E la dea bendata si "sbendò" a Ceglie
Guarda il servizio di Trcb notizie
Più tardi cercherò di pubblicare altri servizi televisivi
Intanto arrivano i primi commenti (articolo di BrindisiReport)
Festa nella ricevitoria di “Ulicchio”. E c’è chi ha mancato il colpo per un solo numero
foto tratta dal blog AhiCeglie (clicca qui)
La notizia del giorno non può che essere quella dei 2milioni di euro (il secondo premio) della Lotteria Italia vinti a Ceglie (ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 40.700 euro).
Il biglietto vincente
A 154247
Già stamattina si è scatenata la domanda su chi possa essere il vincitore. Com’era prevedibile, girano già i primi “cillamienti” con alcuni identikit più o meno completi e articolati in continuo aggiornamento (la cui attendibilità, in quanto voci, è naturalmente tutta da verificare) che naturalmente non riporteremo sul blog.
L’auspicio è che questa vincita sia andata a qualcuno che ne avesse veramente bisogno e che possa in qualche modo essere reinvestita almeno in parte sul territorio, creando anche occasioni di lavoro e di sviluppo per la comunità.
Ad ogni modo, complimenti al fortunato vincitore.
Nota “lotteristico”-amministrativa
Anche l’Amministrazione comunale ha commentato l’evento: “Sono piacevolmente sorpreso. Questa estrazione è una grande vetrina per Ceglie che sta uscendo piano piano dall’anonimato anche grazie alla fortuna” ha dichiarato l'assessore alle Politiche turistiche.
Certo che se le politiche turistiche “per far uscire Ceglie dall’anonimato” devono essere riposte nella dea “ fortuna”, stiamo messi politicamente proprio bene quanto a programmazione.
Rassegna stampa:
Gli articoli di:
Sarà difficile che il vincitore si rilevi. Perchè? Guardate questo spezzone di film
(si parlava di totocalcio, ma il meccanismo non cambia molto):
ANNUNCIO DI LAVORO.
RispondiEliminaCercasi urgentemente amministratore di patrimonio.
by A154247
ULTIM'ORA. E' caccia a Ceglie Messapica per il vincitore del premio di 2 milioni di euro. Per le investigazioni sono in arrivo:
RispondiEliminaRACIS, NOCS, RIS, NAS e Stefano Menga
h724
complimenti al vincitore (o alla vincitrice)!
RispondiElimina"ma perchè stiamo uscendo dall'anonimato"?, se qualche mese fà proprio questa ammnistrazione ha rivendicato con forza che ceglie è famosa per la gastronomia, ma insomma assessore un po' di coerenza con le cose che diciamo e facciamo ce la vogliamo mettere ?? e poi non è in questo modo che dobbiamo uscire fuori dall'anonimato ,al massimo gioverà al beato vincitore e speriamo che se li meriti, c'erano tanti mezzi importanti che si sono lasciati che ci averebbero portati fuori da questo, cioè l'adesione alla fondazione ed un pug che avrebbe dato qualità e migliore vivibilità sia per noi che per i parecchi forestieri che da un po' di tempo si stanno riversando nella nostra città e nelle nostre campagne.
RispondiEliminaAnche a Ceglie abbiamo l'Attila locale e dopo di lui non nascerà più un filo d'erba.
RispondiElimina