VERGOGNOSO
Oggi la Gazzetta del Mezzogiorno ritorna sull'argomento
CEGLIE: la speranza è che qualche autorità trovi sotto l'albero di Natale … un pennello
Scritte vergognose vicino a una scuola
E nessuno si interessa a farle cancellare
Il problema era stato già segnalato dalla Gazzetta diverse settimane fa, su sollecitazione di diversi cittadini cegliesi. Oggi il giornale continua a chiedersi:
“Allora la domanda è: perchè non vi provvede la pubblica amministrazione? Qualche assessore, amministratore e - perchè no? - vigile urbano e le stesse forze dell'ordine avranno certo fatto caso a queste infamanti scritte. Nessuno che, armato di buon senso, si fosse posto il problema che questo scempio va tolto? La cosa che molti cittadini si auguravano, ma le settimane, i mesi sono trascorsi invano. Il periodo natalizio è per tradizione il periodo dei regali sotto l'albero. A Babbo Natale la lettera è stata inviata. Ora la speranza è che sotto l'albero di qualcuno che ha autorità arrivi per regalo … un po' di colore e un pennello”.
C'è da ricordare poi che, al riguardo, nel settembre scorso, c'era già stata una specifica interrogazione presentata all'Amministrazione dal consigliere comunale Tommaso Argentiero. Clicca qui per leggerla.
__________________________________________________________
SECONDA EDIZIONE
E dal 18 dicembre, a Ceglie ci sarà la seconda edizione
dell'ELAIO FESTIVAL
"Il Castello Ducale di Ceglie Messapica apre le sue porte per la Seconda edizione dell'Elaio Festival - festa dell'olio nuovo - che si terrà dalle ore 19 di Domenica 18 dicembre 2011. L'iniziativa, che intende promuovere le eccellenze, i prodotti tipici e i dolci natalizi del territorio, si svolgerà nella prestigiosa cornice del Castello Ducale nelle cui sale si offrirà ai visitatori sia la possibilità di degustare i prodotti esposti, sia quella di acquistarli".
______________________________________________________
Emilio Notte
TeleBrindisi web tv ci racconta la serata della premiazione della prima edizione del "Premio Emilio Notte" svoltasi qualche giorno fa presso la Pinacoteca di Ceglie.
Nel servizio l'intervista a Riccardo Notte.
Povera Ceglie senza un sindaco.
RispondiEliminaSecondo me visto che a quanto pare quel muro sembrerebbe appartenere a una proprietà privata.... sarebbe anche corretto chiedere ai proprietari l'intervento per la cancellazione di quelle scritte indecorose
RispondiElimina