martedì 29 maggio 2012

CEGLIE: Ci segnala un cittadino ...








Ciao Francesco,
approfitto del tuo blog per segnalare un fatto che mi è accaduto la scorsa domenica mattina.
Mentre facevo un giro per Ceglie, in macchina cercavo di risalire per via De Nicola ma ho dovuto deviare a causa dei lavori in via Muri.

Anziché fare retromarcia ho preferito infilarmi, malauguratamente, per via Albertone ed in seguito ho girato per via Dabormida per immettermi su via San'Anna.
Purtroppo non mi sono accorto che la strada terminava con 2 scalini e, nonostante l'attenzione che avevo posto nel muovermi in queste strade strette, nulla mi faceva sospettare della loro presenza.

Fortunatamente, dopo alcune peripezie, alcuni gentili e disponibili abitanti della zona, con l'aiuto di alcuni passanti, si sono prodigati ad alzare la macchina per risalire il gradino in retromarcia.
Ho potuto notare e constatare, sai dai segni lasciati da altre macchine sulla pietra, ma soprattutto dalle parole di chi abita nella zona, che non sono stato l'unico, ma che addirittura anche le forze dell'ordine nei giorni scorsi hanno rischiato la stessa sorte fermandosi appena in tempo. Allora mi sono un po' ripreso dalla figuraccia che avevo fatto.

A questo punto non sarebbe cosa buona e giusta segnalare la presenza di queste piccole scalinate in modo da preservare sia le auto che le percorrono ma soprattutto lo stato della pietra delle scale?
Grazie.
Giovanni Putignano




10 commenti:

  1. Quegli scalini stanno la da 1000 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono andato quasi sicuro perché avevo già fatto quelle vie in passato ma probabilmente ho sbagliato la traversa.

      Elimina
    2. Al solito i giudizi sulle inserzioni o sui commenti non sono oggettivi, ma in funzione della propria appartenenza politica, della coda di paglia e dell'atteggiamento perennemente "sulla difensiva" (come se si stesse in guerra). Altrimenti serenamente e pacatamente (come diceva V.) avresti dovuto convenire sul fatto che occorre mettere un segnale. Invece il tuo problema principale è se il caso segnalato dipende da questa amministrazione o dalla precedente. La calma, fratello caro, è cosa buona e giusta, come dice Putignano

      Elimina
    3. E' chiaro che ce l'ho con chi parla di gradini esistenti da 1000 anni!

      Elimina
    4. si dovrebbe tener conto che i gradini sono li da mille anni ma anche che ceglie è aperta al turismo che non conosce da mille anni le strade di ceglie.

      Elimina
  2. Su un altro sito ci sta uno che dice che l'articolo della gazzetta voleva “far credere che la Fondazione San Raffaele ovvero, gli Angelucci ci donavano la Risonanza Magnetica. Parliamo di cifre pari a 1.300.000 euro. La realtà è ben diversa. I fondi utilizzati sono quelli pubblici del PON del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica”
    Mi permetti diogene di riprendere il brano dellì'articolo che hai messo nel post che fa chiarezza 
    "Entrerà in funzione a breve, fanno sapere dalla Fondazione San Raffaele il servizio di risonanza magnetica presso il “San Raffaele” di Ceglie Messapica. E' tutto già predisposto, si tratta solo di tempi tecnici relativi alle autorizzazioni. Un servizio che si svolgerà nella struttura cegliese del “San Raffaele” ma che è a totale disposizione della Asl brindisina. L'importante servizio fornito alla Asl viene messo a disposizione dalla Fondazione San Raffaele a costo zero sia per l'Azienda sanitaria sia per la Regione. La fondazione ha ottenuto attraverso il Pon 01.01180 del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca scientifica, e l'ha offerto in maniera totalmente gratuita alla Asl lo scorso 26 luglio alla quale il 7 ottobre 2011 risponde il direttore generale Paola Ciannamea (nota numero 60595) con la quale 'manifesta il proprio interesse precisando che nessun aggravio finanziario potrà essere richiesto a questa Azienda'”.


    QUINDI L'ARTICOLO PRECISA IN MODO CHIARO CHE IL FINANZIAMENTO PER LA RISONANZA E' STATO OTTENUTO COL PON!
    MA CERTI OPINIONISTI LI LEGGONO GLI ARTICOLI PRIMA DI SCRIVERE E ATTACCARE PER PRINCIPIO PRESO???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al fine di prevenire il solito noioso teatrino, invito i commentatori a sottoporre le loro considerazioni e rettifiche su quanto scritto da altri blog direttamente sui blog suddetti. Grazie.

      Elimina
    2. Però, Francesco, mi sta bene il concetto di non attaccare per principio preso

      Elimina