martedì 19 giugno 2012

CEGLIESTATE 2012






Da ieri possiamo leggere sul sito del Comune questo avviso:


"Il Comune di Ceglie Messapica chiede a tutte le associazioni e le attività commerciali presenti sul nostro territorio di inviare presso l’ufficio del protocollo  sito in Via E. De Nicola, 2 piano terra dalle ore 8:00 alle ore 13:00 o per email all’indirizzo:protocollo@ceglie.org entro e non oltre il 22 giugno, le eventuali richieste di eventi o manifestazioni per le date dal 1 luglio al 31 agosto 2012, se non già inviate, in modo tale da essere inserite all’interno del programma CegliEstate 2012 previa autorizzazione della Giunta Comunale.Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione".








Ancora a 'sto punto state?
Non ci si poteva proprio preparare un po' prima?






Ci saremmo aspettati maggiore celerità ed efficienza. Ad Ostuni è già tutto pronto da tempo (video). Dobbiamo per forza essere sempre secondi?


Ad ogni modo, ci aspettiamo grandi cose per grandi serate estive. Fateci sapere presto cosa programmerete. Mi raccomando.







Intanto per info sugli eventi (pubblici e privati) 
già in programmazione nella nostra città c'è il blog









27 commenti:

  1. ....macome il Tourist Information......proprio ieri sera mi ha detto che in questi giorni ci sarebbe stato il programma degli "eventi cegliesi"!!!!

    bhooooooooo!!!!

    ....allora forse sono ancora in tempo a proporre un concerto!!!!!????

    RispondiElimina
  2. ...TRANQUILLIIIIII..... tranquilli voi state..... tanto per male che vada possiamo cambiare la dicitura.... anzichè CEGLIESTATE.... si può camarla CEGLINVERNO O AUTONNO se va meglio del previsto.... perciò TRANQUILLI voi state.... eppoi cos'è sto lamentarsi in continuazione.... ma dai... un po di tolleranza... CHI E' CAUSA DEL SUO MALE.... PIANGA SE STESSO.....!!!!

    RispondiElimina
  3. Io aggiungerei: meno male che l'avviso è apparso il 19 giugno per dar tempo fino al 22, avrebbero potuto anche annunciare il 15 luglio la possibilità di inviare le mail entro il 22 giugno. Ormai non bisogna meravigliarsi di nulla ed è meglio sorvolare su tutto con ironia.

    RispondiElimina
  4. Dai cerchiamo di essere costruttivi, al di là delle ideologie. Speriamo di passare una bella estate, sia noi cegliesi sia i forestieri. Impegnamoci tutti e mostriamo ospitalità e rispetto. Sono felice di vivere a Ceglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio l'amore per Ceglie ci spinge a chiedere il massimo dell'impegno per favorire lo sviluppo turistico della città e valorizzando la massimo la nostra nota ospitalità.
      Serve un programma all'altezza del ruolo che Ceglie vuole rivestire.

      Non vogliamo rimanere ancora una volta delusi.

      Elimina
    2. Non credo che la questione sia quella di essere costruttivi o meno così come non lo è l'appartenere ad una ideologia politica anzichè ad un'altra. La nostra estate potrà sicuramente essere bellissima, la nostra cittadina e la nostra gente, checché se ne dica, sanno essere meravigliosi...non sempre ma lo sanno essere quando vogliono. Il paese, di certo, merita il nostro impegno costante per mantenerlo attivo, pulito e ospitale. Il punto è uno solo...chi "comanda" deve farsi un esame di coscienza e lavorare per il bene del paese! Mi piange il cuore se penso alle risorse (non valorizzate)e alle possibilità (non sfruttate) che ha il mio paese e soprattutto mi rattrista e mi fa tanta rabbia vedere le differenze che ci sono, e che sono grandemente palesi, tra la vecchia amministrazione e questa...marmaglia!!!
      Mariangela

      Elimina
    3. 1- Non credo che la questione sia quella di essere
      costruttivi o meno così come non lo è l'appartenere ad
      una ideologia politica anzichè ad un'altra.

      2- Mi piange il cuore se penso alle risorse non
      valorizzate)e alle possibilità (non sfruttate) che ha il
      mio paese e soprattutto mi rattrista e mi fa tanta rabbia
      vedere le differenze che ci sono, e che sono grandemente
      palesi, tra la vecchia amministrazione e
      questa...marmaglia!!!
      Mariangela

      Quale dei due punti è quello giusto?

      Elimina
    4. sono d'accordo con mariangela

      Elimina
    5. Davvero?
      Per Primo non da valore all'essere costruttivi e l'appartenere ad una ideologia politica, poi corregge la propria posizione e bersaglia gli attuali Amministratori, ma per piacere! Anche lei?

      Elimina
    6. Per Gaspare

      Cosa intendi per: "Quale dei due punti è quello giusto?"

      Nella Mia Ceglie mi pare che oramai non ci sia proprio più nulla di giusto!!! A prescindere dal mio orientamento politico sono dell'idea che sono sempre i fatti concreti a rendere merito...oppure no...
      Mariangela

      Elimina
    7. Costruttività vuol dire chiudere gli occhi??? Mmm...interessante. E, precisiamo, non mi sono corretta ma ho espresso semplicemente ciò che penso.
      Mariangela

      Elimina
    8. Per Primo non date valore all’essere costruttivo e l'appartenere a un’ideologia politica, poi correggete la vostra posizione e bersagliate gli attuali Amministratori.

      Se parliamo di Ceglie Messapica, è anche mia, il non riuscire ad avere e vedere il giusto non è colpa del nostro Paese, come ho già postato: è giusto scrivere la critica con l'alternativa, oppure, esprimere il proprio pensiero senza sparare frottole.
      Infatti, non è in discussione l'orientamento politico, è il suo che ha attirato la mia attenzione perché mancava di concretezza nell'argomento.

      Elimina
    9. Lei canta e suona, contrariamente a lei, ho chiesto il giusto.
      Il "Mmmm" non la rende interessante.
      E' vero che non si è corretta ed è anche vero che non ha espresso un pensiero ma ha scagliato ingiustizie non verificate contro l'attuale Amministrazione.
      Signora Mariangela, scusate la mia chiarezza ma glielo dovevo.

      Elimina
  5. secomdo me il ritardo è stato voluto....................
    .................forse il programma c'è gia nel casetto..................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaahhhahahahaahahahahahaha
      questa è veramente divertente

      Elimina
    2. ... da tutti i punti di vista.

      Elimina
    3. Questa volta devo veramente replicare all'Amatissima, gli devo chiedere per quale ragione non ha immediatamente, ancor prima di pensare, spedire agli Anonimi di Tribuna il Programma Estate.

      Elimina
  6. dopo alcuni anni di risultati eccellenti in termini di presenze turistiche per questa citta' e dopo i residui di alcune manifestazioni lasciate in carico dalla passata ammministrazione che attiravano moltissime persone (basta rivedere i numeri).....ora ci aspetta il buio.... ed il deserto estivo come accadeva un bel po di anni fa'.... ristoranti...bar...pizzerie...gelaterie....bracerie e tante altre attivita' commerciali ne beneficiavano economicamente ....e ora? tutto morto.... magari diranno che non ci sono soldi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso delle feste non si può neanche mangiare piu un bel panino con la salsiccia perchè hanno vietato arrostire la carne per strada . quello sarebbe l'inquinamento?

      Elimina
    2. Ma fatemi il piacere, prima di sparare, mirate.

      L'ultima volta, parlo di una settimana fa circa, per avere un panino ho dovuto aspettare un'ora e nella fila c'erano diversi turisti.

      Secondo me, se si facessero meno primiere, qualcuno riusciva a vedere oltre il proprio naso.

      Elimina
  7. La critica c'era, c'è e ci sarà però, sarebbe bello scrivere la propria con l'alternativa, oppure non averne e scrivere non mi piace senza sparare frottole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non bisogna sparare frottole allora dovresti evitare di scrivere gaspare?

      Elimina
    2. Ognuno capisce quello che vuole.
      Volete essere imboccati come i bambini.
      Affermare che una cosa è sbagliata senza spiegazione e aggettivare l'altro senza dimostrare che non si è peggiori o eguali, secondo voi cosa è?

      Elimina
  8. @ Gaspare:
    Credo che nessuno abbia bisogno di “imboccamenti” (riprendendo l'espressione da te usata). Ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, come sei libero tu insieme a tutti gli altri. E non è detto che sia tu il detentore della verità. Il dibattito dà comunque voce a tutti.

    E soprattutto ricordo che sei fuori tema. Hai scritto che bisogna “scrivere la critica con l'alternativa” ma ti ricordo che il tema del post (così come il contenuto dei commenti che abbiamo finora letto) riguardava il fatto che ancora non è stato deciso il programma estivo per Ceglie.

    Questo è il tema.
    Per proporre alternative dovremmo prima leggere il programma che ancora non c'è. E aspettiamo appunto questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eri atteso

      Il credo non è in discussione, l'imboccamento è stato inconsciamente richiesto e forse ricevuto, la libertà e il pensiero non sono stati minimamente ostacolati, se leggi bene, il contenuto dei miei hanno sempre la stessa finalità, indicano una corretta argomentazione della questione.

      Condivido di non essere il detentore della verità e se il dibattito è per tutti perché lo vuoi limitare a me?
      Ora ripeto: ognuno capisce quello che vuole.

      Fuori tema? Perché non sei intervenuto prima? I miei non sono fuori tema, seguono, replicano e precisano la logica senza affermare, denigrare e nulla sul programma estate “leggi bene”, forse riuscirai/te ad essere in tema.

      Ok, ora con il mio siete ben dotati a creare discussioni positive sull’argomento.
      Buona continuazione

      Elimina
    2. Continui a tentare di far credere che non hai capito il senso del post. Sei fuori tema.

      Elimina