giovedì 8 settembre 2011

Notizie del venerdì da Ceglie

ULTIM'ORA


IMPIANTI EOLICI A CEGLIE?


Ce ne parla la sempre puntuale redazione di TeleBrindisi webtv

con un servizio di Adele Galetta




Questa e tante altre video-notizie sul sito:

http://www.telebrindisi.tv


E per saperne di più sul tema, clicca anche qui



Politica al Centro

In questi giorni, tra gli argomenti che animano il dibattito politico a livello provinciale, c’è la questione del Centro e delle scelte strategiche future, tra Terzo Polo (cioè una linea autonoma ed alternativa alla sinistra e alla destra) e Laboratorio Ferrarese (nato dall’incontro tra centrosinistra e ulteriori forze di centro). Sull’argomento interviene anche il consigliere provinciale Ciro Argese con un comunicato che ricevo e pubblico.

In merito alla linea politica che l'UDC deve avere in Provincia di Brindisi relativamente alla prossime elezioni amministrative mi sembra doveroso fare alcune considerazioni. Innanzitutto sono pienamente d'accordo con il Coordinatore Regionale On.Sanza. Non si può prescindere dal cosiddetto “Laboratorio Ferrarese” e nell'ambito del laboratorio bisogna allargare alle forze politiche che a livello nazionale costituiscono, oltre naturalmente all'UDC, il terzo polo.

La volontà espressa anche dal Segretario Provinciale Curto di creare il terzo polo anche in Provincia di Brindisi è encomiabile anche se assolutamente imprescindibile da un'esperienza ormai consolidatasi con vari successi elettorali quale quella del “laboratorio Ferrarese”. Certo, ci possono essere delle situazioni dove le classi dirigenti locali possono essere autorizzate dal partito a fare scelte diverse,ma sarebbe quest'ultima l'eccezione e non il contrario.

A Brindisi bisogna creare le condizioni affinchè nasca una coalizione quanto più ampia possibile che possa vincere e governare bene. Non possiamo perdere un occasione così chiara. Il Pdl, almeno nei suoi rappresentanti più autorevoli,perde sonno e tempo ad attaccare le persone senza una vera progettualità politica mentre noi,UDC e Noi Centro soprattutto, rappresentiamo una classe politica moderata e preparata per la risoluzione degli annosi problemi del territorio brindisino.

Sono convinto che mettendo da parte inconcludenti personalismi potremo ottenere risultati eclatanti. Lo dimostreremo alle prossime elezioni amministrative dove puntiamo non alle beghe o a inutili distinzioni che non portano da nessuna parte ma alla vittoria.


CAMBIAMO ARGOMENTO

Sul Quotidiano oggi in edicola leggiamo diverse notizie che riguardano - direttamente o indirettamente - la nostra città.


Turismo

Archiviate le Aziende di Promozione Turistica, arriva PugliaPromozione, che sarebbe il nuovo strumento operativo delle poltiche turistiche della Regione Puglia. Nominato il direttore generale, Gianluca Piccirillo, bisogna ora individuare sei esperti del settore, uno per ogni provincia pugliese, per coadiuvare il direttore. La Provincia di Brindisi ha “candidato” due cegliesi: Francesco Nacci (già commissario Apt fino allo scioglimento dell’agenzia) e Antonella Ricci, titolare del noto “Fornello da Ricci”.



Francesco-NacciAntonella-Ricci


Scuola media ancora chiusa

Leggiamo che a cinque anni dall’incendio della “Pascoli”, la scuola resterà chiusa anche per quest’anno. Sono state ripulite le macerie all’esterno ma il sindaco spiega che bisogna attendere le risultanze dei collaudatori “e sulla scorta di quello che verrà comunicato ci regoleremo sul da farsi”. Resta bloccato il pagamento della ditta che ha eseguito la ristrutturazione. Il Quotidiano ci spiega perché: “Lo scorso novembre il sindaco, assieme alla stampa invitata, effettuò un sopralluogo mostrando il motivo per cui si rifiutava di pagare: la pittura e l’intonaco, nuovi, cadevano a pezzi a causa delle infiltrazioni delle piogge”.

Al momento quindi la sede continuerà ad essere quella in via Toniolo.




3 commenti:

  1. .... ma le province non saranno abolite?

    RispondiElimina
  2. ...anche i doppi incarichi??? Anzi tripli . . .

    RispondiElimina
  3. Non bastavano i pannelli solari? Ora anche l'eolico? Grazie energie alternative...

    RispondiElimina