lunedì 21 maggio 2012

L'ultimo saluto a Melissa


Sullo stato delle indagini avete sicuramente avuto modo di leggere sulla stampa, cartacea e online. Non c'è bisogno dunque di riportare titoli e articoli sul blog. Tra colpi di scena e smentite che ormai si alternano ora dopo ora, l'attività degli inquirenti continua in maniera serrata e attenta ed è giusto lasciarli lavorare con discrezione e fiducia. Certi che il/i colpevole/i dell'assurda e sanguinaria follia avvenuta a Brindisi saranno quanto prima assicurati alla giustizia. Il reato contestato è "strage con finalità di terrorismo".

Oggi pomeriggio una folla di persone enorme ha preso parte ai funerali della povera Melissa, per darle l'ultimo saluto.









E, intanto, l'Amministrazione comunale di Ceglie Messapica ha annunciato per domani, martedì 22 maggio, alle ore 13 un Consiglio comunale straordinario alle ore 13 per tributare un minuto di silenzio quale segno tangibile del dolore della comunità cegliese per questa inaccettabile tragedia. Lo abbiamo letto in un comunicato stampa istituzionale dell'Amministrazione dell'altro giorno. La richiesta di anticiparlo a questa mattina, per precedere i funerali di Melissa, non ha avuto sèguito.




3 commenti:

  1. Ti sei un attimo allontanato e hai perso il controllo della situazione.Ma ci ti ha detto che c'è il consiglio comunale? Ho parlato con alcuni consiglieri e mi hanno detto che non hanno avuto nessun avviso, mi hanno solo detto che stamattina alle 10 forse c'era un incontro tra i capigruppo consigliari.
    Sintonizzati meglio, approfitta del nuovo sito del comune che adesso spaccherà il mondo, i senso buono naturalmente.
    By BY

    RispondiElimina
  2. Il comunicato stampa da cui è tratta l'informazione è stato pubblicato sui giornali ed è visibile anche sulla homepage del sito del Comune.

    RispondiElimina
  3. Caro Francesco, ho letto che oggi era stato convocato il consiglio comunale per ricordare la giovane Melissa Bassi.
    Devo purtroppo comunicarti che oggi non ci sarà nessun consiglio comunale,infatti non è stato mai formalmente convocato.
    Anche io ero stato indotto in errore avendo dato credito al comunicato stampa a firma del Sindaco che si concludeva con la notizia della convocazione del consiglio per Martedi 22 alle ore 13:00.
    Proprio in virtù di quella opportuna convocazione avevo chiesto per iscritto al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale l'anticipazione del Consiglio in concomitanza dei Funerale di Melissa, quindi per Lunedi alle ore 13:00 per poi trasferire l'intero consiglio comunale nella città di Mesagne.
    Con rammarico devo prendere atto che il Sindaco, come suo solito non ha ritenuto opportuno neanche rispondere alla mia richiesta.Ne prendo atto con le considerazioni che affido a chi legge.
    Per correttezza per il tramite della segreteria mi ha informato che l'amministrazione comunale avrebbe partecipato ai funerali in forma ufficiale invitando i consiglieri a fare altrettanto.
    Ho risposto che a Mesagne il sottoscritto era gia stato il giorno prima per partecipare alla manifestazione della carovana antimafia e che ai funerali avevo già deciso autonomamente di partecipare da tempo.
    Solo in quella occasione a mia precisa domanda la segreteria mi ha comunicato che non era stato convocato nessun consiglio comunale.
    Per correttezza mi è stato anche riferito che forse ci sarebbe stato un consiglio comunale nei prossimi giorni.
    Mi sembrava doveroso chiarire.
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina