venerdì 19 agosto 2011

Tra Ceglie e Ostuni



E' certamente una delle novità più interessanti nel panorama dell'informazione in provincia di Brindisi. Parliamo di "TeleBrindisi", la web tv nata da poco ma che già si è caratterizzata per la velocità e l'entusiasmo nell'informare i cittadini su tutto ciò che avviene nel nostro territorio, riscuotendo sempre maggiore sèguito.




Segui le video-notizie


Molta attenzione è riservata anche alle notizie, quelle importanti ma non solo, che riguardano Ceglie, la nostra città, che vengono curate dalla nostra concittadina Adele Galetta.


Ieri Adele si è però spostata a Ostuni per intervistare il cantautore e scrittore Eugenio Bennato che ha presentato il suo libro "Brigante se more".


Ecco il servizio:












Fenomenologia di una fuga


"Che fanno a Ceglie?". E' la classica domanda che soprattutto i più giovani iniziano a farsi nel tardo pomeriggio, in particolar modo nel fine settimana.







A quel punto magari si consulta il programma dell'estate cegliese per farsi un'idea. Ed ecco cosa è previsto per questo fine settimana, nelle serate di sabato e domenica.




Mercatino serale


Gara di mountain-bike


Festa dello spumone


Gara regionale di bocce








A quel punto, inevitabilmente, più o meno all'unanimità, le varie comitive opteranno per la consueta uscita fuori città. E in poco tempo raggiungeranno Ostuni, Martina Franca o qualche altra località a noi vicina.




Meno male che tra poco ci sarà almeno la "Ghironda".














24 commenti:

  1. Interessante l'esperienza della nuova web tv, complimenti a cristina cavallo e alla nostra concittadina adele galetta.
    Guardando gli accessi forse a qualcuno viene il mal di stomaco e il fegato rode, ma sono problemi suoi e poi chi mai gli avrebbe chiesto proprioto a lui una web tv, tanto a ceglie c'è quella inventata dalla nuova amministrazione.
    Ripusatev co u cat è forte.

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesco e grazie al commentatore anonimo per le belle parole. Cristina Cavallo mi ha voluta nel suo progetto e non posso che esserne orgogliosa. Il successo della web tv è dovuto non solo alla bravura dello staff che lo compone ma a quanti, come voi, ci seguono giornalmente, con entusiasmo. Speriamo di continuare su questa scia. Al di là degli accessi della web tv a noi interessa far bene, informare in tempo i cittadini sulle vicende della nostra provincia. Non esitate, pertanto, a contattarci per qualsiasi segnalazione.
    Grazie per il vostro sostegno. Buona giornata.
    Adele Galetta.

    RispondiElimina
  3. L'uscita fuori città diventa quasi d'obbligo..purtroppo questa è Ceglie e quello che offre....molto molto meno rispetto ai ns. paesi limitrofi da cui siamo schiacciati geopoliticamente ed economicamente.Questa è la realtà..che ci piaccia o no. E poi parliamoci chiaro, non godiamo di buona fama fuori dalle ns. mura , veniamo visti come marziani e bisogna faticare non poco per conquistarsi la stima di persone forestiere quando sentono che proveniamo da Ceglie..( vecchio detto che non riusciamo a scrollarci di dosso ) !! Oltretutto convincerli a venire a Ceglie è un impresa...questa estate stando fuori Ceglie ( e sono stato bene....anzi meglio) alcuni turisti mi chiedevano.."ma se vengo a Ceglie, quale è la caratteristica... cosa si viene a fare..che attrattiva esiste "??? Domanda pertinente che trova una risposta difficile !! Personalmente ho dovuto ( ahimè..) rispondere buona cucina con ristoratori che esaltano il palato...e buona aria nelle campagne...altre attrattive non ne abbiamo...mi hanno risposto..troppo poco....non basta solo una buona cucina mediterranea...e per l'aria e il paesaggio ci sono altre località vicine che reggono meglio il confronto !!

    RispondiElimina
  4. Opps...l'anonimo delle 10.21....complimenti alla web tv...ed a Adele Galetta...speriamo in un buon seguito di questa iniziativa di informazione locale

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'esperienza innovativa che sicuramente merita tutto il nostro sostegno di cittadini di questa terra.
    L'informazione plurale e diffusa, sicuramente è un ingrediente fondamentale per la nostra democrazia.
    Un Grazie a cristina ad adele e a tutti i collaboratori per l'impegno quotidiano.
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo a tutti gli operatori di "TeleBrindisi".
    --------------------
    A quel punto magari si consulta il programma dell'estate cegliese per farsi un'idea. Ed ecco cosa è previsto per questo fine settimana, nelle serate di sabato e domenica.

    Mercatino serale
    Gara di mountain-bike
    Festa dello spumone
    Gara regionale di bocce

    Se dividiamo la popolazione in quattro, sono tutti accontentati, bravi, complimenti, continuate così, se ci sono disfattisti si cuoceranno nella loro brodaglia.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  7. è il programma di cegliestate che è disfattista non il parlarne, quasi niente per i giovani!

    RispondiElimina
  8. intanto ieri a Carovigno c'era il concerto gratis dei Tiromancino
    http://www.iltaccodibacco.it/puglia/eventi/46884.html

    RispondiElimina
  9. ma perchè.... ci sono i Giovani la sera a Ceglie ?
    ma se la sera se ne vanno tutti nelle discoteche sul mare...
    basta vedere tutti i servizi sulle serate Cegliesi per capire qual'è l'età media del Cegliese rimasto e del turista che viene a Ceglie....
    persone che amano la tranquillità... e il mangiar bene...

    per il resto... a che serve fare i disfattisti ?
    sono anni che l'estate cegliese è sempre la stessa salsa... Divingusto, La ghironda e qualche altra serata...
    quest'anno si è aggiunto Nino D'angelo... peccato per il seguito...

    e la nuova amministrazione ha ereditato, e senza poter cambiare, il tutto....
    e visto che si è firmato anche Rocco Argentiero... vorrei proprio vedere se lo smentisce.

    Vedremo la prossima estate... cosa saranno capaci di organizzare, senza vincoli, i nuovi arrivati... e speriamo in una ventata di idee "nuove", che qui di nuovo c'è poco

    tra le novità,viva la nuova WEB TV...
    complimenti quindi ad Adele Galetta...

    RispondiElimina
  10. Certo che...abbiamo davvero un bel coraggio a lamentarci dell'estate cegliese! Io che sono cmq vicino a questa Amministrazione penso che addirittura bisogna limitare gli eventi...COME TUTTI I PAESI A NOI VICINI. Piccolo consiglio: visto che "fasc' cat fort" VI SERVE UN POCHETTO DI GHIACCIO? ...oddio siete davvero tanti su sto blog, mi sa che non c'e' abbastanza ghiaccio.

    RispondiElimina
  11. "Il ghiaccio", "l'invidia" ....... pari pari ad un commento scritto da un politicante cegliese "amatissimo" in un altro luogo. Sempre la solita minestra. Sei patetico, oltre che prevedibile. Almeno cambia qualche frase ogni tanto ... : )

    RispondiElimina
  12. alessandro ha scritto:
    è il programma di cegliestate che è disfattista non il parlarne, quasi niente per i giovani!
    20 agosto 2011 13:03

    Allora, come ho già scritto: i quattro eventi fanno felice quasi il 100% della popolazione e dispiace leggere che a lei non piace quindi, è la sua insistenza e affermazioni a posizionarla in esso.
    ------------------------------------
    Anonimo ha scritto:
    intanto ieri a Carovigno c'era il concerto gratis dei Tiromancino
    http://www.iltaccodibacco.it/puglia/eventi/46884.html
    20 agosto 2011 14:31

    Grazie dell’informazione però, non sapevo che tra Ceglie e Ostuni ci fosse Carovigno.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  13. Gaspare, è evidente che ci sia una fetta di popolazione cegliese che possa anche apprezzare gli eventi di questo fine settimana.
    Il post però era focalizzato specificamente sul pubblico giovanile.

    RispondiElimina
  14. nel post si legge:
    "A quel punto, inevitabilmente, più o meno all'unanimità, le varie comitive opteranno per la consueta uscita fuori città"

    se vi è la "consueta uscita fuori città"...
    vuol dire che è da anni che si fa...

    e quindi che da anni... si doveva programmare qualcosa di diverso...

    RispondiElimina
  15. Francesco, la fetta è nel tuo pensiero, ho scritto che dividendo la popolazione per i quattro eventi, si è riusciti ad accontentare tutti, compreso il tuo e quello del giovane Alessandro.
    Il post può anche focalizzarsi, alla realtà è più vicino il mio, il programma è per tutti, giovani e no.
    La verità sta pure in quello che ha scritto il signor Nichi.
    I disfattisti hanno il piacere di far fallire il lavoro dell’Amministrazione ed io da buon Cegliese, con l’aiuto di questo Blog li farò ragionare.
    Francesco, da cittadino Cegliese quoterò questo programma anche se fosse il più schifoso e se posso, spenderò il mio ultimo euro a Ceglie Messapica, ok?

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  16. @ Nichi: certo, è da anni.

    @ Gaspare: disfattismo? Ho riportato semplicemente un'opinione diffusa tra i giovani. Basta parlare con loro per confermarla. Lode al tuo impegno "patriottico".

    RispondiElimina
  17. Caro Francesco, bisogna pure capire la realtà del nostro territorio.
    Ceglie non si affaccia sul mare, non ha il porto, spiagge, lungomare ed ecc.

    Noi siamo in collina, non possiamo giocare e farci una passeggiata romantica sulla sabbia, quello che ha fatto l'Amministrazione sta bene, al massimo potresti affermare la presunzione di voler far meglio ma non per questo condannare quello che ha fatto l'Amministrazione a danno dell'economia e immagine Cegliese.
    Non sono in guerra o oppresso, guardo in faccia la realtà, il bisogno di far girare anche il mio euro a Ceglie è importante, se voglio aiutare, devo stare bene.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  18. Non ho condannato nè assolto nessuno, queste cose competono a chi è più in alto di noi.
    Ho soltanto raccontato uno stato d'animo generale della generazione più giovane. Può piacere o non piacere, ma è così.

    RispondiElimina
  19. Il tuo GENERALE è meno dell'1%.

    Anche io giro e parlo con i giovani e numerosi sono a Ostuni non per il carente programma ma perchè il territorio non può dare quello che loro vogliono, il resto, ripeto: lo vediamo a Ceglie, gioioso e in festa, ciao.

    RispondiElimina
  20. Certo, certo ...
    spiegami questo contrasto: sarebbero numerosi a Ostuni e allo stesso tempo gioiosi e in festa a Ceglie?
    Ubiquità messapica ...........

    RispondiElimina
  21. Speravo tanto nella tua distanza dagli inutili.

    Sono a Ostuni tutti i giorni e dai mie incontri evinco l’interesse al mare e quanto esso può dare.

    Alla sera tutti a Ceglie come ho già precisato, escludendo gli irresistibili al mare e voi per le vostre affermazioni.

    Sicuramente ala nostra Amministrazione dispiacerà anche del singolo e di voi, s’impegnerà a portare il mare a Ceglie prima che voi ci mandate con le vostre contrarietà.

    Ora sono sicuro che anche Alessandro si vedrà in quello che ho scritto e correggerà il suo pensiero.
    Il tutto vale anche per la tua Santissima visione.

    Cià, ci vdimm

    RispondiElimina
  22. Bravo Francesco, se il programma è stato apprezzato da quello, vuol dire che non ho sbagliato neppure lo spazio, altro che virgola e punto interrogativo, stiamo messi veramente male.
    Ciao

    RispondiElimina
  23. Ancora Gaspare, abbiamo capito che il tuo è solo TIFO

    RispondiElimina
  24. Vi sbagliate, sono in buona salute ed è assai difficile che io resti contaminato da questi batteriuccioli o microsinistrisinistrati.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina