sabato 15 gennaio 2011

Notizie del sabato

E Mirafiori disse si

La logica dell'aut-aut dei grandi manager (che amministrano i soldi degli altri, cioè gli azionisti)






E la "nipote di Mubarak" minorenne inguaiò il cavaliere


Berlusconi indagato per il caso Ruby Pm chiede processo con rito immediato



Il Presidente del Consiglio è indagato per concussione e prostituzione minorile. Naturalmente chiunque è innocente fino alla sentenza definitiva, però per quanto tempo un Paese, con i suoi problemi non da poco, in un periodo di crisi, con prospettive economiche e sociali incerte per il futuro, può permettersi di restare bloccato per vicende come questa ed altre che, comunque si concludano, lasceranno comunque il loro strascico di tristezza e squallore?

Il paese non può andare, anche lui, a puttane (e scusate il francesismo).



Notizie dalla città

E a Ceglie l'opposizione di centrosinistra attacca: "Giù le mani dal cimitero".




"In un momento cosi delicato per la nostra economia, l’Amministrazione Comunale preferisce bloccare la realizzazione delle nuove cappelle nel cimitero che potrebbero rappresentare una boccata di ossigeno per aziende artigiane e lavoratori vari.
Sono oramai esauriti da qualche mese i posti per i colombari, si procede alle estumulazioni giornaliere a volte anche all’insaputa dei parenti, con il rischio di riseppellire le salme nella nuda terra
I Vecchi Colombari sono in una situazione di degrado e di pericolo evidente, i cittadini sono stati costretti ad effettuare la manutenzione a proprie spese (
piccole sistemazioni di intonaci , imbiancatura e pitturazione).
I cittadini non hanno la possibilità di sistemare i resti mortali dei congiunti in un ossario decoroso".




L'ANGOLETTO SATIRICO

Era troppo divertente è non potevo non riportarla

L'opinione del nostro H724.

"AVVISO ALLA CITTADINANZA.
QUESTA SERA A PARTIRE DALLE ORE 20 SARANNO MESSI IN VENDITA ALL'ASTA GLI ULTIMI POSTI AL CIMITERO SUL SITO www.eBay.it.
IL RICAVATO SARA' DEVOLUTO ALLA CREAZIONE DEL NUOVO PUG"





18 commenti:

  1. CI STANNO RENDENDO SCHIAVI E SIAMO UGUALMENTE FELICI PERCHE' NON ABBIAMO VOGLIA DI SFORZARCI NEMMENO AD INFORMARCI DI QUELLO CHE CI STANNO TOGLIENDO NELL'AMBIENTE SUL LAVORO E SUI DIRITTI COSTITUZIONALI, STIAMO COMODI STRAVACCATI SUI I DIVANI A TIFARE MILAN E MANGIARE PIZZA , QUESTI NON SONO NE' DISCENDENTI DI NAPOLEONE NE' DI GARIBALDI NE' DEGLI ANTICHI ROMANI NE' SEMPLICEMENTE ITALIANI; QUESTO E' IL POPOLO DELLE LIBERTA' ED E' PURTROPPO ANCORA NUMEROSO, IO PREFERIREI ANDARE VIA DA TUTTA QUESTA DEFICENZA SOCIALE, SALUTI EMILIO!!!

    RispondiElimina
  2. come è andata la manifestaziona per l'ospedale c'era genta?hahha :)

    scusate il messaggio ironico

    RispondiElimina
  3. oramai l'opposizione ride pure sull'ospedale, cose da pazzi, siamo al tafazzismo.

    RispondiElimina
  4. secondo me il secondo commentato non rideva sull'ospedale ma ironizzava su un video, l'ospedale è un problema che riguarda tutta ceglie, nessuno ne ride, e poi scusa come fai a generalizzare un commento con tutta l'opposizione? basta fare chiacchiere di partito con le questioni serie!

    RispondiElimina
  5. infatti io (@2) non ridevo sul ospedale ...

    RispondiElimina
  6. bisogna capirli questi della maggioranza sono un poco nervosi ultimamente..............

    RispondiElimina
  7. Io ho fatto veramente un altro sogno, questa volta sul cimitero, ma non ve lo posso raccontare perchè è troppo lugubre...e anche per rispettare i morti.

    RispondiElimina
  8. Forestieri al comune ? Il PDL è rispettoso della storia, Ceglie si chiamava nel medioevo Ceglie della foresta. Il PDL è rispettoso delle gerarchie. Fitto, tanto per capirci, fu nominato ministro da Berlusconi, monarca assoluto e sorridente, e voleva nominare Palese presidente della regione, ma gli elettori glielo impedirono. Ma quando gli elettori non ci sono....

    RispondiElimina
  9. Sono talmente nervosi, che dimenticano di firmare anche i comunicati.
    A proposito quel capolavoro di comunicato pubblicato dal loro portavoce da chi è firmato dal Sindaco, dal Segretario Comunale, dal Responsabile del cimitero.
    Non l'ho capito, forse il portavoce, prossimo capoufficio stampa, potrà svelarcelo almeno avremo appagato la nostra curiosità.

    RispondiElimina
  10. AVVISO ALLA CITTADINANZA.
    QUESTA SERA A PARTIRE DALLE ORE 20 SARANNO MESSI IN VENDITA ALL'ASTA GLI ULTIMI POSTI AL CIMITERO SUL SITO www.eBay.it.
    IL RICAVATO SARA' DEVOLUTO ALLA CREAZIONE DEL NUOVO PUGNO.

    Bhahahaha

    h724

    RispondiElimina
  11. quello pensa alla firma sui comunicati! ma va! a ceglie c'è una nuova democrazia (che bel nome sarebbe per il partito di berlusconi!) il capo del partito di maggioranza comanda e può sostituire il sindaco preparargli i comunicati nominare per procura i funzionari e può circondarsi dei personaggi che desidera, poi chiamateli come volete.

    RispondiElimina
  12. ho dimenticato una cosa vogliono persone multitasking cioè che possono svolgere vari ruoli non ha importanza se incongruenti tra loro nello studio e nella sede del partito

    RispondiElimina
  13. Miracolo, oggi pomeriggio piazza sant'antonio Il Sindaco, Ciraci, e un altro assessore hanno voluto prendere coscienza del bus cittadino, a si qurl giocattolino bianco che gira nella città,alla fermata un sacco di persone che le hanno cantate e poi hanno dovuto accompagnarle anche al cimitero con la macchina.
    Avete visto che sindaco!|! controlla sempre tutto di persona le cazzate che la sua amministrazione combina.
    Arrivato al cimitero ha voluto verificare di persona se fosse tutto a posto ma pare che anche li le hanno cantate e suonate.
    Vuoi vedere che stamattina ha letto il giornale, speriamo che la notte porti consigli ai tre attenti amministratori.
    Le notizie me le ha raccontate mia sorella che era nel bus .

    RispondiElimina
  14. Che bello il Sindaco e Ciraci insieme

    RispondiElimina
  15. Infatti il Sindaco adesso c'è, controlla e si vede, prima no.
    Invece di fare sogni, perchè gli ex amministratori non rispondono alle accuse rivolte dai consiglieri di maggioranza sul cimitero?

    RispondiElimina
  16. qua la destra non risponde alle accuse della sinistra e la sinistra non risponde alle accuse della destra, si scannano tra di loro, litigano, fanno casino però chi sta con le pezze al culo siamo sempre noi cittadini! IIUN NNA MAL E LAT Nà SERV!
    ANDATEVENE TUTTI A CASA politicanti da strapazzo di destra e di sinistra!!!!!!!!!!!!! mi chiedo quando avremo qualche amministratore sche pensa davvero ai cegliesi!

    RispondiElimina
  17. Francesco,
    per quel che riguarda Mirafiori, vorrei aggiungere qualcosa rispetto a quanto ho già scritto sul mio sito.
    In primo luogo una considerazione di carattere generale. Se vogliamo ridurre gli effetti negativi della globalizzazione è necessario che a livello mondiale si riduca gradualmente la concorrenza sleale dei paesi emergenti, per l'assenza di democrazia, welfare, diritti dei lavoratori, tutela dell'ambiente. Nel settore dell'auto, in particolare, si potrebbe decidere l'abolizione a livello mondiale della catena di montaggio da sostituire con il sistema delle isole produttive. Mi pare che anni fa in Svezia ci furono dei tentativi in tale direzione da parte della Volvo.

    Per quanto riguarda da vicino l'accordo sottoposto a referendum, mi sembra che una delle sue clausole peggiori sia la riduzione della pausa da 40 a 30 minuti, come peraltro avviene in altri paesi europei.
    Mi chiedo, se si vuole lasciare inalterata la durata di quella pausa perché il sindacato non propone molto semplicemente l'allungamento dell'orario di lavoro di 10 minuti? E' fattibilissimo se manca il terzo turno che peraltro è previsto soltanto nel caso di alta richiesta da parte del mercato.

    RispondiElimina