Nuova produzione cinematografica per il nostro concittadino Pietro Ciciriello.
Il 17 marzo alle 18.30 verrà presentato a Cassamassima il cortometraggio "Poveri Diavoli" con Fabio Vasco, Pietro Ciciriello, Aymen Mabrouk, per la regia di Ahmed Hafiene. Il corto è stato realizzato con il sostegno dell'Apulia Film Commission.
La trama: In un paesino della Puglia l'imprenditore De Girolamo ha un'attività di pescherecci nella quale lavorano molti immigrati in condizioni illegali. Samir è l'unico che si ribella agli abusi. De Girolamo ha un figlio ritardato, Francesco, che non può prescindere dalle sue medicine, altrimenti crollerebbe in un delirio permanente. Ma Francesco in delirio c’è già, pensa di essere il famigerato cowboy Tex che deve mettere sotto scacco il suo nemico Mefisto aiutando le persone più deboli, i poveri diavoli, così finisce con ingaggiare una battaglia contro suo padre e in aiuto di Samir. Un corto in bilico tra realtà e immaginazione in cui emerge la lotta tra Bene e Male.
Inoltre un altro corto, "IL CUORE IN MANO, I PIEDI SULLA STRADA", sempre interpretato da Pietro, è stato selezionato per partecipare al XIV Festival del Cinema Europeo che si svolgerà a Lecce dal 8 al 13 Aprile.
Nessun commento:
Posta un commento