martedì 27 dicembre 2011

L'affare si complica


Era stata innanzitutto la Regione a dirlo:
Il centro raccolta materiali nella zona industriale è “abusivo


Adesso a questo parere si associa anche la Provincia.
L'abbiamo letto ieri su SenzaColonne:
La Provincia: “In quell'area non si può fare un impianto per lo stoccaggio dei rifiuti

BOCCIATO IL CENTRO DI RACCOLTA



(Clicca sull'immagine per leggere l'articolo)

Ecco la nota integrale della Provincia


Cos'ha intenzione di fare adesso il Comune?
Fateci sapere, è un argomento importante.

36 commenti:

  1. Ma non era tutto a posto?
    Bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  2. Se persino l'ente comunale si mette a fare l'abusivo, figuriamoci cosa possono fare i privati cittadini.

    RispondiElimina
  3. c'è da dire ke il progetto era stato incominciato da parte della vecchia amministrazione comunale

    RispondiElimina
  4. Logico, una spiegazione ci deve pur essere, mai dimenticare che sono persone umane e possono sbagliare però, bisogna agire se salta fuori una responsabilità da perseguire.

    Saluti

    RispondiElimina
  5. Il signore delle 15:05 si vede che si è persa qualche puntata.
    Tutto l'inguacchio è merito esclusivo di caroli e compagnia, ad iniziare del suo fidatissimo architetto attolino.

    RispondiElimina
  6. Sempre per il signore delle 15:05
    Se si tratta di attribuire dei meriti alla giunta Caroli, si dice che la vecchia amministrazione non ha fatto niente. Se invece si vogliono scaricare delle responsabilità, esse sono sempre di quelli che c'erano prima, in tutto o almeno in parte.

    RispondiElimina
  7. e siamo alle solite....

    l'ha fatto lui... io avrei fatto meglio...

    io dico ... e meno male che c'è !!
    ma avete idea di quante persone si rivolgono al Centro Raccolta ???

    perchè non si vede mai la questione dal punta di vista del Cittadino ?
    che finalmente ha una struttura dove conferire quello che non poteva mettere nel cestino del porta a porta ??

    vorrei proprio vedere l'amministrazione che spende anche solo 1 euro per chiuderlo e aprirne un altro altrove... che senso avrebbe ?

    solo quello di sperperare ancora ?
    allora, i quattro della foto hanno ancora interessi economici in merito ?

    fate vobis... ma di certo c'è che le campagne sono piene di detriti, rottami, televisori, materassi ecc..
    e far capire alla popolazione che può conferirli al Centro Raccolta Materiali piuttosto che lasciarli abbandonati sul ciglio della strada... mi sembra la cosa più sensata che un BLOG possa fare

    lo foto e i video si sprecano a riguardo...

    ma come sempre... gli interessi economici di pochi... alla fine...
    prevalgono sugli interessi dei "Cittadini"

    RispondiElimina
  8. grazie del signore, Egr. 17:26.scusami tanto ma non seguo tutti i giorni la soap nostrana, perché , politicamente parlando , non sono PIÙ attirato dalle vicende politiche del paese ,e anche perché sia a destra , che a sinistra NESSUNO degli attuali volti ,mi da fiducia.detto questo e ritornando al fatto principale ,io sapevo ,come detto già ieri ,che il progetto e partito tutto da quando a ceglie si effettua la raccolta porta a porta dei rifiuti.se stò sbagliando mi scuso...

    RispondiElimina
  9. Caro consigliere che si fa chiamare "dorotea", mi rendo conto che devi per forza prendertela con i blog che riportano semplicemente i fatti ma in realtà le colpe sono di chi ha la responsabilità delle scelte politiche, non di chi scrive.

    Questo è un blog LIBERO e non prende ordini nè da te nè da altri (tuoi colleghi di destra o sinistra) su quello su cui scrivere. Hai sbagliato indirizzo. Questa amministrazione non mi piace, è vero, ma lo dico e scrivo da cittadino non da aderente ad un partito.

    "Far capire alla popolazione che può conferirli al Centro Raccolta Materiali" è compito delle istituzioni, tant'è che avevamo letto che avrebbe ridato vita al Cea (stanziando un po' di soldini pubblici per una cosa che già c'era prima) proprio per le campagne e di comunicazione e sensibilizzazione in tema ambientale. Che fine ha fatto la cosa?

    RispondiElimina
  10. 56,13% di raccolta differenziata sono questi i numeri che vi fanno indispettire!ah certo!!! a distanza di anni sono i progressi che si erano previsti dalla precedente amministrazione!quella che la sera del 31 dicembre ci fece togliere i bidoni raccoglirifiuti dalle strade senza preavviso!cmq io mi godo il successo RIPETO 56,13% NEL MESE DI NOVEMBRE INIZIO A SENTIRMI DIFFERENTE ANCHE IO! :) CON AFFETTO CEGLIESE DIFFERENTE!

    RispondiElimina
  11. Ne siamo tutti lieti.
    Però come mai le campagne sono ancora piene di schifezze? (vedi commento precedente)

    RispondiElimina
  12. caro francesco come mai in italia anche se le carceri sono pieni ci sono ancora in giro delinquenti?(ti ho risposto)

    RispondiElimina
  13. allora, i quattro della foto hanno ancora interessi economici in merito ?
    Il signore che ha scritto questa frase bene farebbe a mettere il suo nome e la sua faccia.
    Sono pronto subito a chiedere conto di quanto scritto, se poi gli manca il coraggio deve solo zittire e continuare ad avallare quanto la sua giunta sta facendo violando la legge.
    Quanto agli affari forse ne potremmo discutere con carte alla mano.

    RispondiElimina
  14. Il lupo perde il pelo....ma...

    Caro Diogene, non cambi mai, non cambi mai....era una bella canzone di Mina..ma tu esageri, come al solito esageri sempre.
    Riesci a contestare un centro di raccolta che i tuoi beniamini in tanti anni non sono riusciti a relizzare.
    Riesci a trovare il pelo nell'uovo anche laddove peli non ce ne sono.
    Riesci ad essere critico anche sulle piu' ovvie banalita'. In questo, devo ammetterlo, sei in ottima compagnia: la Provincia di Brindisi, un Ente in via di estinzione che per tutti questi anni si e' distinto per il suo assordante silenzio nei confronti della nostra citta. Ma qualcuno a Ceglie ha o ha avuto la percezione dell'esistenza dell'Ente Provincia?? Prova a chiederlo a qualcuno. Meno male che sara' spazzata via e con la Provincia tutti quei politicanti o presunti tali che vi garavitano intorno.
    In quanto alla Regione Puglia, invece di trovare cavilli sulle cose che funzionano a Ceglie, pensi allo scippo che ci ha fatto chiudendo l'Ospedale. Questa, per tutti i cittadini cegliesi, sara' un ricordo indelibile e che pesera' tantissimo sulla coscienza di Vendola, Fiore e di tutti coloro che hanno contribuito a chiuderlo.
    Caro Francesco, pensa a questi fatti e non alle cazzate sparate continuamente dai tuoi amici consiglieri del centro sinistra.
    Cari lettgori del blog, aprite gli occhi, le orecchie e non vi fate ingannare da tutte queste chiacchiere inconcludenti.
    Francesco, il tuo Calimero ti saluta ma senza alcuna stima
    Calimero

    RispondiElimina
  15. Non ho espresso alcun giudizio.
    Ho citato quanto detto dalla regione e dalla provincia in tema di centro raccolta presuntamente "abusivo".
    Non è una notizia, questa?

    Forse chi l'ha voluto e se n'è vantato doveva stare un po' più attento, no? Perchè te la prendi con il blog?

    p.s.: l'applicazione della legge non è un "cavillo",non è una "cazzata" non puoi essere "pignolo" a intermittenza.

    p.p.s.: non essere stimato da certa gente (tra l'altro un "coniglio" che lancia strali senza avere il coraggio di firmarsi) è una cosa gratificante. E ne vado fiero.
    Chissà se avresti mai il coraggio di dirle in faccia queste cose. Dubito.

    Ribadisco solo: povera Ceglie in che mani è finita..

    RispondiElimina
  16. Aggiungo (anche se non ce ne sarebbe bisogno) che spero che la vicenda possa essere in qualche modo sanata. La struttura del centro raccolta serve alla città ed è una cosa che resterà anche quando i politici incapaci e deludenti saranno andati a casa.
    Ciò che importa è il bene della città.

    RispondiElimina
  17. Forse con il Pug si muoverenno con le stesse modalità del Centro Raccolta Materiali?

    RispondiElimina
  18. Francesco
    come al solito sei fuorviante, non rispondi per niente, sei elusivo, scappi.
    Ma chi vuole avere dei confronti con te? Hai scelto di essere un gestore di un blog? E allora, in quanto tale non dare dl coniglio a nessuno.Pensi per caso che la gente voglia subire querele da qualcuno abituato a farle e impantanarsi in una querelle di avvocati ecc? Hai sollevato un problema..un centro di raccolta secondo te..secondo la Provincia e secondo la Regione..abusivo. Ti ho risposto che per i cittadini di Ceglie, per i cittadini, quelli che pagano le tasse e che non vivono di politica, questo centro va bene, e' utilissimo e tu ne esci con risposte vaghe, mi dai del coniglio...ma che gestore di blog sei? Ammetti la tua sconfitta e dei tuoi (inutile che dica il contrario)amici, di quella barzelletta dei 4 consiglieri del centrosinistra cegliese. Ma poi, quale centrosinistra? Uno appartiene alla lista Federico, un'altro cancellato dal PD, un altro ex rifondarolo in cerca di altri lidi e l'altro..bho..non so nemmeno a chi appartiene. Lascia stare il centro di raccolta che funziona e anche bene e parlaci invece di Ferrarese, di Mita, dicci cosa hanno fatto per Ceglie.
    Parlaci dell'altro boss di S.Pietro, Romano, cosa ha fatto per i cegliesi? Come dicevano i nostri padri, tu, con il tuo blog ti stai attaccando alla carta del pesce dimenticando o cercando di far dimenticare a tutti come invece il nostro paese e' stato saccheggiato, in primis dell'Ospedale. Ma sinceramente, a te, questo.,.interessa??
    Senza stima, il tuo
    CALIMERO

    RispondiElimina
  19. Scappare? E quando mai? Sto qua, sei tu che non ti firmi. Ti invito a rileggere quanto ho scritto, dopo che ti sei sbollito un po' la bile, dal momento che, come al solito, hai letto ma non hai capito. Riprova.

    ps: quale sconfitta dovrei ammettere? Non ho tessere di partito ... Sono un semplice blogger, un cittadino qualunque il cui blog tu vieni a visitare quotidianamente.

    Riguardo alle amicizie, ne ho a sinistra, al centro e qualcuna anche a destra (lì, anzi, ho anche un parente consigliere).

    ps.: se uno tenta di buttare fango sulle persone e poi ha paura di firmarsi, è un CONIGLIO, lo ribadisco. Soprattutto se è un politico.
    Cresci.

    RispondiElimina
  20. Se Calimero è un politico abbiamo la dimostrazione di come siamo messi a Ceglie.

    Fare gli interessi dei cittadini non è in antitesi con il rispetto delle regole, specialmente quando a prendere delli inziative è un ente pubblico

    RispondiElimina
  21. Non sono un politico, sono un cittadino che cerca di aggiornarsi su quello cha accade a Ceglie, mi informo e quindi leggo anche i blog.
    Leggendo le tue risposte ho constatato quanto sia difficile un dialogo tra sordi caro Francesco; giocassimo a briscola direi che ti chiamo a coppe e rispondi a spada, ma tant'e', questo e' il tuo modo di rispondere, cioe' di scansare gli argomenti che eventualmente ti vengono contestati a seguito delle tue esternazioni. Mi ha fatto ridere la conclusione della tua precedente risposta. Testualmente hai detto "povera Ceglie in che mani e' finita" dimenticando, sicuramente, in che mani stava prima. Hai la memoria corta per non dire cortissima.
    Ribadisco: una cosa buona, l'unica cosa buona che ha fatto l'attuale amministazione e' il centro di raccolta e serve a tutti, ripeto a tutti e riuscite a trovare alchimie anche in quel che di buono viene fatto.
    In questa frivolezze non sei solo, sei accompagnato da quella ridicola Amministrazione Provinciale e da quella Regione Puglia che ci ha scippato l'Ospedale.
    Questo ho scritto e su queste cose...sei scappato come un....CONIGLIO.
    Concludo facendoti presente che non mi permettero' piu' di lasciare commenti sul blog anche continuando a leggerlo nel quotidiano: non ne vale la pena, non c'e' dialogo.
    Da ultimo un commentino all'anonimo sciocchino delle 18.45...se Calimero fosse un politico....Tranquillo sciocchino, mi sento anni luce distante dai politicanti di ogni specie e dai loro portaborse...rifletti quanti portaborse stanno a Ceglie, quanti lacche' di ogni tipo sia nella destra che nella sinistra, quante persone che ancora oggi alle soglie del 2012 tenta di idealizzare la politica al fine di.....sciocchino delle 18.45....dimmelo tu a che fine.
    Io rimango e sono un CITTADINO

    Calimero

    RispondiElimina
  22. Dopo essermi ripreso dalla commozione che mi ha assalito dopo aver letto il commento precedente, rispondo.

    Leggendo i tuoi commenti precedenti mi pare abbastanza evidente che chi ha cercato di spostare gli "argomenti" sia proprio l'autore dei commenti, anonimo (in politica e sui blog).

    Un cittadino comune che, come dimostrato in commenti ad altri post conosce a menadito numeri di determine e delibere comunali, citando anche la data di protocollo. Neanche Mandrake. Ma la sua identità ci interessa poco.

    Rinnovo l'invito al nostro interlocutore a rileggere i miei commenti sulla questione centro raccolta "abusivo", in particolar modo quello delle 13.56. Sei di coccio, eh?

    Riguardo agli scippi dell'ospedale, non c'è bisogno di ricordare al nostro grande politico che la sanità è una materia di competenza legislativa concorrente tra Stato e Regione (come lo è la finanza pubblica che va coordinata) e di ripassare il concetto di "patto di stabilità" che ha obbligato una Regione - che pure ha un bilancio in attivo - a dover tagliare i reparti e gli ospedali (del resto le lacrime e le lamentele sul patto di stabilità le abbiamo ascoltate anche a livello comunale, però sono lacrime intermittenti in base agli interlocutori evidentemente).

    Il dialogo bisogna volerlo in due. Questo blog dà ospitalità a qualunque opinione, comprese le tue, ci si confronta ma soprattutto ci si rispetta. Evidentemente il rispetto deve essere reciproco.

    Ribadisco: povera Ceglie... ma passerete anche voi. Questo blog c'era quando siete arrivati e ci sarà quando andrete via.

    p.s.: stai sereno. Se sei agitato tu cosa dovremmo dire allora noi semplici (davvero) cittadini?

    RispondiElimina
  23. Beh, rispettare le regole è necessario però, come si dice: il fine giustifica i mezzi.
    Se la realizzazione ha fatto risparmiare soldi ed ha prodotto utilità senza fare danni, perchè criticare? Specialmente in questo periodo, cerchiamo di aiutare l'Amministrazione se vogliamo sperare in meglio per la nostra città, mettete da parte colori e simpatie, c'è gente che ha bisogno di portare il pane a casa e se questo non avviene, non vi dovete lamentare e cercare il Duce che vi fa dormire con le porte aperte.

    E ogni tanto, anche se ne è poca, bisogna andare a cercare qualcosa di buono da pubblicizzare a favore di Ceglie, fatevi forza, è nel vostro interesse.

    Saluti

    RispondiElimina
  24. Se il gestore crede davvero in quelllo che scrive: non c'è bisogno di ricordare al nostro grande politico che la sanità è una materia di competenza legislativa concorrente tra Stato e Regione (come lo è la finanza pubblica che va coordinata) e di ripassare il concetto di "patto di stabilità" che ha obbligato una Regione - che pure ha un bilancio in attivo - a dover tagliare i reparti e gli ospedali"

    Ci dovrebbe spiegare perchè lui e i suoi compagnucci la responsabilità nel 2002, negli anni a seguire, nella campagan elettorale del 2005 e ancora dopo la colpa l'hanno data a Fitto.
    Sono queste le incongruenze sempre più marcate che mi hanno fatto lasciare ormai da tempo questo blog a senso unico che ormai riesce a vivere solo grazie alle polemicucce quotidiane.

    RispondiElimina
  25. gaspare stai giustificando una costruzione abusiva? bella concezione della legge!

    RispondiElimina
  26. @ 22.07:
    Vedo che il nostro giovane commentatore (anche se ormai avviato alla maturità anagrafica), dopo la chiusura, si collega puntualmente, con ardore e bollore, al blog che dice di non visitare più da tempo. Bugiardello...

    Nel 2005 non ho fatto nessuna campagna elettorale.
    Più che al 2005, tornerei proprio al 2002. Il problema nacque proprio allora infatti. Fu in quel momento che iniziò la smobilitazione dei reparti cegliesi verso Francavilla. Cosa rimase infatti a Ceglie, tra gli applausi (caso unico in tutta la Puglia) degli stessi cegliesi del centrodestra in quella sala conferenze dell'istituto musicale? Quasi nulla. Fitto annunciava che ci tagliavano i reparti e il pubblico applaudiva.
    Fu una decisione politica della destra. Forse se in quel momento il processo fosse stato diverso, meno “francavillocentrico” oggi qualche reparto del nostro ospedale ci sarebbe ancora.
    Non sto prendendo le parti di alcuno, ho solo riportato i fatti, piacciano o meno.

    RispondiElimina
  27. Meno male che accusavano me di andare fuori tema.
    Che birbantelli!
    : )

    RispondiElimina
  28. Ora hai ragione Francesco, ci sono commenti fuori tema e non ammoniti e con la tua non appropriata osservazione, siamo di nuovo fuori tema.
    ----------------------
    X Il signor 29 dicembre 2011 23:19
    Attenzione! Presunta.
    In ogni modo, non conosco il Latino, lo spiego terra, terra: E' una realtà di cui sarebbe bello se non ci fosse però ora c'è, nel senso che al male estremo del dilagare il danno è giusto porre un rimedio.

    Saluti

    RispondiElimina
  29. Gaspare, per me non sono un problema i commenti fuori tema. Non stiamo a scuola, non devo ammonire nessuno, come neanche tu dovresti.

    RispondiElimina
  30. Francesco, tu l'hai scritto, noi lo sapevamo e visto.
    La mia non è un'ammonizione, sono entrato nella tripla discussione:<< 1. centro raccolta; 2. sanità; 3. comportamento nel blog T.L.>> che tu hai sostenuto.
    Mai avuto l'intenzione d'ammonire però, se è necessario, non mi risparmierò anche se non ne ho titolo.
    Saluti

    RispondiElimina
  31. Se uno non risponde, dite che scappa.
    Se uno risponde, dite che va fuori tema.
    Decidetevi.

    RispondiElimina
  32. e tutto perchè ho detto la verità ...
    mi piace.

    ribadisco... che non sono consigliera...
    ne tantomeno aspiro ad esserlo

    però... piutosto di replicare a Spada... sul CEA...
    potevi replicare a COPPE sui punti ecologici..
    o non ti sei accorto di nulla... ?
    che fai.. non le leggi più le delibere...
    oppure,, potevi mensionare il lavoro sull'amianto che si sta facendo... e che ha una pagina intera di senza colonne

    comunque... continuate a giocare a carte... che è il periodo... auguro a tutti un buon 2012...

    RispondiElimina
  33. Anticipo scrivendo che: io non voglio in nessun caso suggerire o devi al gestore anche se quanto sotto scrivo induce a pensarlo.

    Secondo me basta scrivere: rispettare il tema della discussione "1 e 2 volte", alla terza chiudere la discussione oppure, eliminare il messaggio precisando il motivo.
    Forse è possibile fare meglio? Ma perchè non farlo?

    In ogni modo AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI e scusate se sono stato scocciante nel 2011, nel 2012 cercherò di fare meglio.

    Saluti

    RispondiElimina
  34. Ringrazio il commentatore ma non cancello i commenti solo perchè sono fuori tema.
    Buon anno.

    RispondiElimina
  35. A "Dorotea":
    Purtroppo scrivo quello che penso, non quello che vorresti leggere tu, carissimo.

    Parli di "Punti ecologici". Ti sbagli, ne abbiamo parlato già in passato, CLICCA QUI

    Buon anno nuovo e... rilassati, non stare sempre "arraggiato".

    RispondiElimina
  36. Dimenticavo: sull'AMIANTO nelle campagne, il meteriale e la documentazione dello schifo non manca mai. Purtroppo.
    A breve ne riparleremo.

    RispondiElimina