Ieri è stato pubblicato l’avviso di convocazione dell’assise che si terrà alle ore 18.00 del giorno 12 Ottobre 2012 (inizialmente era stato previsto per l'8 ottobre). Questo l'ordine del giorno degli argomenti oggetto di discussione:
1) Mozione urgente del 14.06.2012: Adempimenti contrattuali da parte della Ditta Monteco s.r.l. – Cogeir (richiesta Consiglieri Rodio ed altri).
2) Studio di fattibilità: “Realizzazione del complesso parrocchiale Maria Immacolata Madre della Divina Provvidenza”. Parrocchia Maria Immacolata Madre della Misericordia.
3) Piano del colore di Ceglie Messapica. Adozione.
4) Piano del commercio del territorio di Ceglie Messapica. Adozione.
5) Aggiornamento oneri di urbanizzazione primaria e secondaria nonché del contributo relativo al costo di costruzione ai sensi dell’art.16, comma 6, del D.P.R. n.380/2001.
6) Nomina Collegio dei Revisori dei Conti.
IL CONSIGLIERE ANZIANO
Dott. Giovanni Gianfreda
Sono molto contento che tra i punti all’odg sia stato inserito quello relativo alla Parrocchia "Maria Immacolata" e alla nuova Chiesa che sarà costruita. Ci auguriamo si faccia quanto prima possibile.
Presidenze
Come avrete letto, la conferenza dei Capigruppo che ha convocato il Consiglio è stata presieduta dal consigliere anziano Gianfreda, dal momento che forse il Presidente del Consiglio comunale ieri era impegnato a Brindisi in veste di consigliere provinciale.
In base allo Statuto comunale, al Presidente del Consiglio comunale compete tra le altre cose:
"la potestà di mantenere l’ordine, l’osservanza delle leggi e dei regolamenti, la regolarità delle discussioni e delle deliberazione; la facoltà di sospendere e sciogliere l’adunanza; l’allontanamento, previo opportuni avvertimenti, di chiunque tra il pubblico sia causa di disturbo o di disordine".
Speriamo che facciano tutti i bravi.
Nessun commento:
Posta un commento