mercoledì 17 agosto 2011

Cronaca da Ceglie



Aggiornamento sulla notizia














Brutta notizia di cronaca avvenuta ieri mattina a Ceglie.


Ecco il servizio della sempre puntuale redazione di TeleBrindisi web tv










Riqualificazione delle Montecchie


In un commento a questo post, un utente parla delle "Montecchie", dove ieri sera si è scatenato un incendio (clicca qui)






A tal riguardo, c'è da segnalare che qualche settimana fa l'Amministrazione Provinciale guidata da Massimo Ferrarese ha approvato il progetto di riqualificazione del Parco extra-urbano "Bosco di Montecchie". Importo complessivo: 350mila euro. E' una buona notizia.


Clicca qui per leggere la delibera






Forzature


Un altro commentatore ci segnala un fatto avvenuto ieri sera, nel corso dei festeggiamenti in onore di San Rocco:


"ho parcheggiato la macchina vicino al comune e purtroppo l'ho trovata forzata.Stessa cosa è capitata a altre macchine"










Niente multe oggi?


Intorno a mezzogiorno ero di passaggio dalle parti della Chiesa di San Rocco. C'era un matrimonio e la celebrazione era in via di conclusione. L'auto degli sposi era, come consuetudine, parcheggiata all'ingresso, davanti alla scalinata.


Non c'era traccia, oggi, di alcuna multa per divieto di sosta nè su quella vettura nè su altre.














12 commenti:

  1. Ieri sera fuoco dal cielo e da terra, dopo i fuochi artificiali ha avuto la meglio il fuoco naturale.Tutta la zona delle cosidette montecchie è andata in fumo le fiamme hanno velocemente bruciato quanto era nei dintorni.
    Il tutto è avvenuto dopo l'accensione dei fuochi di San Rocco.
    Una sola domanda ma i vigili del fuoco non potevano essere allertati prima, anzichè aspettare il loro arrivo ? E pensare che ben 2 assessori sono dipendenti di quel corpo, evidentemente erano in ferie oppure dormivano.
    Vabbè alla fine meglio che si sia bruciato tutto cosi la zona è più pulita.

    RispondiElimina
  2. i vigili del fuoco erano già sul posto prima dell'inizio dei fuochi pirotecnici, così come previsto dalle normative varie

    RispondiElimina
  3. Abbiamo sentito le serine che arrivavano e abbiamo visto l'incendio che divampava.
    Della serie chiacchiere ferragostane.

    RispondiElimina
  4. Caro gestore, so che sei un appassionato di rifiuti, ti è sfuggito che ceglie è l'unico comune dell'ato che non ha pubblicato sul sito regionale i dati della raccolta differenziata.
    Devo dire che si nota ad occhio nudo la mano del nuovo dirigente cosi osannato da qualche commentatore.
    Ma dai per il sindaco e per l'assessore queste sono quisquiglie abbiamo letto qualche giorno fa delle dichiarazioni davvero rassicuranti.
    Ceglie e le campagne sporche come non mai.
    Grazie anche per aver tolto gli ultimi cassonetti nelle zone di campagna.

    RispondiElimina
  5. Sottolineo ancora quanto da me affermato nel commento delle ore 11.01 : "i vigili del fuoco erano già sul posto prima dell'inizio dei fuochi pirotecnici, così come previsto dalle normative varie" e posso aggiungere con certezza che alle 00.45, quando sono giunto sul posto dell'accensione dei fuochi insieme ad altri membri del comitato, un automezzo dei vigili del fuoco era già presente. Questo è avvenuto come anche negli scorsi anni poichè alcuni giorni prima della festa si effettua un versamento ai vigili del fuoco (tramite bollettino) per la richiesta di presenza e di eventuale servizio in occasione dello spettacolo pirotecnico.
    Antonello Laveneziana

    RispondiElimina
  6. Ma alla fine le fiamme sono state spente o è bruciato tutto come risulta da una piccola visita sul luogo del delitto.
    I vigili del fuoco a cosa sono serviti ?????

    RispondiElimina
  7. Ecco svelato il mistero, brindisireport ci racconta cosa è accaduto.La verità nient'altro che la verità
    Per fortuna che c'era la protezione civile, di VILLA CASTELLI.
    L'impronta manageriale e pidiellara sulla festa di san rocco quest'anno si è vista e come.
    P.s. In paese si mormora che le autorità religiose sono "imbarazzate2 dal fatto che durante la messa di sua eccellenza il vescovo le autorità erano assenti, anzi erano fuori dalla chiesa, l'unico a presenziare alla messa è stato l'assessore provinciale Pietro Mita.Se è vero un gran bella figura.

    RispondiElimina
  8. 10 all'assessore Mita 4- al sindaco Caroli.
    Chissa cosa avran pensato i parrocchiani

    RispondiElimina
  9. Le "montecchie" vanno a fuoco quasi ogni anno durante lo spettacolo pirotecnico in onore di San Rocco. Ma perché cambiare luogo di svolgimento vista la sterpaglia sempre presente? No, troppo inteliggente come misura, meglio perseverare!
    Com shtam mis'!

    RispondiElimina
  10. Si, si, parliamo e parliamo di tante cosette che non vanno qui nella nostra cara cittadina ma c'è una cosa molto grave in corso da parecchie settimane: uffici postali strapieni di gente in attesa, stanca, sudata, affranta, triste. CHE VERGOGNA!!!!!!CHE VERGOGNA!!!!

    RispondiElimina
  11. SUL PROGETTO MONTECCHIE RICORDIAMOCI L'AZIONE DEL GIORNALE BRECCE, E DI DIVERSI SOGGETTI, CHE HANNO COSTRUITO IL PROGETTO, PECCATO CHE LA GIUNTA ERRICO NON RIUSCI A CONCLUDERLO.

    RispondiElimina
  12. Meno male, non sono un pazzo.
    Dopo aver scritto dell'incendio a causa dei fuochi, qualcuno pensava di nascondere la realtà, il contagio berlusconiano colpisce anche gli stupidi.
    E' arrivata la notizia di Brindisireport, e poi grazie a stefano menga un video che documenta le mie parole...........................
    Grazie ero preoccupato, soprattuto per l'annunciato trasferimebnto di psichiatria.

    RispondiElimina