Aggiornamento 25 gennaio
Lunedì avevamo parlato (clicca qui) del botta e risposta tra maggioranza e opposizione sulla questione del blocco dei lavori al cimitero e di presunta futura “privatizzazione” della gestione del cimitero stesso. Avevamo anche riportato anche la risposta della ditta appaltatrice rispetto ad alcune “accuse” abbastanza pesanti lette nel comunicato di alcuni consiglieri comunali del centrodestra. Oggi anche BrindisiReport, con un articolo di Sonia Gioia, affronta l’argomento.
Ceglie, GUERRA PURE AL CIMITERO
Artigiano si difende: “Mai stato raccomandato”
A distanza di ore nessuno ha ancora smentito le voci sul presunto "pagamento anticipato" per le sepolture.
Non c'è bisogno di dire che, se la notizia fosse smentita, questo blog sarebbe il primo a esserne contento e rassicurato.
"No versamento, no tomba"?
"La clientela è vivamente pregata di non dipartire
prima di aver versato la relativa tassa di sepoltura"
(L'immagine è tratta dal film "Il ciclone" di Leonardo Pieraccioni)
Devo dire che ultimamente abbiamo parlato molto, troppo, di notizie “cimiteriali”. Volevo passare ad argomenti un po’ più allegri, ma la realtà a volte supera la fantasia. C’è una "notizia" che, se confermata ufficialmente, avrebbe dell’incredibile e che gira da qualche ora in città. Sarebbe un piacere se venisse smentita e lo spero vivamente. Qualcuno ne ha parlato anche in un commento al riguardo nel post precedente.
Ah Diogene stavolta mi sà che hai toppato.
Da diversi giorni sei stato a riportare quello che sta accadendo sul cimitero eti è sfuggita una chicca di stamattina.
Ti voglio informare che oggi era prevista la sepoltura di un defunto in un casettone comunale.
I parenti arrivati al cimitero si sono trovati di fronte ad una sorpresa.
Qualcuno al comune , sembra il nuovo responsabile del cimitero aveva deciso che le sepolture nei colombari e nei cassettoni si possono effettuare solo dopo aver pagato e presentato il versamento in comune.
Nessuno era stato avvisato men che meno i parenti e le imprese di pompe funebre.
Anno nuovo vita nuova, anzi morte nuova se non paghi anticipato niente sepoltura.
Sino a ieri il pagamento avveniva a sepoltura avvenuta, adesso mi sembra che vogliono togliere anche l'aria che respiriamo.
Ti prego denuncia questa ennesima vergogna, ricordati che chi subirà tale trattamento saranno i più poveri , chi ha LE CAPPELLE PRIVATE può tranquillamente essere seppellito.
Neanche la “livella” è più quella di una volta in quel di Ceglie Messapica…………
Possibile?
Diteci che è uno scherzo!
Ad ogni modo, dato l'argomento, sono consigliate le opportune "contromisure"......
In ottemperanza alle disposizioni del funzionario venuto da fuori Ceglie, domani stesso verserò un acconto a futura memoria...
RispondiEliminanon proseguo sulle modalità del saldo per rispetto verso il rito della sepoltura e per evitare gesti che soltanto il nostro, come politico, può fare in pubblico.
che tristezza....................
RispondiEliminal'ho sempre detto io...sotto terra e il problema per i posteri non si pone nemmeno!
RispondiEliminaDal cimitero alle Mille e una notte
RispondiEliminaIn altri tempi da noi e ancora oggi nei paesi anglosassoni un presidente del consiglio così attaccato si sarebbe dimesso. Questo individuo invece non si dimetterebbe nemmeno di fronte a una sconfitta elettorale alla quale reagirebbe invocando brogli o comprando qualche deputato. Assistiamo a una guerra spietata contro i magistrati inquirenti (e spero non i giudici che lo hanno sempre assolto) e i giornalisti che non possono esimersi dal trattare l'argomento del giorno. Per difendersi dall'indifendibile ha mobilitato tutti i suoi amici, dai giornalisti Sallustri, Belpietro, Minzolini, Paragone, non so se pure Vespa (che non seguo più), ai deputati del suo partito personale tra i quali brillano la sua ex-nemica l'ineffabile Santanché e il nevrotico Sgarbi. Ma quello che imbarazza, penso anche i suoi, sono gli interventi rissosi durante i programmi televisivi, come quello di ieri sera. Eppure è lui stesso che, prima dell'inchiesta, ha fornito gli elementi per essere attaccato con frequenti battute televisive.
Chi dubita dei suoi divertimenti notturni e se la prende con gli inquirenti, ricordi i motivi per i quali la moglie ha chiesto il divorzio.