martedì 12 giugno 2012

Comunicato stampa dei nostri amatissimi ...

 

Ricevo dal consigliere comunale DC Daniele Gioia e pubblico il seguente comunicato stampa dell'amministrazione comunale (che pare finalmente essersi svegliata sull'argomento).



A seguito di innumerevoli episodi di degrado ambientale, di danneggiamenti di beni e strutture pubbliche, di incendi  dolosi di rifiuti ed abbandono incontrollato sul territorio comunale, in particolare nell’agro extraurbano, l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha sollecitato il Corpo di Polizia Locale ad intervenire in ogni modo intensificando i controlli ed effettuando azioni mirate di contrasto al fenomeno criminoso, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva, quando si registra una recrudescenza dei fenomeni illeciti anche a causa dell’aumentato numero di turisti presenti e la maggiore incidenza di antropizzazione del territorio rurale ed extraurbano.

Sulla scorta di tali direttive, pertanto, il Corpo di Polizia Locale ha incrementato il servizio di perlustrazione e controllo avviando una vera e propria indagine di polizia giudiziaria finalizzata alla prevenzione e, soprattutto repressione delle illegalità di natura ambientale. Tale indagine, partita già da qualche tempo, ha portato già notevoli risultati.

In particolare, è stata individuata e posta sotto sequestro una discarica abusiva di materiali e rifiuti di ogni genere, su un terreno di proprietà di un cittadino tedesco residente in Germania. Le indagini sono ancora in corso ed attualmente si sta procedendo contro ignoti.
Recentemente, sono stati individuati e denunciati all’A.G. gli autori di due diversi incendi dolosi: il primo, nella mattinata dell’08 giugno u.s., in contrada Madonna della Grotta, ove tale C.S. di Villa Castelli, ha incendiato un grosso cumulo di rifiuti ivi abbandonati; il secondo ha interessato un vasto incendio di sterpaglie ed alberi d’ulivo, proprio a ridosso del Campo Sportivo, innescato dall’accensione di spazzatura da parte di due coniugi cegliesi, le indagini sono ancora in corso.

Altre innumerevoli violazioni ambientali di natura amministrativa sono state accertate in questi stessi giorni e si sta procedendo alla identificazione dei responsabili ed alla notifica delle sanzioni previste dalla legge. 
L’Amministrazione Comunale ed il Corpo di Polizia Locale avvisano la cittadinanza di attenersi alle disposizioni previste dalla legge e dai regolamenti per il conferimento dei rifiuti solidi urbani e di utilizzare correttamente il servizio di raccolta differenziata e la piattaforma ecologica presso la zona industriale per il conferimento di materiali ingombranti e/o speciali. 



Torneremo a parlare a breve dell'argomento.





5 commenti:

  1. una discarica abusiva scoperta prima di Rocco...
    uno SMACCO... per il Rocco Comunale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne avete da recuperare di schifo di cui non vi siete accorti per 2 anni!................
      dorotea sei proprio una ragazzina..oltreagli attacchi personali non sapete andare
      i consiglieri comunali dell'opposizione stanno facendo un buon lavoro e portando alla luce tutte le minchiate che i tuoi amici stanno facendo

      Elimina
  2. Vorrei sapere se la discarica "scoperta" posta sotto sequestro è sempre la stessa_ zona ulmo- che fu segnalata dai consiglieri comunali di opposizione. In caso affermativo non capisco la necessità di fare un comunicato stampa su una cosa vechia che non centra nullA con il "Nuovo " impegno ecologico di questa amministrazione.
    NOI CHE VIVIAMO TUTTO L'ANNO IN CAMPAGNA CI SENTIAMO OFFESI E UMILIATI PER LA ZOZZERIA CON CUI SIAMO COSTRETTI A CONVIVERE - IMMONDIZIA, VETRO,
    GOMME, DIVANI, LASTRE DI ETERNIT SONO SEMPRE LI'
    E' UNO SCHIFO, PULITE E ACCIUFFATE (DAVVERO) CHI SPORCA!!

    RispondiElimina
  3. Dorotea sei troppo innamorata di questa amministrazione, e a volte l'amore è cieco, ed è proprio il caso tuo.Forse ha ragione il commentatore 2 quella è sempra la stessa discarica in pineta ulmo segnalata dai consiglieri dell'opposzione e individuta dall'arpa, alla fine state scimiottando mussolini.
    Povero mussolini.
    Dorotea pensa all'amore lascia perdere tutto il resto vedrai che ne troverai giovamento.

    RispondiElimina
  4. che squallore!! sembra un verbale "intimidatorio" redatto da un questurino pratico di manganello...

    RispondiElimina