Oggi leggiamo che una vicenda analoga è accaduta di nuovo. Altro matrimonio, altra Chiesa. Ce lo racconta la Gazzetta del Mezzogiorno.
UN ALTRO MATRIMONIO CON MULTA
VIGILI SCATENATI INTORNO ALLA CHIESA
Ma il problema del traffico caotico è più che evidente. Il sindaco chiede chiarimenti dopo la protesta degli invitati
“Ma per caso vogliono che i matrimoni a Ceglie non ne vengano più celebrati?”. Tra il serio e l’ironico è questo il commento di uno degli invitati ad un matrimonio celebrato nella Chiesa madre e che si è visto, come tanti altri invitati, contravvenzionato per sosta vietata. È il secondo episodio nel giro di poche settimane e questa volta si cambia parrocchia, quasi per una sorta di par condicio (attenzione alla parrocchia Maria Immacolata, l’unica al momento a non assurgere agli onori della cronaca per multa elevata ad invitati di un matrimonio).
Clicca qui per leggere tutto
Foto
E intanto il sempre bravo Vincenzo Intermite ci regala due immagini della festa di san Rocco di quest'anno. Cliccate sulle foto per ingrandirle.
Tra sacro ....
.......... e profano.
una soluzione a questo fatto bisogna trovarla altrimenti siamo al ridicolo!
RispondiEliminaurge un piano urbano del traffico ormai da anni...
RispondiEliminaper fortuna alla parrocchia Maria Immacolata c'è un grande parcheggio per le macchine, lì multe non ne faranno
RispondiEliminaIL SINDACO FACCIA IL SINDACO.
RispondiEliminaI VIGILI FACCIANO I VIGILI.
I CITTADINI FACCIANO I CITTADINI.
SIAMO STANCHI DI QUESTO ANDAZZO DA PRIMA REPUBBLICA, QUANDO QUALCUNO AVEVA IL POTERE DI STRAPPARE LE MULTE AGLI AMICI E AI GALOPPINI.
BASTA CEGLIE HA COSE PIU
SERIE DA RISOLVERE
Non sopporto la schizofrenia, un giorno si e 5 no e cosi via
RispondiEliminai cari vigili che improvvisamente sono ligi al loro dovere, passassero in p.zza Sant'Antonio, in largo Osanna, in V. Colombo, in Villa 100Pini, nel centro storico dove le auto alcune vole dei residenti ostruiscono i passaggi e spesso sono a ridosso di abitazioni a pian terreno con ovvio pericolo...
Se qualcuno avesse insegnato ai cegliesi che la politica, la sicurezza, l'educazione stradale, il rispetto della legge e la civiltà fossero cose serie, a quest'ora non saremmo certamente per questo sui giornali. Politici che stanno a pensare a presentarsi al comune in giacca e cravatta nuove, anzichè rimboccarsi le maniche e farsi un giro per la città a capire quali sono i problemi di questo paese; parcheggi folli e pericolo per il transito dei mezzi di soccorso; capire che la legge non è consiglio, ma prescrizione...Ma soprattutto dove non arriva tutto ciò, un po di educazione e rigore morale non guasterebbero. A Ceglie non mancano le piscine, i bar, i campi da golf, le discoteche e quant'altro... A Ceglie manca la morale.
RispondiEliminaE mi scuso con chi si riterrà offeso da tutto ciò, ma questo è il punto da cui partire. Quando vi deciderete a svegliarvi e a non pensare a vivere da individui, ma da cittadini di una città, di una regione, di una nazione, del mondo?
Il codice della strada parla chiaro! non vedo dove è il problema. Vedo il problema invece quando vengono elevate contravvenzioni per divieto di sosta (segnalato) ad auto parcheggiate lungo il lato esterno del muretto perimetrale del comune, mentre, allo stesso tempo, le auto parcheggiate dal lato interno dello stesso sempre in divieto non lo sono. Ora, che i vigili (o agenti di polizia municipale) siano più bassi di 60-70 cm di statura e non riescano a scorgere oltre il muro non mi risulta, che siano affetti da miopia acuta neanche quindi non capisco perchè le auto in divieto di sosta all'interno del comune sono graziate. Cerco spiegazioni logiche.
RispondiEliminaAl limite sovrappeso, ma in altezza ci siamo.
RispondiEliminaho parcheggiato la macchina vicino al comune e purtroppo l'ho trovata forzata.Stessa cosa è capitata a altre macchine
RispondiElimina