martedì 12 giugno 2012

Comunicato stampa del consigliere Convertino



Ieri abbiamo letto il comunicato della nostra amatissima amministrazione in cui annunciava di "aver accertato violazioni ambientali di natura amministrativa e di star procedendo all'identificazione dei responsabili".

C'è da dire che è singolare un'amministrazione che fa un comunicato straordinario per annunciare in pompa magna di aver fatto una cosa rientra nei suoi doveri ordinari. Ma ne prendiamo atto. Forse fino ad oggi non avevano fatto niente? Allora in tal caso diventerebbe una notizia.

Intanto ricevo e pubblico il seguente comunicato stampa del consigliere comunale UDC-Lista Magno Domenico Convertino.







Centinaia di cittadini, a quel che ci è dato sapere, hanno formalmente negli ultimi mesi, denunciato una situazione invivibile di sporcizia ed abbandono nelle zone da loro abitate. A tali lamentele, l’amministrazione non ha mai fornito alcuna risposta, ANZI !!!

Non contenta del degrado documentato da foto ed esposti a valanga, l’amministrazione in queste settimane ha deciso di aggravare il tutto eliminando in tutto l’agro cegliese i bidoni ivi presenti.


Forse non tutti sanno che da un po’ di tempo noi conferiamo i nostri rifiuti umidi e non riciclabili nella discarica di Brindisi, rendendo vani gli sforzi di ogni cittadino di differenziare e razionalizzare la raccolta.


Di conseguenza quindi non è possibile sentir dire dal Sindaco che vuol puntare sul TURISMO e poi tralasciare un problema di tale entità, quando chi come me investe, e cura direttamente, nel turismo deve sentirsi criticare la nostra Ceglie solo ed esclusivamente per la situazione in cui versa il nostro territorio per l’incuria delle nostre campagne. Quindi da qualche settimana a questa parte la colpa non è solo del cittadino incivile ma anche del politico incivile.


Pubblicare le foto di tale scempio può apparire un colpo all’immagine della città, ma siccome, fino ad ora, l’amministrazione ha negato anche l’evidenza, ritengo opportuno farlo.
Infine chiedo che il Sindaco provveda immediatamente a ripristinare il decoro igienico dell’agro cegliese magari utilizzando gli strumenti che lo stesso CAPITOLATO SPAZZATURA offre, impegnandosi inoltre a non tartassare più i cittadini cosi come ha fatto alla fine dello scorso anno recuperando € 230.000,00 dalle nostre bollette Enel.

Consigliere Comunale
Domenico Convertino









7 commenti:

  1. Ormai quando leggo i post di questo blog non mi sorprende più nulla, in questo luogo tutto è possibile, tutto diventa agli occhi gestore nell'ambito di quella continua opera di critica a senso unico il modo per a avvalorare la sua tesi, oggi apre la sua sempre più striminzita introduzione al post riportando un trafiletto del comunicato stampa dell'amministrazione mettendo in risalto il fatto che si sono accertate semplici violazioni amministrative e che quindi l'amministrazione in maniera del tutto singolare ha addirittura annunciato in pompa magna qualcosa che non va oltre i semplici doveri ordinari aggiungendo che forse l'amministrazione fino ad oggi non ha fatto niente.
    Purtroppo per il gestore il comunicato dell'amministrazione non si limita ai soli 2 righi riportati oggi ma va ben oltre ( credo che lo sappia d'altronde l'ha pubblicato interamente), nel comunicato si può leggere infatti che si indaga per incendio doloso (vorrei ricordare che l'incendio doloso non è una semplice violazione amministrativa ma bensì rientra in ambito penale), che a monte dei risultati presentati ieri c'è un indagine del Corpo di Polizia Locale che non è cominciata sicuramente ieri ma dura da tempo e quindi non si può dire che l'amministrazione si è svegliata ieri (come pensa il gestore) ma è attiva da tempo, in tal senso vorrei ricordare anche le bonifiche periodiche dell'agro di cui abbiamo letto sui giornali ma stranamente non su questo blog.

    Per quanto riguarda il comunicato del consigliere Convertino dico solo due cose, per l'umido, come si apprende dall'albo pretorio che tutti possono leggere, è stato attivato il conferimento a Laterza, inoltre leggendo i dati di maggio pubblicati sul sito della regione non risultano strani smalti menti della frazione organica, poi per quanto riguarda l'eliminazione dei cassonetti credo sia una cosa positiva, d'ora in poi potremmo parlare di abbandono indiscriminato dei rifiuti e più nessuno si potrà giustificare dicendo si cassonetti erano pieni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai quando leggo i commenti di certa gente dei "piani alti" (ma rigorosamente anonimi, probabilmente perchè neanche loro convinti delle cose che scrivono) non mi sorprende più nulla. Neanche quando pubblico i loro comunicati (che loro stessi mi fanno avere per interposta persona) va più bene. Mannaggia.

      Essendo qualche personaggio abituato a confrontarsi solo con i fan o la claque che gli dice solo "che bravi che siete", bè ha difficoltà ad accettare le critiche. Anche quando riportano pari pari i loro comunicati! I post dovrebbero essere scritti, pensano, nel modo in cui vorrebbero loro, molto soft e ammiccanti. Puerilismo politico...

      A proposito di Laterza: e fino a pochi giorni fa dove l'avete conferito l'umido che i cittadini avevano differenziato nel mese di maggio?
      E visto che ci sei, qualche altra domanda per cui si attende da tempo risposta: che ci dici degli alberelli comprati per la modica cifrà di 27mila euro? E dell'Imu che non volete ridurre nonostante sia possibile? E della pubblica illuminazione andata a farsi benedire dopo 3 anni di procedure?


      p.s. riguardo alla determina "Laterza", non è proprio, guarda caso, quella che diceva che il Comune di Ceglie avrebbe pagato per i rifiuti di TORRE SANTA SUSANNA? Meno male che ci sono i blog... che vi correggono anche gli errori.

      ciao acidone!

      Elimina
    2. P.s.:
      ribadisco: era ora che vi deste una mossa contro lo scempio che stanno perpretando nelle nostre campagne. E' un vostro DOVERE, non una gentile concessione.

      Elimina
  2. Qualche volta dagli almeno il gusto di scrivere due cose, senno nella prossima campagna elettorale cosa devono presentare ai cittadini?
    Il parcheggio in piazza? i minivigili alla processione?la natura morta di fronte alla gs? gli incroci verde lega ? li vattamient al cimitero?i finanziamenti perduti?

    RispondiElimina
  3. Era ora che qualcuno dell'altra opposizione desse un segno di vita!!!
    Ma finora dove sono stati? Su Marte? O hanno pensato alla spartigrano?

    RispondiElimina
  4. Per il gestore, che continua a sbagliare l'interlocutore a cui porre le domande, alcune indicazioni per trovare le possibili risposte, comunque da esperto della comunicazione istituzione qual è credo che le capacità per individuare i giusti interlocutori da solo le abbia, forse il problema è che a lui non interessano le risposte ma sole le critiche dei suoi 4 amici consiglieri.
    Domanda numero 1 (umido):
    link dati ufficiali maggio
    Per informazioni contatto assessore la ramo assessore.elia@ceglie.org; contatto uffici lavoripubblici@ceglie.org
    Domanda numero 2 (verde pubblico):
    Per informazioni contatto assessore la ramo assessore.gervasi@ceglie.org; contatto uffici lavoripubblici@ceglie.org
    Domanda numero 3 (IMU):
    Credo che alcune informazioni possano essere individuate in questo atto
    pubblicato il 12/06/2012 nell'albo pretorio.
    Per informazioni contatto assessore al ramo contatto assessore.gallone@ceglie.org
    Domanda numero 4 (pubblica illuminazione):
    Aggiudicazione pubblicata in data 14/06/2012.
    Inoltre credo sia importante riportare alcuni trafiletti dell'atto precedente “Ritenuto pertanto, in assenza di qualsivoglia riscontro utile da parte dell’aggiudicatario in merito al stipula del contratto, procedere alla decadenza dall’aggiudicazione definitiva dell’appalto in questione giusta determinazione n. 656 del 16/12/2011, con nota n. 12761 del 28/05/2012 con cui veniva data comunicazione dell’ avvio del procedimento di decadenza dall’aggiudicazione definitiva, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 L.241/1990 e s.m. e i.
    Rilevato che è trascorso infruttuosamente il termine indicato nella sopraccitata nota e, quindi, si rende necessario determinare la citata decadenza dall’ aggiudicazione definitiva per inadempimento da parte dell’aggiudicatario della stipula del contratto”
    Per informazioni contatto ufficio lavoripubblici@ceglie.org.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. commento patetico.
      Alcune delle domande (che molti cittadini si fanno) sono già state poste pubblicamente dall'opposizione. Le risposte l'amministrazione deve darle, ancora non abbiamo avuto modo di leggerle. Aspettiamo.

      La questione della determina che citava Torre Santa Susanna è stata posta da questo blog ed era uno strafalcione clamoroso (come sai, l'incompetenza assoluta per territorio è causa di nullità dell'atto).

      Riguardo al punto 4, probabilmente la cosa è un po' più complessa... Speriamo di no, naturalmente per il bene di Ceglie. Ne sapremo di più a breve.

      Elimina