La domenica è, da qualche tempo, il giorno scelto dai nostri Amatissimi, per esternare sulla stampa in merito alla situazione (sempre più vergognosa) della raccolta differenziata nelle nostre campagne.
Leggiamo oggi, in un’intervista pubblicata sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che il sindaco ribadisce che l'obiettivo è quello di arrivare al 64% e si dichiara soddisfatto dell’azione dell’amministrazione su questa questione (Forse però i cittadini lo sono un po' meno?)
“Siamo orgogliosi di come vanno le cose, anche se c’è ancora molto da lavorare sull’informazione e l’educazione alla raccolta differenziata. Rispetto allo scorso agosto 2010 quando la differenziata faceva registrare un valore vicino al 30%, dai dati consegnatomi oggi siamo al 46% e non è cosa di poco conto”.
Naturalmente non viene citata la percentuale di differenziata raggiunta che questa amministrazione ha trovato al momento del suo arrivo (aprile 2010). I dati aggiornati al 31 marzo 2010 registrarono una percentuale di differenziata del 50.70% Clicca qui per la tabella
Dopo, lo sprofondamento, fu toccato fino al 17% appena.
Questi sono i dati di quest'anno. Leggete un po' le percentuali
E il problema della tante discariche abusive nelle campagne? C'è una quantomeno parziale ammissione di insuccesso: "E' indubbiamente questo il grosso problema che ancora non riusciamo a debellare, nonostante sia stato attivato il prelievo giornaliero da moltissime contrade".
Da cosa dipenderà? Leggiamo sempre sulla Gazzetta che "Il sindaco insiste molto senso civico della gente che ancora non soddisfa".
Che sia una questione soprattutto di civiltà è sempre stato chiaro. Lo dicevamo ieri e lo diciamo oggi.
Piuttosto c'è da ricordare che, fino a quando era all'opposizione, il pidielle messapico propendeva per un approccio diverso, più "politico". Ricordate?
Ci vuole coraggio, e faccia di bronzo, dopo 2 anni ancora siamo nel pattume più completo.
RispondiEliminaIeri grande manifestazione di propaganda presso il centro di raccolta, grande assente l'assessore al ramo.
Meno male che al sindaco gli avevano consegnati i dati del 46 % altrimenti non gli restava che la foto di gruppo con la famiglia basile.
Ha fatto bene il sindaco a fare un richiamo al senso civico dei cittadini; io però i vigili ecologici in campagna non li vedo, così come continuo a vedere rifiuti di tutti i tipi disseminati sulle strade e nei campi, oltre a quelli depositati vicini ai cassonetti. Quando si occuperà l'amministrazione di raccoglierli? Quando si metteranno dei manifesti per sensibilizzare i cittadini?
RispondiEliminaci vuole veramnte coraggio...
RispondiEliminaprima di sparlare.... vedete questo filmato
http://www.youtube.com/v/bAMp8EY-YYo
chissà perchè.... vedo una CEGLIE MESSAPICA dignitosamente PULITA
e non l'ho fatto io il video...
grazie al cazzo che la vedi pulita, la macchina del video attraversa una strada provinciale e poi la circonvallazione di ceglie.......... fatti un giro nelle campagne e poi parla!!!!!
RispondiEliminabhe....
RispondiEliminafai tu un giro per le campagne... con la telecamera
però fallo mentre spazzano .... dopo che passano quelli della COGEIR a ritirare la spazzatura...
e magari alle 22... quaando quelli che non pagano la TARSU gettano le buste dell'immondizia nere sulle strade...
poi però, dai il video ai Vigili... chissà...
un paio di multe escono...
ne hanno già fatte un paio di 600 euro a due commercianti ...
un altro paio a qualche altro responsabile di B&B... e qualche ristorante improvvisato .... e poi vediamo... se il problema è la maggioranza...
a si.. è sicuramente il problema della maggioranza.... ma della maggioranza di chi non pagare la TARSU....
e quindi non è andata a ritirare il KIT sostitutivo dei bidoni (che non ci sono più) perhè
la prima domanda che gli fanno è: mi fa vedere un documento di riconoscimento
e la seconda è: mi fa vedere il bollettino della TARSU che ha pagato
se Largo Amendola non è Ceglie... ma di che parliamo
RispondiEliminavedete bene il filmato...
la sinistra di ceglie dovrebbe chiedersi noi abbiamo fatto meglio di loro per la raccolta differenziata?rispondo io no e da piu di due anni che le campagne di ceglie sono pieni di rifiuti apposta di andare sui giornali ad attaccare senza motivo su questo argomento l'attuale sindaco e amministrazione comunale farebbero meglio a stare zitti propio loro che non volevano il centro di raccolta rifiuti farebbero meglio a chiedersi cosa hanno fatto per ceglie niente
RispondiElimina# quello delle 23.23
RispondiEliminaquelli di prima sono stati sconfitti alle elezioni e voi le avete vinto dicendoi che avreste risolto il problema sopratutto quello della spazzatura
INVECE AVETE DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA PIù INCAPACI! andrete a casa pure voi
io controllerei la differenziata dei commercianti della piazza...mi sa che chi la raccoglie la getta tutta insieme....
RispondiEliminama perche creare un problema quando non c'è? a chi conviene?... perchè c'è sempre un motivo per cui le cose si fanno o non si fanno! bastano 2 o 3 isole ecologiche e informare la popolazione sulla possibilità di conferimento diretto. se poi si svuotassero di frequente sarebbe l'estasi e ci impegneremmo in altre faccende.
RispondiEliminaCaro Francesco ti ringrazio per aver rispolverato il manifesto di propaganda spazzatura nel vero senso della parola della pdl cegliese.
RispondiEliminaI tempi cambiano, oggi a distanza di 32 mesi i vendicatori della notte non riescono neanche a fare due conti e si avventurano a dare i numeri.
Al Sindaco, che con i numeri ha certamente dimistichezza voglio solo ricordare che nei primi 7 mesi del 2010 ( 3 dei quali con la giunta Federico 47%-50,40%-50,70%) ceglie aveva il 47,50% di raccolta differenziata, nei primi 7 mesi del 2011 tutti gestiti dalla sua giunta ceglie ha il 36,20%.
Io fossi in lui sarei meno allegro e meno sprovveduto.
Voglio ricordare che con la nostra gestione abbiamo preso una differenziata al 2,5% e l'abbiamo lasciata al 50,70%.Ancora una chimera per la PDL parolaia.
Rocco Argentiero
Bravo, hai una buona aspirapolvere, Federico ed io stiamo proprio bene, buona immagine.
RispondiEliminaL'interesse è veramente impresso, lasciarlo è stato un disastro economico, bisogna lottare per ripristinarlo.
Questi rovinano tutti i nostri progetti, dobbiamo sovvertire tutto, riuscire prima è importante, alle elezioni non dobbiamo arrivare, non abbiamo seguito e credibilità.
Attacchiamo il Sindaco, martelliamo con tutti quegli espedienti come la spazzatura, c’è sempre il furbo di turno e qualcosa lo aggiungiamo.
Prepara qualcosa per il consiglio, bisogna creare argomenti per sensibilizzare i giovani e anziani, la gente si deve sentire abbandonata, saccheggiata, deve inveire contro, dobbiamo riprenderci quello che ci hanno tolto per un po’ di voti.
anonimo delle 7.37 quindi è questa la strategia che avete usato per vincere nel 2010 al Comune? ma guarda che non durano tanto questi sistemi e la gente che vi ha votato è molto incazzata!!!la prossima volta non prenderete manco i voti dei familiari di questo passo FORZA ITALIA E FORZA CEGLIE!
RispondiEliminaLeggere il commento delle 7,37 da il senso come sono ridotti gli avvoltoi, alla fine le carogne potrebbero diventare indigeste e scatenare qualche terromoto.
RispondiEliminaAlle carognate e prese per i fondelli siete i maestri, avete la coscienza marchiata.
RispondiEliminaInfatti, Berlusconi disse: non vi lavate, puzzate, e tanti incapaci di voi pensarono di emanare un cattivo odore e invece, voi puzzate di carognate morale.
Se non fosse per la fissa della Lega, questi almeno non si sono mai nascosti e ingannato il popolo quest'ultimo, cosciente di quello che stava facendo nel bene e nel male. VERGOGNATEVI.
Voi siete l'esempio distruttivo della Sinistra democratica, è parlate pure dei lavoratori? State zitti e cercate di recuperare con i fatti.
I nostri padri l'hanno guadagnato e ragalato a noi con la vita e voi avete distrutto quell'onore. VERGOGNATEVI.
Alcuni di voi insegnano, come fate? Avete i peli sul cuore.
La morale? che cosa è per voi?
addirittura?
RispondiElimina