mercoledì 6 giugno 2012

Notizie del giorno


INDAGINI



La notizia è di poche ore fa: avrebbe confessato l'uomo sospettato di avere compiuto la strage alla scuola "Morvillo Falcone" di Brindisi. Dalla procura di brindisi però affermano: "Non sappiamo se è l'uomo del video, non lo si può dire, fisicamente può essere compatibile". Restano ancora dubbi sul movente.



Dalla Gazzetta del Mezzogiorno:
Secondo quanto si apprende l’uomo avrebbe agito per vendetta privata. Il motivo che avrebbe spinto l’uomo ad agire, sarebbe stata una sentenza emessa poche settimane prima dell'attentato presso la sede del Tribunale vicinissima alla scuola. L'attentatore, che aveva subito una truffa da oltre 342.000 euro in una fornitura di carburante da riscaldamento, si sarebbe sentito vittima di malagiustizia poichè la giudice non aveva condannato tutti gli imputati. Il presunto attentatore avrebbe confessato" LEGGI TUTTO



Sulla vicenda seguite gli aggiornamenti costanti su:





POLITICA PROVINCIALE


Cambio in Giunta Provinciale, dopo che gli ex assessori Paola Baldassarre e Vincenzo Ecclesie sono stati nominati rispettivamente vicesindaco e assessore al Comune di Brindisi.
Giuseppe Pace è il nuovo assessore provinciale al Mercato del lavoro e Formazione Professionale mentre Isabella Lettori ha le deleghe a Cultura, Pubblica istruzione, Università, beni culturali, Musei, biblioteche e teatri.




Intanto il nostro concittadino arch. Paolo Urso è stato designato nuovo capogruppo di “Noi Centro” in Consiglio provinciale. Subentra al consigliere Marco Locorotondo. Comunicato





Scampanati


Photo: Ripristino e manutenzione straordinaria “ Torre civica dell’orologio” in Piazza Plebiscito  L'Amministrazione Comunale comunica che Piazza Plebiscito ben presto riavrà le campane, caratteristica propria del luogo dal 1893. In data 6 giugno infatti, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici ha autorizzato e quindi dato il via libera al ripristino della parte crollata della vetta della torre civica dell’orologio con le campane. In particolare, come richiesto dalla Soprintendenza, la campana lesionata sarà riposta in un luogo pubblico adeguatamente musealizzato e sostituita da una nuova campana con l'incisione dell'anno di realizzazione, mentre l'altra sarà presto riposta ove era prima del crollo, previa manutenzione. Tutto ora sarà reintegrato e protetto. L'ufficio quindi ben presto provvederà a espletare la parte burocratica e l’Amministrazione restituirà a Ceglie e alla Piazza Plebiscito il simbolo come qualche tempo fa.  Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

A proposito della campana dell'orologio caduta in piazza Plebiscito l'11 marzo scorso, c'è un comunicato della nostra amatissima Amministrazione.

L'Amministrazione Comunale comunica che Piazza Plebiscito ben presto riavrà le campane, caratteristica propria del luogo dal 1893. In data 6 giugno infatti, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici ha autorizzato e quindi dato il via libera al ripristino della parte crollata della vetta della torre civica dell’orologio con le campane. In particolare, come richiesto dalla Soprintendenza, la campana lesionata sarà riposta in un luogo pubblico adeguatamente musealizzato e sostituita da una nuova campana con l'incisione dell'anno di realizzazione, mentre l'altra sarà presto riposta ove era prima del crollo, previa manutenzione. Tutto ora sarà reintegrato e protetto. L'ufficio quindi ben presto provvederà a espletare la parte burocratica e l’Amministrazione restituirà a Ceglie e alla Piazza Plebiscito il simbolo come qualche tempo fa.



Speriamo bene. 
Restano intanto gli interrogativi sulla questione Clicca qui


AhiCeglie continua a contare ... Leggi





Cronaca




Cessione di eroina killer: 
arrestati due giovani di Ceglie M.ca

La notizia è sul sito di "Brundisium"







1 commento: