno creato comitati affinché il loro comune sia capofila??? Specie a Cisternino li vogliono perché si sbloccherebbero 100 posti di lavoro a tempo indeterminato. Riflettete con la vostra testa e valutate i vantaggi per il vostro territorio
RispondiEliminaIL TUO E' UN BEL BLOG MA ANNOI IL LETTORE INSERENDO SEMPRE NEI TUOI POST LINK E FILMATI DEGLI ANNI SCORSI
RispondiEliminaSEMPRE IL TUO AMMIRATORE AFFEZIONATO
Il tuo è un bel commento ma annoi il lettore inserendoci sempre la stessa cosa
RispondiEliminap.s.: non tutti avevano avuto modo di vederlo quel video. Perchè privarli del piacere? La cosa bella è che ho letto lamentele anche quando ho inserito video "nuovi", vedi quelli sulla spazzatura ... : )
Sempre il tuo blogger affezionatissimo
CHE VERGOGNA SPENDONO 3500 per la comunicazione e si affidano ad un comunicato di brundisium che sembra scritto da qualche apprendista.
RispondiEliminaVergognatevi non distruggete quel poco che è rimasto di ceglie.
Neanche il sito ISTITUZIONALE del Comune riporta un tubo, altro che cantiere qui ci vuole una buldozzer.
e' venuto il momento perchè sel e la fed delle sinistre inizino a dialogare, voltare pagina, la politica è fatta così, nel 1999 i ds e la futura margherita erano contro Mita senior poi nel 2001 e nel 2005 tutti assieme. non c'è da scandalizzarsi, e poi se sel e la coalizione di federico si fossero uniti oggi non staremmo in questo stato, certo la cosa non era semplice, Giordano sparava calci in consiglio e biondi buttavafuoco dal suo blog www.piazzaplebiscito.splinder.com ... ma oggi bisogna iniziare un percorso nuovo, da subito, così vi sarebbe il tempo per testarsi reciprocamente senza il bisogno di farsi gli esami del sangue a ridosso delle elezioni, non farlo sarebbe egoistico da ogni parte.
RispondiEliminajacob
fuochi di paglia
RispondiEliminaE a proposito, mi piace ricordare che stiamo realizzando, in collaborazione con la Regione, un primo tratto di una grande pista ciclabile che toccherà Ceglie, Cisternino e Grottaglie, mettendo in mostra un paesaggio straordinario. Lungo questo percorso potranno svilupparsi servizi, attività di accoglienza, come locande, masserie in grado di ospitare i visitatori. C’è da considerare che il cicloturismo è in grande sviluppo in ogni parte del mondo e noi possiamo entrare a pieno titolo in questo settore sfruttando al meglio le nostre straordinarie potenzialità».Parole di cesare fiorio.
RispondiEliminaDopo quel flop adesso si è dato al golf.
Ci mancavano pure loro per prenderci per il culo.
Questi fantomatici colleghi di Ostuni e Cisternino li conosci solo tu. Che esista un comitato a favore non è segno che un'opera sia buona. Ci sono comitati pro Berlusconi, votiamolo...
RispondiEliminaCreeranno 100 posti a tempo indeterminato(secondo quali stime?). Quanti se ne perderanno a seguito della devastazione del territorio? Visto anche che noi viviamo di turismo rurale, un turismo che cerca un ambiente tranquillo...
Mi spiegate dove avete letto, in base a quali dati parlate di devastazione del territorio.
RispondiEliminaA Fasano che io sappia un campo già c'è e non ha prodotto alcuna devastazione, anzi si e solo abbellito quello scorcio di territorio.