sabato 22 gennaio 2011

Manifestazione per l'ospedale di Ceglie: il video

Questa mattina si è svolta la manifestazione "Salviamo l'ospedale".

ECCO IL VIDEO INTEGRALE






IMPORTANTE: al minuto 12.30 il sindaco fa un appello per donazioni di sangue in favore del nostro concittadino Paolo Ciciriello. E' possibile donare il sangue
nei locali dell'ospedale grazie alla sezione locale dell'Avis.



Sul blog di AhiCeglie trovate anche diverse foto




Noi intanto ricordiamo la proposta di emendamento, presentata dai consiglieri regionali del Pd, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa e che concretamente potrebbe salvare l'ospedale.

CLICCA QUI



Leggi l'articolo di BrindisiReport



25 commenti:

  1. il prossimo corteo, che sarebbe dovuto essere il primo ad arcore, sotto casa del puttaniere, a chiedere i soldi che dà alle mignotte per mantenere in piedi l'ospedale che lui ha imposto a vendola di tagliare con il piano di rientro, miraccomando , accorrete numerosi, perchè c'è chi ci controlla con la sua video camera cioè ciraci', avete visto nel video vero??

    RispondiElimina
  2. c'era proprio tanta gente, speriamo bene....................

    RispondiElimina
  3. L'unica cosa positiva è la partecipazione della gente. Non è la prima manifestazione e non sarà l'ultima. Non condivido la ricerca di visibilità di tanti politici e la strumentalizzazione di qualche "cane". I politici possono aiutare i cittadini con atti politici ed amministrativi, non con le sfilate. Le decisioni si prendono nelle aule dei tanti consessi, nelle commissioni e non nelle piazze.

    RispondiElimina
  4. il sindaco ha detto che è deluso perchè ieri andando al consiglio regionale non ha incontrato vendola o l'assessore Fiore, scusate ........... ma mica la giunta regionale sta al consiglio regionale! non era possibile prendere un appuntamento alla sede del governo regionale? secondo me basta andare nella sede giusta

    RispondiElimina
  5. Mi pare di capire che il problema dell'ospedale è molto sentito dalla popolazione, spero che non ci siano le solite speculazioni politiche che confondendo le acque non riconducano le responsabilità a chi toccano.

    RispondiElimina
  6. a proposito dell'ospedale di terlizzi che rodio dice che non è stato colpito dai tagli, bisogna ricordare che Il PAL della ASL di Bari prevedeva per Terlizzi 133 posti letto ed ora ne sono rimasti solo 76 (57 posti letto in meno) quindi i tagli sono stati fatti dappertutto. la notizia l'ho trovata a questo link http://www.ditriasindaco.it/dt800tria/index.php?option=com_content&task=view&id=203&Itemid=91


    spero comunque nel consiglio regionale riescano a salvare il nostro ospedale

    RispondiElimina
  7. commento delle 22:00 è chiaro che è tutto falso quello che affermano perchè secondo me non gli frega niente dell'ospedale a nessuno e stanno solo facendo continuamente campagna elettorale, altrimenti avrebbero fatto uguale quando fitto venne a comunicare che il piano di riordino ospedaliero prevedeva il trasferimento a francavilla della maggior parte dei reparti, tranne la psichiatria,e lo applaudirono pure , che ipocrisia, speculare sulle nostre debolezze, via la politica da queste manifestazioni, via le sfilate dei grandi faccioni in prima fila come quando passano i misteri a pasqua , ma che ci azzeccate voi con i problemi che voi stessi ci causate state nei vostri palazzi e lasciate che protestiamo noi cittadini che non abbiamo bisogno di alcun consenso ma bensi, di servizi efficienti!!ciao ciccio , facciamo la rivoluzione!!!, mi firmo và emilio!!

    RispondiElimina
  8. Francesco complimenti per il video......anche se qualche "zummata" politica te la potevi risparmiare...poi ti lamenti che accusano di essere di parte.
    Stefano

    RispondiElimina
  9. Grazie.
    Devo comunque ancora capire di quale "parte" mi accuserebbero di essere, visto che non ho tessere di partito.
    Tu invece di che parte sei? .... scherzo. Ciao.

    RispondiElimina
  10. E' stata una manifestazione unitaria come popolo, ma di parte come speaker che appartengono a partiti politici che applaudirono Fitto quando l'Ospedale lo chiuse veramente. Hanno parlato soltanto il sindaco che si è lamentato di non essere riuscito a incontrare Vendola (ma era la sede sbagliata!)e Rodio che, dopo aver introdotto con il proposito di non fare polemica, l'ha invece fatta prima di tutto con il cartello "E'colpa di Vendola" (il quale invece ha dovuto attuare i tagli imposti dal governo centrale) e poi con l'affermazione falsa su Terlizzi che non avrebbe perso posti letto (mentre la realtà dice che ne avrà 45 in meno). Ma l'aspetto più criticabile della manifestazione sono le proposte, esposte o scritte, completamente avulse dalla realtà e con le quali si è voluta illudere la popolazione. Quelle proposte non hanno alcuna possibilità di passare e sono utili soltanto per la propaganda. Infine una dommanda impopolare dobbiamo porci: "L'ospedale di Ceglie ha mai avuto quelle caratteristiche di qualità tali da giustificare una presa di posizione forte in sua difesa?"

    RispondiElimina
  11. Il "demone" dice di Terlizzi 57 posti in meno. Il concetto non cambia.

    RispondiElimina
  12. Lo dice pure il commentatore delle 22

    RispondiElimina
  13. Avrà letto i commenti di questo blog ieri sera
    :-)

    RispondiElimina
  14. Davvero facile essere profeti su quanto accaduto ieri a ceglie.Leggo un comunicato dell'on.le di Francavilla un certo Vitali da sempre contro gli intressi della nostra città che utilizza l'ospedale per l'ennesima sua campagna elettorale.
    Semplicemente vergognoso, altro che ospedale e gli ammalati di ceglie.

    RispondiElimina
  15. Concordo pienamente con il commentatore precedente. I cegliesi avrebbero dovuto prendere a calci nel sedere tutti quei politici che hanno sfilato. Ma ormai ci conoscono. Passavamo per un popolo anche di teste calde una volta. Ora siamo diventate pecore. Ho visto più di qualche cittadino che non vedeva l'ora di andare a salutare i vari Vitali e Saccomanno. Schiavi, solo schiavi siamo..

    RispondiElimina
  16. E Mario Annese non c'era?
    Vorrei che i cegliesi, almeno i più attempati, ricordassero il momento in cui sono iniziati i problemi per il nostro nosocomio.
    Ricordo le assemblee, quelli si partecipate.
    Ai cegliesi che si lamentavano del fatto che la sede USL era stata fissata a Francavilla, il nostro "Don Mario" diceva: " dobbiamo imparare a convivere con le realtà a noi vicine, le difesa del campanile è una cosa superata".
    Ecco i risultati.

    RispondiElimina
  17. NEWS. Comincia il festival dei numeri per la manifestazione in difesa dell'ospedale. Alcuni dicono 1000 persone, una testata giornalista stamattina parla di 2000 persone. Subito la risposta di Capezzone:"Tutte queste immorali cifre portano ad un crudele inasprimento della falsità che sta avvolgendo il premier Silvio Berlusconi. In verità le persone presenti alla manifestazione erano,secondo la Questura, circa un milione e mezzo."

    Hahahaha

    H724

    RispondiElimina
  18. Patetici i manifestanti...apprezzabile veder piangere Rodio il giorno della manifestazione ma non mi risulta che abbia pianto al vero funerale dell'ospedale quando venne Fitto nella palestra comunale...con quale coraggio avete invitato gli on. di Francavilla...cosa gliene frega a loro...nn vi vergognate di prendere in giro la gente? Rodio è andato a "vedere le carte" e cita l' ampliamento dell' ospedale di Terlizzi, ma forse le lacrime nn gli hanno fatto leggere che a Francavilla vogliono fare un altro piano...questo andava detto e poi ...la manifestazione era da fare a Ceglie?Si sa che i cegliesi vogliono l' ospedale...

    RispondiElimina
  19. L'emendamento dei consiglieri regionali del PD è l'unica speranza, non solo per l'ospedale di Ceglie. Tutto il resto è coreografia.

    RispondiElimina
  20. ed inoltre sono arrabbiatissimo con tutta quella sinistra che è andata al corteo accompagnando i cartelli di rodio su niki e le bugie su terlizzi ed insomma sembra che questo corteo promosso dal sindaco il quale sembrava leggere un compito in classe ed anche male, ci sia stato pure la complicità dei sinistrati che a bari governano insieme a niki, e grazie al cazzo che vince sempre berlusconi , lo siete anche voi berlusconiani, vergognatevi, lo sapete benissimo quali sono le misure adeguate che si sarebbero dovuto prendere in favore dell'ospedale, andate ad arcore a protestare, altrimenti uscite fuori dal governo regionale e dichiaratevi nà volta petr tutte berlusconiani, ce l'ho con tutti i politici di sinistra che hanno sfilato a questo carnevale o funerale come volete chiamarlo, vergogna!!! c.e. e non mi cancellare perchè è una firma quella appuntata ciao francesco.

    RispondiElimina
  21. Tranquillo, cancello solo gli insulti, diffamazioni o insinuazioni personali rivolte a persone individuate, per il resto lascio qualunque critica politica, di qualunque contenuto sia.

    RispondiElimina
  22. Mario Annese non c'era perchè convalescente

    RispondiElimina
  23. secondo me anche questa manifestazione non servirà a niente, la politica ha dimenticato ceglie

    RispondiElimina
  24. PER SEMPRE SCHIAVI DI OSTUNI E FRANCAVILLA!!!! CEGLIESI MASOCHISTI E DISFATTISTI!!!!!!!!!!!!
    sergio

    RispondiElimina
  25. serve qualcosa di forte occupare stazioni strade solo cosi si salva l ospedale

    RispondiElimina