mercoledì 14 settembre 2011

Messapicità

Nuovi simboli

Pare che questa estate sia nato un nuovo partito, si chiama Partito Italiano dei consumatori. Fondatore e presidente è il cegliese Rocco Monaco.



Segretario nazionale del Pidc è l’avvocato Angela Carriero. Il direttivo è costituito da Cosimo Caliandro, Antonio Taddeo, Salvatore Bellanova, Michele Berni, Domenico Di Presa e Angela Genco. La presidenza onoraria è stata affidata all’avvocato Costantino Federico, editore di Retecapri, già sindaco di Capri.

Il neonato partito (questo è il "manifesto") si riconosce nell'area del "partito del sud" su cui già si sono posizionati Adriana Poli Bortone (IoSud) e Gianfranco Miccichè (NoiSud).



Da notare la somiglianza del simbolo del nuovo partito con quello del Pdl.....

In bocca al lupo comunque.



Indagini in corso

Ce ne parla la redazione di TeleBrindisi WebTv, con un servizio di Adele Galetta







Ospedale



Ieri abbiamo avuto modo di leggere, in riferimento alla situazione della struttura ospedaliera di Ceglie, il seguente comunicato:


In data 13 settembre 2011, il Sindaco del Comune di Ceglie Messapica, unitamente al Presidente del C.C. Annese ed ai Consiglieri Comunali Ciracì, Rodio, Piccoli e Trinchera hanno incontrato il Direttore Generale dell’ASL BR 1, dott.ssa Paola Ciannamea, al fine di verificare l’attuazione della Delibera n.804 -Regione Puglia, relativamente ai servizi da erogare nel Presidio Ospedaliero Territoriale di Ceglie Messapica.
Si è registrata in maniera positiva la volontà da parte dell’ASL di voler attivare in tempi certi tutti i servizi previsti: RSA, TAC, PUA come assistenza domiciliare, Centro Assistenza Dialitica, Poliambulatorio, con annesso Day Service per malattie croniche, Pronto Soccorso con postazione 118, servizi di Radiologia oltre al mantenimento del Laboratorio Analisi e di Patologia Clinica ed ai servizi aggiuntivi di oculistica con laser e microchirurgia ortopedica. Leggi tutto

Dei motivi per cui la riconversione dell'ospedale (prevista dalla determina Asl, che a sua volta riprendeva le proposte dei consiglieri comunali del centrosinistra) non sia ancora potuta diventare operativa ne abbiamo già parlato più volte nei mesi precedenti.



Speriamo in bene, per la nostra città.




Tennis messapico

Circolo Tennis Ceglie

Su Facebook è nato il gruppo "Circolo Tennis Ceglie". Questo è il link della pagina per chi volesse iscriversi ed avere informazioni dettagliate sulle attività: clicca qui

Tra le altre notizie, leggiamo:

Martedì 20, Giovedì 22 e Sabato 24 dalle ore 16 alle ore 19 presso i campi di tennis della Villa Cento Pini saranno effettuati degli stages di tennis gratuiti PER TUTTI seguiti da un team di istruttori federali....NON MANCATE!



Per mettervi in contatto, c'è anche l'e-mail: circolotennisceglie@gmail.com





5 commenti:

  1. prevista dalla determina Asl, che a sua volta riprendeva le proposte dei consiglieri comunali del centrosinistra. Proposte che si limitavano a riproporre negli stessi termini ciò che Fiore aveva annunciato ad ottobre 2010.

    RispondiElimina
  2. quindi adesso dopo aver detto di tutto sulla sinistra il pdl freme per applicare le proposte della sinistra di cui prima non si erano accorti? che bravi

    RispondiElimina
  3. basta destra e sinistra non fate più niente per l'ospedale che tanto fate tutti solo danni e non siete capaci di concludere niente!ABBAST!

    RispondiElimina
  4. il signor monaco è una persona di prim'ordine, colta, preparata, dinamico, moderno, conosce i nuovi media, il suo ruolo è fondamentale anche nel municipio presso cui lavora, per cui ritengo che farà bene, in passato assieme all'On prof. Pietro Mita avviarono una battaglia sulla questione delle frequenze e delle piccole emittenti televisive. tanti auguri e forza sud

    RispondiElimina