MENO CORSE E, ALLO STESSO TEMPO, PIU' SPESE
La matematica non è un’opinione.
Di cosa parliamo? Del “nuovo” servizio di trasporto cittadino.
Nuova polemica a Ceglie Messapica. L'opposizione condanna la scelta di abbandonare il servizio in house: "Prezzo dei biglietti aumentato e corse diminuite, per 104mila euro invece di 45mila"
Il Comune passa il servizio bus alla Stp: “E costi aumentati del 120 per cento”
Clicca qui per leggere l’articolo
Ospedale: comunicato dell’opposizione
Pubblico un comunicato dei consiglieri comunali dell’opposizione di centrosinistra sulla questione “ospedale”.
Ancora una volta il Sindaco e la maggioranza di Centrodestra hanno dimostrato la loro totale inaffidabilità.
Non più tardi di qualche settimana fa si è tenuto l'ennesimo Consiglio Comunale per scongiurare la chiusura del nostro ospedale. A quel Consiglio Comunale parteciparono oltre ai Consiglieri Comunali anche alcuni Consiglieri Regionali eletti nella nostra Provincia e lo stesso Presidente della Provincia di Brindisi Ferrarese.
In quella occasione tutti, nessuno escluso, ribadirono con forza e convinzione la contrarietà alla chiusura del nostro Ospedale. Il Presidente della Provincia, conscio della difficile situazione venutasi a creare nella nostra comunità offri la propria disponibilità a rappresentare unitariamente le esigenze della nostra popolazione attraverso una proposta da sottoporre alla Regione Puglia direttamente al Presidente Nichi Vendola.
Il Consiglio Comunale si concluse con l'impegno unitario che le forze politiche ed istituzionali avrebbero fatto avere al Presidente Ferrarese la proposta che potesse rappresentare la sopravvivenza del nostro Ospedale. Naturalmente il garante di tale impegno non poteva che essere il Sindaco, in rappresentanza dell'intero Consiglio Comunale e di tutti i cittadini cegliesi.
Abbiamo saputo, solo per caso, che il Sindaco con disinvoltura, disattendendo tutti gli impegni assunti in Consiglio Comunale ha prodotto una proposta unilaterale partorita senza alcun confronto e frutto solo della sua parte politica.
Ancora una volta il Sindaco Caroli ha dimostrato di non essere capace di rispettare gli impegni assunti in sede istituzionale e di fronte a tutta la città. La fuga in avanti che si è materializzata in questi giorni , con la raccolta di firme organizzata in modo strumentale, siamo convinti produrrà ben poca cosa.
Forse potrà produrre qualche vantaggio in termini di visibilità al Sindaco e alla sua Maggioranza ma non servirà minimamente a scongiurare la chiusura del nostro Ospedale.
Le forze politiche del centro-sinistra unitamente ai Consiglieri Comunali, nel rispetto degli impegni assunti in Consiglio Comunale hanno chiesto al Presidente della Provincia Ferrarese un incontro urgente per lunedì prossimo per affidare allo stesso le proposte da sottoporre all'attenzione del Presidente della Regione Puglia, dell'Assessore Regionale alla Salute e dei Consiglieri Regionali per tentare di scongiurare la chiusura totale della nostra struttura sanitaria.
Avremmo voluto farlo insieme al Sindaco e all'attuale maggioranza di Centrodestra, evidentemente ragioni politiche e calcoli elettorali hanno consigliato loro di abbandonare l'impegno unitario mettendo a rischio la credibilità della nostra battaglia a difesa dell'OSPEDALE.
viva la gestione allegra del servizio urbano dei bus...da qualche altra parte con lo stesso commento verrei cancellato............
RispondiEliminafrancesco
L'opposizione non sa più a cosa attaccarsi per criticare, è a un livello politico bassissimo, che non farà crescere la sinistra nè Ceglie. Sono solo invidiosi e rancorosi. Di questo passo il Pdl governerà per due legislature
RispondiEliminaquindi affinchè non governi due legislature bisogna solo tacere???
RispondiEliminaIo credo che la città sia interessata ai problemi e alle scelte amministrative (anche se qualcuno forse pensa che alle persone interessino solo le discussioni sugli alberi e sulle luci natalizie, o forse cerca solo di distogliere l'attenzione dalle cose più serie).
RispondiEliminaDi fronte ad alcune di queste scelte amministrative (oggi ad esempio parliamo di trasporto pubblico locale) la democrazia prevede che sia un diritto ma anche un dovere il controllo (e anche la critica se occorre) da parte dei cittadini e delle forze politiche di opposizione.
Tra l'altro è evidente che stiamo parlando di cifre precise e di diritti "tagliati" ai cittadini, non di aria fritta. Quindi è davvero puerile controbattere con espressione come "invidia" e "rancore". Invidia o rancore per cosa? Siamo seri, suvvia..........
Sarebbe interessante un dialogo con risposte basate su fatti e dati, non su stupidaggini che ai cittadini di certo non interessano (sempre che ci siano fatti su cui controbattere).
p.s.: il termine "legislatura" si applica unicamente alle Camere e ai Consigli regionali; per comuni e province il termine corretto è "consiliatura".
Sorprende che a certi esperti habituè della politica che esternano in anonimo questa importante differenza sfugga (e non è la prima volta).
Ecco i biglietti estratti della lotteria di "noi compriamo a ceglie" che sono stati pubblicati su facebook da stefano menga:
RispondiElimina-PRIMO PREMIO euro 5.000 serie F 1862 bar Centrale di Fugazzaro Tonino
-SECONDO PREMIO euro 2.000 serie D 3377 edicola piazza S.Antonio
-TERZO PREMIO euro 1.000 serie F 4481 macelleria Chirico
-QUARTO PREMIO euro 500
serie H 1453
serie G 4836
serie L 9249
serie F 4728
-QUINTO PREMIO euro 200
serie I 1400 da spendere presso PETROMENGA
serie C 9090 da spendere presso TABACCHERIA JULICCHIO
serie C 2896 da spendere presso INTER FRUIT
serie E 5200 da spendere presso SALUMERIA SUMA GAETANO
serie G 0981 da spendere presso SIRYA PROFUMERIA
serie C 5834 da spendere presso ENOTECA BACCO
serie L 2827 da spendere presso MACELLERIA CHIRICO
serie F 0990 da spendere presso RISTORANTE DELLISANTI
serie G 7573 da spendere presso CASA PULITA
FUORI CONCORSO COMPUTER PORTATILE
serie N 9638
complimenti ai vincitori!
ma dove sono stati vinti gli ultimi 9 biglietti?
RispondiElimina