Come tanti cegliesi, mi sento molto legato alla Parrocchia "Maria Immacolata". E' un punto di riferimento per me importante da sempre, da quando ero bambino e servivo Messa come chierichetto, ad oggi. E' notizia di queste ore che il viceparroco, Don Antonello Prisciano, lascerà a breve la nostra comunità essendo stato nominato parroco a Campomarino e viceparroco a Sava. Torna dunque nella sua provincia di origine.
Fa parte della missione sacerdotale il fatto che un sacerdote possa periodicamente spostarsi da una comunità all'altra. E certamente la nuova “promozione” è un riconoscimento importante da parte del Vescovo. Ma, pur consapevole di questo, non posso nascondere la tristezza per questa partenza. A Don Antonello (come a Don Giacomo, che continuerà a guidare la nostra comunità parrocchiale) mi sento legato da un sentimento di amicizia e di affetto, un sentimento che accomuna tutte le persone che frequentano la parrocchia.
Don Antonè, grazie per tutto quello che hai fatto, per il sorriso, la serietà, la semplicità e l'amore per il tuo ministero apostolico che hai portato anche qui da noi.
Ci mancherai.
Nessun commento:
Posta un commento