giovedì 24 maggio 2012

In onore di Pierpaolo

XVIII STAGIONE CONCERTISTICA "CAELIUM"
Un appuntamento di altissimo livello a Ceglie.
Domenica 27 maggio, ore 20.00:
Minafric Orchestra.
"Voci e suoni da Sud"
(concerto jazz in prima nazionale).





Qui trovate ulteriori dettagli
E sarà un modo anche per ricordare il compianto Pierpaolo Faggiano





Ne parla oggi anche la Gazzetta del Mezzogiorno, con un articolo di Agata Scarafilo.

Ne riporto un brano.

Con un concerto Jazz in prima nazionale i "Minafric Orchestra" chiuderanno domenica 27 la stagione concertistica "Caelium". Una serata del tutto speciale che si aprirà con il brano "Canto General" (Pino Minafra e testo di pablo Neruda) che sarà eseguito in ricordo di Pierpaolo Faggiano, morto tragicamente un anno fa. Non casuale la dedica a Pierpaolo Faggiano (corrispondente per diversi anni de "La Gazzetta del Mezzogiorno") che grazie alla sua passione per la musica jazz aveva realizzato il sogno di vestire i panni di direttore artistico del Ceglie Jazz Open Festival di Ceglie Messapica. Un'importante manifestazione musicale all'insegna del jazz di cui Faggiano è stato senza alcun dubbio l'anima ideatrice. Così, se Pierpaolo Faggiano ha dedicato la sua vita al Jazz (ricordiamo che per anni è stato anche collaboratore di "All about Jazz Italia" ed è l'autore di "Un cielo di Stelle", un libro-intervista su Schiano) in questa occasione sarà il jazz a ricordare Pierpaolo.







1 commento:

  1. Caro Francesco, settimane fa ci siamo sentiti con il Maestro Gianfreda e con il musicista Minafra, ed è nata così in comunione d'intenti, l'idea di un momento da dedicare.
    Mi spiace molto non esserci, spero in un resoconto dell'evento.
    Bisogna ringraziare l'Ass. Caelium per la sensibilità, a cui va il merito per la serata. Momento più significativo visto il calibro dei musicisti (amici di Pierpaolo), non poteva esserci.
    Patrizio.

    RispondiElimina