21 marzo 2013
18esima Giornata della Memoria e dell’Impegno promossa da Libera in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie
APPUNTAMENTI A CEGLIE MESSAPICA
Ore 9,30 raduno degli studenti delle scuole superiori in piazza Plebiscito per vivere la “Giornata della memoria e dell’impegno in memoria delle vittime di mafia” dando lettura di 450 nomi del lungo elenco. Saranno curati spazi di sensibilizzazione organizzati dagli studenti.
Ore 17.30 in piazza Plebiscito, le realtà sociali e culturali del paese si incontrano per leggere la restante parte dei nomi per essere segno di continuità e di corresponsabilità tra tutte le realtà educative del territorio.
Associazioni promotrici: I.I.S.S. “Cataldo Agostinelli”, Primo Istituto Comprensivo; Secondo Istituto Comprensivo; Parrocchia Maria SS. Assunta; Parrocchia S. Rocco; Centro di Ascolto Caritas “ In cammino”; Passoditerra, Associazione “Medici per la prevenzione”; Cicloamici, Armamaxa teatro, Gruppo teatrale Maria SS. Assunta, Lions –Alto Salento- Ceglie; Centro Italiano Femminile; SCOUT AGESCI e CNGEI; Associazione OTTOVOLANTE, A.V.I.S , Centro Anziani; C.I.A; A.C.I.A.M. - Associazione Antiracket.
Per i video della manifestazione dell'anno scorso a Ceglie, clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento