lunedì 10 gennaio 2011

SALENTO "PADANIZZATO" e altre storie

E' stato distribuito un volantino a firma dell'Udc, all'opposizione in Consiglio comunale, in riferimento alla politica amministrativa locale.




"Dopo 8 mesi si nota la superficialità, l’arroganza e l’impreparazione del sindaco che pensa di amministrare la nostra città, navigando a vista su una barca che altri guidano…. Nella sua relazione programmatica aveva affermato che non avrebbe aumentato alcuna tassa, anzi le avrebbe ridotte. Non disse la verità.Nell’ultima assise consiliare sono stati aumentati i diritti per le pratiche edilizie fino al 100%."...

Leggi tutto cliccando sui commenti a questo post





Salento "padanizzato"



Probabilmente dalle nostre parti il segnale ancora non arriva. Però nel leccese è diventato un “caso”. Dal 17 dicembre infatti Radio Padania trasmette in un’ampia zona del Salento, dopo aver posizionato una sua antenna nel comune di Alessano, in provincia di Lecce.

Chissà se è stato scelto il Salento perché in questo periodo è in corso il dibattito sulla ipotesi di folkloristica “secessione” del "Grande Salento" dal resto della Puglia.


Ecco un esempio dell’elevato dibattito che viene fornito ai cittadini salentini



Nel frattempo, RadioRama reclama la “frequenza”. Leggi


Una proposta: perchè non installare un ripetitore di Radio Norba in qualche comune della Val Brembana? Perlomeno si aiuterebbero i leghisti ad avere un’immagine più realistica e aggiornata della nostra regione e del sud in genere, al di là dei problemi e dei luoghi comuni.




La classifica degli amministratori



E’ Matteo Renzi, primo cittadino di Firenze, il sindaco più amato d’Italia secondo Governance Poll, il sondaggio annuale di Ipr Marketing. Per i governatori delle Regioni, il più apprezzato risulta essere Luca Zaia, governatore del Veneto. Riguardo alla Puglia, Il sindaco di Bari Michele Emiliano è al settimo posto in tutta Italia e Nichi Vendola è all’11esimo tra i presidenti di Regione. Il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese è al 33esimo posto nella classifica dei presidenti di Provincia. Il sindaco di Brindisi è al 94esimo posto, ex-aequo con i primo cittadino di Rimini e di Oristano.

per leggere il dettaglio riguardo agli amministratori pugliesi



6 commenti:

  1. Va scarsetto Vendola... su 20 Regioni è solo 11°! La riprova che ci vuole più concretezza, più fatti e meno favella e populismo!
    :-))

    RispondiElimina
  2. UDC DI CEGLIE MESSAPICA


    "Fitto-Vendola chiude l’ospedale
    Il sindaco Caroli si è fatto prendere in giro e, quindi, non ha difeso adeguatamente la nostra città.

    Dopo 8 mesi si nota la superficialità, l’arroganza e l’impreparazione del sindaco che pensa di amministrare la nostra città, navigando a vista su una barca che altri guidano…. Nella sua relazione programmatica aveva affermato che non avrebbe aumentato alcuna tassa, anzi le avrebbe ridotte. Non disse la verità.Nell’ultima assise consiliare sono stati aumentati i diritti per le pratiche edilizie fino al 100%.
    IL SINDACO CAROLI E’CONTRARIO AGLI INTERESSI DEI CITTADINI!
    Si dice che non ci sono fondi per lo stabilizzo nelle strade di campagna, per il rattoppo delle buche nel centro urbano, per le luminarie natalizie e per tante altre cose importanti.
    Nello stesso momento si procede ad assunzioni ed incarichi per centinaia di migliaia di euro , a cene di rappresentanza per decine di migliaia di euro, a spendere ulteriori circa 200.000 euro per la redazione del nuovo Piano urbanistico quando si poteva risparmioare chiedendo al “vecchio” progettista di modificare GRATUITAMENTE il Pug già presentato.
    Resta inoltre il fatto che sono state sopese decine di migliaia di euro per luminarie che piacciono solo al Sindaco, solo in piazza, lasciando le algtre vie cittadine al buio.
    Sono tanti e ben altri gli aspetti poco chiari nella gestione amministrativa del Sindaco Caroli, per esempio, vogliamo vedere chiaro sulle modalità di assunzione per il servizio di trasporto scolastico, urbano, Monteco e asilo nido. C’è molto di strano sul Comune e noi non possiamo accettarlo! La città non merita questo!"

    RispondiElimina
  3. il voto signori il voto fà un'ammnistrazione e le ultime elezioni uil popolo ha fatto schifo no caroli il popolo caprone ed ignorante

    RispondiElimina
  4. sarebbe interessante che il sondaggio sul consenso degli amministratori lo facessero per i paesi più piccoli come Ceglie, chissà che risultato ci sarebbe? secondo voi?

    RispondiElimina
  5. al primo commentatore: bisogna ricordare che Vendola nel sondaggio vede aumentare di 3 punti il consenso rispetto al 2009 e si assesta comunque al 50%, non è poco

    RispondiElimina
  6. foto volantino Stefano Menga notiziario di facebook

    RispondiElimina