giovedì 14 marzo 2013

26 anni fa, a Ceglie




In tanti lo ricordiamo. Era il 1987 e uscì questo 45 giri (i cd non erano ancora un supporto di massa) di un gruppo musicale cegliese: i Bolero. La canzone era "Occhi di lupo", contenuta sul lato A; sull'altro c'era il brano "Questa grande storia". Girava anche un video sull'emittente  televisiva cegliese di allora, VideoM, poi divenuta TeleMessapia. Ricordo anche un bel concerto che si tenne presso il cinema "Torroni".

Il gruppo era nato tre anni prima e la prima formazione era così composta: Rocco Palazzo (tastierista), Mimmo Parisi (voce e chitarra), Giuseppe Balsamo (batterie e cori), Pietro Santoro (bassista). Nella foto qui sotto, il gruppo è con il musicista Claudio Simonetti (leader dei Goblin e autore di tante colonne sonore passate alla storia del cinema) che nell''87 si esibì presso il teatro Pantheon di Ceglie. Al centro della foto anche Giuseppe Principalli (tecnico luci)






In occasione del 26 anniversario della nascita, la band cegliese ha deciso di pubblicare gratuitamente sul canale ufficiale di youtube dei Bolero  BOLEROFANPAGE”, questi  primi due brani storici, già da allora editi dalla storica etichetta








L'attuale formazione della band é composta da Antonio Bruno (voce e chitarre), Rocco Palazzo (tastiere), Maurilio  Mimmi (basso)  e Francesco Molendino (batteria).


Da domani il brano "Occhi di lupo" sarà disponibile online. 
E sabato alle 19.30 sarà presentato presso la "Casa della musica" di Ostuni.













Nessun commento:

Posta un commento