lunedì 17 gennaio 2011

Notizie in breve dal territorio

In difesa dell'ospedale/2

Riporto nel post il commento del consigliere provinciale Ciro Argese in merito alla questione ospedale.

Ho appreso che, finalmente, è stata organizzata una manifestazione di protesta come hanno fatto in tante altre realtà della Puglia.Quando lo abbiamo detto noi in Consiglio Comunale qualcuno della maggioranza diceva che non serviva la moina ma le carte scritte, oggi ci danno ragione. Comunque, non è importante il come e il quando ma la sostanza e cioè la scelta di fare iniziative come la raccolta di firme e la manifestazione oltre, logicamente, una proposta di emendamento che salvaguardi l'Ospedale di Ceglie. Noi, così come abbiamo contribuito firmando la petizione popolare pro-ospedale, parteciperemo convinti alla manifestazione del 22 p.v..

Resta la nostra critica all'atteggiamento superficiale e arrogante del Sindaco sulla questione ma responsabilmente, come abbiamo più volte detto e dimostrato, saremo presenti in tutte le sedi opportune alla tutela del nostro Ospedale. Si riuscirà ad ottenere qualcosa di importante se saranno coinvolti adeguatamente e con fermezza i consiglieri regionali della Provincia di Brindisi.

Ciro Argese


In difesa dell’ospedale/1

Questa mattina una delegazione del comitato, insieme al sindaco, si è recata presso la commissione sanità del Consiglio regionale in via Capruzzi per presentare le 10mila firme contro la chiusura dell’ospedale.


il comunicato dell’Amministrazione


Promozione del territorio

Questa mattina presso la Camera di commercio incontro organizzato dal coordinamento “Terra di Brindisi” per discutere, assieme ad Azienda di Promozione Turistica, Provincia, e Comuni, i dettagli del programma riguardante il 2011 per la promozione del territorio. Si è discusso anche della partecipazione del territorio brindisino alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano e delle altre iniziative in cantiere.

Nel servizio di Trcb, l’intervista al presidente dell’Azienda di promozione turistica, il cegliese Francesco Nacci.



E ....i "padani" non mollano

Avevano sospeso le trasmissioni per 48 ore. Poi Radio Padania ha ripreso a trasmettere in Salento. Con frequenze ancora abusive (un po’ come Rete4 ha fatto con Europa7)

E intanto la radio “scippata” manda in onda, due volte al giorno, l’inno nazionale. Leggi

Il servizio di Telerama


Giusto per farci capire..... ma va da' vì el ciap!


13 commenti:

  1. ma il nostro assessore c'era?

    RispondiElimina
  2. è a roma a saxa rubra, appena torna!!!!

    RispondiElimina
  3. ma dai...che bello è intanto gli altri decidono e noi ci isoliamo con politiche turistiche che non stanno nè in cielo ne in terra...bisogna fare sistema non mi stancherò mai di dirlo...

    francesco

    RispondiElimina
  4. Ho appreso che,finalmente,è stata organizzata una manifestazione di protesta come hanno fatto in tante altre realtà della Puglia.Quando lo abbiamo detto noi in Consiglio Comunale qualcuno della maggioranza diceva che non serviva la moina ma le carte scritte,oggi ci danno ragione.Comunque,non è importante il come e il quando,ma la sostanza e cioè la scelta di fare iniziative come la raccolta di firme e la manifestazione oltre,logicamente una proposta di emendamento che salvaguardi l'Ospedale di Ceglie .Noi,così come abbiamo contribuito firmando la petizione popolare pro-ospedale,parteciperemo convinti alla manifestazione del 22 p.v..Resta la nostra critica all'atteggiamento superficiale e arrogante del Sindaco sulla questione ma responsabilmente,come abbiamo più volte detto e dimostrato,saremo presenti in tutte le sedi opportune alla tutela del nostro Ospedale.Si riuscirà ad ottenere qualcosa di importante se saranno coinvolti adeguatamente e con fermezza i consiglieri regionali della Provincia di Brindisi.
    Ciro Argese

    RispondiElimina
  5. Il commissario ad acta dell'apt dice di aver organizzato 15 fiere per gli imprenditori del settore (e non) in 15 Paesi diversi, gli pseudo impreditori ringraziano di questa possibilità avuto, quella di poter andare a signorine in 15 Paesi diversi

    RispondiElimina
  6. Quest'ultima "eventualità" moralmente discutibile non credo che c'entri alcunchè con le iniziative fieristiche organizzate. Se qualcuno ha questi "pruriti" di squallido livello, immagino li soddisfi anche non lontano da casa sua.

    RispondiElimina
  7. segnalo che dal sito del comune son sparite le determine e le delibere...

    RispondiElimina
  8. si vede che non hanno approvato niente ultimamente.... tanto vale.............
    ahhahaahahahhaa

    RispondiElimina
  9. Gentilissimo Francesco devi sapere che per molti è più facile fare tutto lontano dagli occhi delle proprie moglio o compagne invece di farlo a casa propria.
    Con questo ti voglio dire che è giusto fare sistema ma ci devono essere dei controlli su i soggetti che vanno a fare queste fiere, dato che questi eventi sono pagati dalla pubblica amministrazione quindi da noi stessi.
    Tutte le esperienze precedenti hanno dato pochi frutti soprattutto perchè alle fiere hano sempre partecipato gli amici degli amici e quindi non invitando i soggetti giusti(aziende) a partecipare alle fiere di settore.
    Io non trovo giusto questo sperpero di denaro pubblico.
    Può essere che mi sbagli... ma sarebbe anche il caso di rendere pubblici i risultati che questi enti realizzano da queste fiere.

    RispondiElimina
  10. sei sicuro che siano andati sprecati questi soldi??...non è che il flusso turistico nella nostra città è dovuto invece alla programmazione degli ultimi cinque anni creando manifestazione estive e invernali di un certo spessore...vogliamo dare merito a chi era arrivato qualche mese?ereditando manifestazioni come La ghironda,divingusto....ricordo che qualcuno non ha voluto dare un contributo economico al presidio slow food sul biscotto cegliese......

    p.s questo non toglie che evitare gli sprechi sia un bene

    RispondiElimina
  11. Questi non scherzano, con determina 768 del 31/12/2010 l'ing. Attolini ha impegnato la modica cifra di 190.000 Euro per il nuovo PUG.
    Roba da matti ma qualcuno non disse che il comune avrebbe avuto il nuovo PUG a gratis?
    CENTONOVANTAMILA EURIIIIIIIIII altro che gratis

    RispondiElimina
  12. gentile commentatore delle ore 12.31,
    perdonami, non me ne intendo di "accompagnamenti" di quel tipo. Sono noiosamente (e orgogliosamente) all'antica.
    : )

    RispondiElimina
  13. io mi riferisco a ciò che si va a fare all'estero e non a tutte le iniziative fatto sulla ns piazza che hanno portato così tanti successi...

    RispondiElimina