Notizie serali in pillole
Nonostante gli accoltellamenti e le altre notizie non belle, e nonostante una programmazione estiva non sempre entusiasmante (al di là di alcune iniziative degne di nota), la nostra città insieme ad altre sta vivendo un momento di successo dal punto di vista del turismo (sarà dovuto al concertone di stasera?).
Ce ne parla BrindisiReport.
BRINDISI – Sale il termometro, mentre scivola vertiginosamente la borsa. Amare le vacanze in tempo di crisi. Eppure anche l’estate 2011 starebbe facendo registrare presso buona parte delle strutture ricettive sparse nel nord brindisino, con particolare riferimento a Ostuni, Fasano, Ceglie Messapica e Cisternino, ottimi risultati. E a ferragosto, annunciano gli operatori, sarà pienone. LEGGI TUTTO
E' una notizia che ci fa piacere.
SOLDI IN ARRIVO PER CEGLIE
Dopo i brutti fatti di cui abbiamo parlato ieri, ci voleva proprio una buona notizia
1.265.000 Euro per Ceglie
Finanziati i progetti per la scuola internazionale di gastronomia
OLTRE 1.260.000 Euro NELLE CASSE COMUNALI GRAZIE ALLA GIUNTA FEDERICO
Grazie al lavoro della Giunta Federico, Ceglie e i cegliesi potranno utilizzare altri due finanziamenti europei per un importo complessivo di Euro. 1.265.000 (un milione duecentosessatacinquemila).
E’ stata, infatti, pubblicata il primo agosto, la graduatoria dei progetti finanziati dal programma europeo di cooperazione “INTERREG GRECIA-ITALIA” per le annualità 2007-2013 relativi al Bando con scadenza Ottobre 2009.
I due progetti sono stati redatti durante il mandato della Giunta Federico, dall’Architetto Marina Carrozzo, già responsabile della V^ Area appositamente istituita dalla giunta di centro-sinistra per la gestione delle Politiche Comunitarie e Turistiche, oltre che dei Beni Culturali e Ambientali ( e prontamente sostituita con l’avvento della giunta Caroli). Il progetto non è altro che l’implementazione di quello già attuato nell’ambito della passata programmazione 2000-2006, fortemente ostacolato da molti esponenti dell’attuale amministrazione di centro destra, allora all’opposizione.
E intanto il Comune di Ceglie (insieme ad altri) perde un altro finanziamento regionale.
E’ stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia la graduatoria delle domande di finanziamento presentate dai raggruppamenti di Comuni in riferimento all’avviso pubblico "Piani di sviluppo territoriale" (POR Puglia 2007/2013) del 4 aprile 2011, avente l’obiettivo la riqualificazione delle condizioni urbanistiche, abitative, socio-economiche, ambientali e culturali di città e sistemi urbani mediante interventi organici di interesse pubblico.
Il finanziamento, sulla base dei punteggi ottenuti dai progetti presentati, è condizionato alla disponibilità delle risorse finanziarie previste dal bando (pari a 52 milioni di euro).
Sulla base del punteggio ottenuto, il progetto presentato dal “raggruppamento” Carovigno (Capofila,) Ceglie Messapica, S.Michele Salentino, S. Vito dei Normanni e Villa Castelli, non rientrerebbe nelle proposte finanziabili, pur essendo stato quel progetto giudicato ammissibile. Il punteggio sarebbe troppo basso. Vengono così persi 3 milioni di euro.
...chi semina bene.... raccoglie bene..... ovviamente l'attuale giunta rifiuterà questo finanziamento essendo una cosa di sinistra e che gli stà stretta, come gli stava stretto il PUG!!! a meno chè non si tappino il naso e ingoiano a vuoto....!!! Magari prendendosi i meriti loro ci riescono pure a gnòtt' a vacant'!!!!
RispondiEliminaaltro che i campi da golf....son queste le cose da fare
RispondiEliminajohnnysi ha scritto:
RispondiElimina...chi semina bene.... raccoglie bene..... ovviamente l'attuale giunta rifiuterà questo finanziamento essendo una cosa di sinistra e che gli stà stretta, come gli stava stretto il PUG!!! a meno chè non si tappino il naso e ingoiano a vuoto....!!! Magari prendendosi i meriti loro ci riescono pure a gnòtt' a vacant'!!!!
12 agosto 2011 00:30
E’ giusto, semini e raccogli quindi, complimenti alla precedente Amministrazione.
Quel “ovviamente ”, suona come un attacco terroristico, lascia intendere una replica cieca, dannosa, scherziamo? Avete una pessima considerazione, una cosa è avere idee diverse, mostrare capacità ed elogiare, un’altra è agire a danno del Popolo Cegliese per i fini da lei scritti.
Il PUG gli stava stretto? Che cosa significa? Spiegate la differenza “un confronto”, fateci capire l’errore e se c’è stata la mala fede, accuse buttate lì senza senso fanno male due volte.
Tutto il resto può pure far piacere leggerlo, elogiare, vantare il buon lavoro è giusto.
Saluti, Gaspare
"attacco terrostico"??????????? gaspare stai impazzendo?
RispondiEliminaBilladen non c'è più, gasparotto svegliati.
RispondiEliminama stu gasparello semb a qua ste a fa u moralizzatore... na si ni po scii abbasc mar
RispondiEliminaAnonimo ha scritto:
RispondiElimina"attacco terrostico"??????????? gaspare stai impazzendo?
12 agosto 2011 11:46
Sembra esagerato? Sono una cosa buona OLTRE 1.260.000 Euro NELLE CASSE COMUNALI? Se è un aiuto al popolo Cegliese, perché anticipate la contrarietà dell’Amministrazione? I vostri commenti senza testa né coda, hanno la pretesa di essere contro ad Essa senza “speriamo” rendervi conto che danneggiate l’immagine Ceglie.
Signor Qualunque! Risponda: il pazzo è lei o io? E’ naturale, lei non è scemo.
------------------------------------------
Anonimo ha scritto:
Billaden non c'è più, gasparotto svegliati.
12 agosto 2011 11:54
Può darsi però, per nostra sfortuna ci siete voi a Ceglie.
-------------------------------------------
Anonimo ha scritto:
ma stu gasparello semb a qua ste a fa u moralizzatore... na si ni po scii abbasc mar
12 agosto 2011 14:18
Il problema è questo: mi dispiace leggere commenti che vogliono lasciar credere di fare politica e d’essere di Sinistra solo perché hanno una cultura, tecnica, professionalità, soldi o aver ascoltato un buon tempore.
La Politica è ideale, lo spirito di una persona, di una comunità o nazione, non può essere costruita sul disfattismo, individualismo, egoismo ecc.
Fate una prova, mettetevi davanti allo specchio in un esame di coscienza e secondo i vostri principi, avvicinate a voi il miglior politico Cegliese o dell’Italia, guardatelo, pensate a egli e leggete tutto quello che ha fatto e che si propone, vi rispecchiate in egli? Fatemelo sapere, grazie.
Stasera vado a mare, ok?
Saluti, Gaspare
Ebbe sei di guardia per forza.
RispondiEliminaSi sono all'acchiappapellegrini, speriamo che non m'acchiappano a me.
RispondiEliminaSaluti, Gaspare
L'unico argomento per il quale non ho letto il commento quotidiano di gaspare è sui 3.000.000 di euro che ceglie e gli altri comuni hanno perso ....................... aspettiamo la difesa d'ufficio
RispondiEliminaInnanzitutto, la nostra Amministrazione non ha bisogno della difesa, se sarà necessario "lo escludo" saprà essere all'altezza.
RispondiEliminaIn merito alla minestra postata dei 3 ml, in essa ci sono pochi ingredienti perché io possa scrivere del tutto la mia, quindi, mi rimane solo questa: mi dispiace.
Saluti, Gaspare
Allora, caro Francesco, nell’altra discussione affermi d’essere contrario alla mia risposta al commento del signor Johnnysi.
RispondiEliminaSecondo te, come definisci questo: ovviamente l'attuale giunta rifiuterà questo finanziamento essendo una cosa di sinistra.
Io capisco questo: è una frase che lascia intendere agli altri di dare per scontato che alla nostra Amministrazione non interessa il bene per il Popolo.
Ho capito, forse vuoi essere più preciso? Va bene, vorresti dire: terrorismo psicologico? Va bene.
Fino ad ora, a imputare senza briciole di prove e testimonianze sono stati glia altri commenti, i miei hanno solo trovato posizione in una risposta.
Saluti, Gaspare
Per quel che mi riguarda, sul blog scrivo al massimo le opinioni mie personali, non mi appassiona fare l'analisi delle opinioni e dei commenti di altre persone. La democrazia è fatta di confronto tra opinioni divergenti, tutte meritevoli di attenzione.
RispondiEliminama perchè caro gaspare non ti fai un tuo blog?ahhaha
RispondiEliminaBisogna essere capaci, il problema non è impiantarlo ma condurlo.
RispondiEliminaSaluti, Gaspare
Francesco ha detto...
RispondiEliminaPer quel che mi riguarda, sul blog scrivo al massimo le opinioni mie personali, non mi appassiona fare l'analisi delle opinioni e dei commenti di altre persone. La democrazia è fatta di confronto tra opinioni divergenti, tutte meritevoli di attenzione.
13 agosto 2011 21:34
Infatti, la mia respinge la tua e quella di tanti che tendono a scaricare sugli altri.
Francesco, non fare accusa sommarie, precisa i fatti ed io sono sempre pronto a rispondere se funziona la notifica.
Sauti, Gaspare
Mi sono soltanto permesso di scrivere che rispetto le idee di tutti, comprese le tue, condivisibili o meno. Quale sarebbe l'accusa "sommaria" che avrei fatto? ahahahahaah
RispondiEliminaE già, quindi, pardon, pensavo che ce l'avessi con me, ahahah.
RispondiElimina