domenica 18 settembre 2011

Bollente Gioventù Cegliese

Oggi parliamo nuovamente di giovani. In particolare dei "Laboratori urbani", quegli spazi che il programma "Bollenti spiriti" (messo in cantiere dalla Giunta Vendola negli scorsi anni), ha permesso di realizzare. Uno dei risultati più importanti e riconosciuti delle politiche giovanili della nostra Regione.


Spazi recuperati da edifici ed immobili in disuso e/o abbandonati, ora affidati a giovani e organizzazioni giovanili, per attività che abbiano come protagonisti i giovani e la loro creatività e siano ai giovani indirizzate.

Anche Ceglie rientrò (insieme a Cisternino) in questo finanziamento. Venne così recuperata la struttura del vecchio macello (che qualche anno fa qualcuno avrebbe voluto trasformare in un supermercato).

I video dell'inaugurazione (con Nichi Vendola) Video 1 Video 2


Ecco alcune foto di qualche recente iniziativa del Laboratorio Urbano di Ceglie rivolta ai giovani, il cui entusiasmo è ben evidente da queste immagini.





(foto della serata "Liscio, Fris e Frisedd con DOMI DOMI & CLAUDIO", 9 settembre)


Vabbè, l'importante è essere giovani dentro.

Vai col liscio ............




Parliamo adesso di altri "bollori", completamente diversi ......


PDL ( Patonza delle libertà)

"Nicole Minetti, vestita da suora, salì sul palco, quello ormai famoso con il palo da lap dance. Fece un balletto e lo spogliarello. Un bellissimo spettacolo, davvero. Rimasta nuda il presidente le si è avvicinato, ha preso la croce di legno che tiene al collo e ha detto 'Dio santo ti benedica'; poi le ha appoggiato il crocifisso sulla testa, tra le gambe e sui seni. Lo faceva sempre, era la specialità del presidente: benediceva e toccava"". (dal verbale dell'interrogatorio di una testimone)



Una blasfemia incommentabile


Non perdetevi il nuovo inno del Pdl

Clicca sul logo




"La patonza deve girare"
(Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio)


Ricordate quando diceva di voler combattere la prostituzione?

Ascoltate con attenzione.





Poi la sera .........

I numeri del mistero

La scorsa settimana erano state pubblicate le percentuali di raccolta differenziata raggiunti dalla nostra città nel mese di agosto. Numeri che segnavano un vistoso arretramento al 25.68%.

Oggi consultando il medesimo sito, possiamo constatare che la percentuale è improvvisamente “volata” al 44.23%. Non c’è da aggiungere che, da cittadini, non può che farci piacere ma …



Ci potete spiegare questo singolare mistero?

Cosa è successo a questi dati? Come mai sarebbero stati trasmessi dati diversi a distanza di giorni?

Fateci sapere.




24 commenti:

  1. Sembra un nuovo centro anziani....

    RispondiElimina
  2. Francesco, scusa un fuoritema...
    l'amministrazione comunale per la serata di ieri ha organizzato assieme ad alcuni sponsor, la festa di contrada Galante/Palazzo/Menzella (Ceglie è piena di locandine!)
    Da quando una amministrazione organizza una festa di contrada? E perchè a Galante e non alla Madonna Piccenn', a Natalicchio o ad Amato? Non ci sono figghj e figghiastr'...vi abbiamo votato anche noi!!! Anche perchè non credo ci sia una rilevanza storica o culturale di questo evento rispetto ad altri dello stesso genere...

    RispondiElimina
  3. e vedi chi ha qualche casa in quelle contrada, avrai la risposta....

    RispondiElimina
  4. Uaooooooo una nuova balera,un nuovo posto per bere birra con le nocelle..e meno male che doveva essere un posto per la nascita di nuove idee, quante cose si potrebbero fare con la sala di registrazione e quella multimediale...peccato che questa è la cultura di destra...

    francesco

    RispondiElimina
  5. Questa è la cultura di sinistra,invidiosa e chiusa.
    Perché non parli di tutto il calendario che è stato fatto dagli organizzatori (a mio dire, meglio di quello di ceglie estate)?Perché non parli delle Jam Session che sono state svolte ogni mese e dove tanti giovani di Ceglie e dei paesi limitrofi si sono esibiti?Perché hai omesso di dire che nel calendario ci sono state serate dedicate ai giovani locali che stanno avendo successo nel territorio?
    E' un centro dedicato alla musica(tutta nel suo genere).Traendo le mie conclusioni,capisco che l'invidia vi sta rodendo.La solita mamma

    RispondiElimina
  6. Premesso che non faccio parte di partiti di sinistra, ho solo mostrato delle foto reperibili su Facebook e fatto rilevare l'alto tasso di "giovanilità" di quella serata.

    Non ho attaccato il progetto, ci mancherebbe, anzi ho specificato che è uno dei progetti più rilevanti varato dall'Amministrazione Vendola (quello stesso progetto che fino a qualche mese fa qualche ragazzetto dell'esercito pidiellino messapico definiva, ignorantemente, "un centro sociale", salvo poi cambiare "misteriosamente" idea).

    Cara "mamma" -ormai ti fai passare da un pò di tempo per donna nei commenti sul blog -, nessuna "invidia". Per che cosa poi? Almeno non scrivere in anonimo le stesse fesserie che scrivi quando ti firmi ina ltre sedi(p.s.: strano che non hai citato anche il "ghiaccio", solito tuo tormentone dall'alto livello culturale).

    p.s.: tu che stai ai "piani alti" (non sappiamo ancora per quanto), puoi comunque rispondere a questa domanda: cosa c'entra il liscio con il progetto iniziale di "Bollenti Spiriti"?

    Abbiate almeno rispetto del progetto che siete stati chiamati a gestire, dal momento che è stato realizzato con soldi pubblici, quindi dei cittadini.

    RispondiElimina
  7. perchè come prossima serata non organizzano pure un medlei ZAPPULLA-D'ALESSIO-GIANNI CELESTE?
    tand' ormaji................

    RispondiElimina
  8. In quella strada dove è stata fatta la festa hanno la campagna varie persone vicino all'amministrazione,consiglieri e non,factotum ecc.poveri noi

    RispondiElimina
  9. Sono sempre la mamma,non so' con chi tu mi stia scambiando,ma ti posso dire che il liscio è un genere musicale e visto che quel centro nasce come centro per la musica è giusto che si affaccino tutti i generi.Non sei tesserato ma certamente sei schierato e lo dimostri facendo vedere solo una serata fatta tra 50.Ti ritieni ancora coerente?Non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
    Dalla risposta capisco la tua bassezza e cattiveria,in quanto non hai risposto alle mie domande!Perché non dici a tutti i tuoi utenti le altre serate fatte?Di sagra ce n'è stata una, e le altre serate?Dubito che risponderai

    RispondiElimina
  10. Mmm, abbiamo fatto innervosire il nostro politicucchio che anonimamente si finge donna ...

    Bassezza , cattiveria, ... hai dimenticato di nuovo di citare il tuo solito "ghiaccio"...
    Non sono schierato con alcun partito, nè tanto meno potrei essere schierato contro te e i tuoi compari". D'altronde come si fa a essere schierati contro il nulla?

    Il nostro personaggio di peso ha proprio perso l'ironia di cui faceva mostra qualche tempo fa. D'altronde se uno come te si è ridotto a commentare in anonimo fingendosi donna, è evidente che hai perso la faccia.

    Ricordati che non di sola politica cegliese vive l'uomo. Rilassati e pensa che c'è tutto un mondo intorno, apri la mente.

    RispondiElimina
  11. quando ci faranno ascoltare il CONCERTINO ROMANTICO dal vivo??? daiiiiii che vogliamo sentire la canzone "la zitella" e "la salsiccia"!!!!!

    RispondiElimina
  12. Oltre ad essere sommo e onnisciente il gestore possiede anche capacità extrasensoriali è in grado infatti di conoscere attraverso l'ip l'identità dello scrivente.
    Io a questo punto proporrei a qualche giornalista tipo Giacobbo uno studio approfondito sul funzionamento delle sue sinapsi.

    P.s. spero solo che la barzelletta delle insinuazioni sull'identità dei fantomatici politici che commentano in questo blog nascondendosi dietro l'anonimato, camuffandosi anche per donne prima poi finisca per il bene del blog stesso.

    RispondiElimina
  13. Evidentemente non ti hanno spiegato come funzionano gli ip. Continua pure la commedia.
    Sorvolo sui tuoi tentativi di offendere, ormai ci siamo abituati alla tua arroganza, non solo sui blog.

    Anche noi speriamo che quanto prima questa triste parentesi (altro che commedia...) finisca e che tu e qualcun altro andiate a casa, per il bene della città stessa.
    Cordialità

    RispondiElimina
  14. Caro sig. gestore, mi sa che dovrà aspettare ancora a lungo... sicuramente ancora tre anni, ma ho paura per lei e per altri come lei che la sua attesa dovrà prolungarsi ancora un'altra legislatura oltre a quella che stiamo già vivendo e le spiego anche il perchè....
    Le pecche di questa amministrazione sono tantissime, una su tutte la comuncazione e per una giunta di destra che per tanti anni è rimasta nell'ombra del ruolo dell'opposizione che ha ricoperto fino a 2 anni fa è un'inadempienza gravissima.... ma per questo adesso, non può far passare l'idea che chi stava prima hanno salvato o risollevato le sorti di questo paese per qualche manifestazione estiva azzeccata??
    Tenga presente che la giunta precedente, non è riuscita a portare avanti un solo punto del programma elettorale vedesi PUG e altro... non è riuscita completare un solo lavoro pubblico cantierizzato nel loro ciclo amministrativo (tenga presente che la consegna dei lavori a volte festeggiati in pompa magna vedasi castello ed ex macello non ecquivale al certificato di collaudo o di agibiltà dei luoghi, il percorso tecnico amministrativo per rendere fruibile i luoghi al pubblico a volte è ben più lungo e difficoltoso della esecuzione delle opere stesse), le buche che conto per strada in questi giorni, le contavo anche 7 anni fa, lo stato penoso delle scuole che vedo adesso, lo riscontravo anche 7 anni fa(su questo vorrei aggiungere che un po fa male leggere le dichiarazioni di un ex sindaco attualmente preside dove ravvisa la necessita di intervenire su i plessi scolastici cegliesi... lui in tutto il suo mandato cosa ha fatto? che io sappia nulla oltre a quell'emergenza della Pascoli che è meglio lasciar perdere in quanto da perfetto ignorante vedo solo che sono stati buttati i nostri soldi inutilmente), eppure quando si sono insediati loro la morsa del patto di stabilità e dei tagli non era tanto repressiva quando lo è adesso, per non parlare delle campagne cegliesi che sporche erano e sporche sono rimaste, vi state e si stanno attacando alle percentuali sulla differenziata pubblicate ma il dato di fatto resta unico, le buste di immondiazia stavano allora, così come stanno adesso. In tutti gli anni di amministrazione Federico non c'è stato un solo concorso pubblico, eppure era necessario in quanto la pianta organica è stata mortificata dall'assenza di circa 15 unità dovute a pensionamenti o altro. Potrei continuare all'infinito ma al momento ho cose più importanti da fare.... in buona sintesi alternative politiche a Ceglie sinceramente non le vedo, l'unica differenza attualmente tangibile che riscontro è che una giunta di sinistra ha già ampiamente dimostrato cosa riesce a fare (e la gente nelle scorse amministrative hanno dimostrato il loro apprezzamento e per molti che continua a considerare che l'amministrazione Caroli ha vinto solo per 33 voti cade in grosso errore in quanto il popolo cegliese al primo turno ha ampiamente dimostrato che votando sia Magno che Caroli con questa sinistra locale non voleva più avere nulla a che fare) questa giunta invece possono ancora godere del beneficio del dubbio in quanto hanno ancora 3 anni a disposizione per dimostrare chi sono e cosa sanno fare e mi auguro per loro e per chi li ha votati di portare qualche risultato utile per il nostro paese

    RispondiElimina
  15. Che bel commento, pare proprio, pari pari, un intervento ascoltato da un'altra parte, in sedi più "ufficiali".
    Stai confondendo erronamente "legislatura" con "consiliatura". Non stiamo parlando di consiglieri regionali, nè di parlamentari (i consiglieri comunali non approvano leggi). Correggiti, eppure pensavamo fossi più preparato .....

    Dici che non ci sono stati concorsi, però dimentichi i vincoli posti dal Governo nazionale sulle assunzioni.
    Parli di pianta organica del Comune recentemente aumentata, però dimentichi i precari del Comune, padri di famiglia, lasciati per strada.
    Parli della mancata approvazione del Pug però non citi il fatto che è stata l'attuale amministrazione a buttarlo all'aria per rifarlo (modico costo di 140mila euro per la progettazione).

    Nessuna voglia di difendere la precedente amministrazione. Su quella (che piaccia o no) si è espresso l'elettorato. Adesso bisogna giudicare la "nuova" amministrazione e di questa parliamo. Anche io mi auguro, per il bene della città, di vedere a breve qualche risultato. Visto che ancora c'è il vuoto assoluto.

    RispondiElimina
  16. quoto il passaggio dell' Anonimo...

    "Tenga presente che la giunta precedente, non è riuscita a portare avanti un solo punto del programma elettorale vedesi PUG e altro... non è riuscita completare un solo lavoro pubblico cantierizzato nel loro ciclo amministrativo (tenga presente che la consegna dei lavori a volte festeggiati in pompa magna vedasi castello ed ex macello non ecquivale al certificato di collaudo o di agibiltà dei luoghi, il percorso tecnico amministrativo per rendere fruibile i luoghi al pubblico a volte è ben più lungo e difficoltoso della esecuzione delle opere stesse), le buche che conto per strada in questi giorni, le contavo anche 7 anni fa, lo stato penoso delle scuole che vedo adesso, lo riscontravo anche 7 anni fa(su questo vorrei aggiungere che un po fa male leggere le dichiarazioni di un ex sindaco attualmente preside dove ravvisa la necessita di intervenire su i plessi scolastici cegliesi... lui in tutto il suo mandato cosa ha fatto? che io sappia nulla oltre a quell'emergenza della Pascoli che è meglio lasciar perdere in quanto da perfetto ignorante vedo solo che sono stati buttati i nostri soldi inutilmente), eppure quando si sono insediati loro la morsa del patto di stabilità e dei tagli non era tanto repressiva quando lo è adesso, per non parlare delle campagne cegliesi che sporche erano e sporche sono rimaste, vi state e si stanno attacando alle percentuali sulla differenziata pubblicate ma il dato di fatto resta unico, le buste di immondiazia stavano allora, così come stanno adesso."

    vedo che finalmente il blog si popola anche di indiscusse opinioni.

    PER QUANTO ATTIENE LA MIA "VEGGENZA"...
    evidentemente sono l'unica che con "intelligenza" vede senza tono polemico quanto fa questa "amministrazione"

    ma secondo voi, con un servizio estivo aggiuntivo, pagato da noi cittadini, nel centro storico .... di cui tutti noi abbiamo potuto constatare.... doveva essere così bassa la percentuale ?

    il vero problema e che per qualche giorno "avete goduto...." ... ma solo per qualche giorno

    politici = deficienti nella maggioranza dei casi

    RispondiElimina
  17. Hai praticamente ricopiato l'intervento di prima a cui già è stata data risposta.
    Puoi fare di meglio, mister G.
    : )

    RispondiElimina
  18. Ammettere che l'attuale amministrazione ha fatto delle porcate e che quella precedente le ha fatte in passato a chi fa bruciare di più il sedere??? A chi si è fatto votare o a chi li ha votati? A me rode perchè vi ho votato....e da onesta cittadina cegliese (perdonatemi se posso sembrarvi presuntuosa, ma io l'onestà so cosa sia) propongo un'unica soluzione....sbattiamo fuori da tutti i partiti la vecchia guardia. Visto che dobbiamo salvaguardare l'ambiente e anche noi stessi adottiamo lo stesso criterio di reciclaggio dei rifiuti, solo che questi "rifiuti" sono speciali. Li eliminiamo definitivamente. Che ne dite? So perfettamente che tra chi commenta ci sono "addetti" (o forse adepti?) del settore ed è a voi che mi rivolgo. Non credete anche voi che sia arrivato il momento di andarvene in pensione? Non credete che sia il caso di dar spazio ai giovani? (quegli stessi giovani a cui era dedicato il progetto "Bollenti spiriti"). Non credete che sia il caso di smetterla? Smetterla di prendere in giro le persone e andarvene...in pensione?? Ma tutti quanti, signori, tutti quanti. Anna Rodio

    RispondiElimina
  19. Cari "redattori" di Tribuna libera,
    vi scrivo perché quando guardo questo blog penso che dovreste fare un provino per fare i comici a Zelig!!!
    Cercate sempre di inveire su tutto e su tutti, quando non c'è niente su cui inveire...
    Vi lamentate di tutto e di tutti quando non c'è niente di cui lamentarsi...
    Il mac900 è una struttura che funziona benissimo! In tutta l'estate, questi gestori hanno fatto anche una serata di liscio... Che problema c'è?
    Avete visto le altre foto per caso? Tutte le serate jazz, le serate rock, le jam session, gli spettacoli, le esposizioni, i laboratori? Avete idea di quanti ragazzi ci girano in quella struttura?
    Forse no, forse avete solamente questa fottutissima mente porca che si deve lamentare sempre di tutto... Ma stiamo scherzando?
    Anziché perdere tempo con queste cazzate, perché non avanzate progetti, proposte con l'intenzione di migliorarvi???
    Voi non volete migliorare, voi volete solamente parlare... Can che abbaia non morde!
    Io sono un ragazzo, e vivo la realtà cegliese... Persone come voi contribuiscono solo ad alimentare in me la voglia di andarmene, perché in un paese così non si riesce a stare in armonia!
    I problemi io non li risolvo parlando ad capocchiam, ma sforzandomi a cercare una soluzione... Voi li volete creare!

    RispondiElimina
  20. Addirittura il "plurale maiestatis"? Troppa grazia...
    Aver fatto una semplice battuta ha causato addirittura la tua intenzione di andartene da Ceglie? Ammappa, sono causa di tutto ciò? Me tapino ...

    Ad ogni modo, questo blog è stato (ed è) tra quelli che hanno accolto con maggior entusiasmo il fatto che Ceglie avesse ottenuto i finanziamenti nell'ambito di "Bollenti Spiriti" per creare una struttura giovanile anche nel nostro Comune, come in tanti altri.

    Chiedi conto piuttosto a coloro che riempivano Facebook di balle parlando di "centri sociali" che sarebbero stati costruiti e che invece adesso sono i paladini (un giorno dovranno spiegarci come mai) della struttura realizzato nell'ambito delle politiche giovanili innovative della Giunta Vendola.

    p.s.: una volta ti fai passare per una "mamma", adesso per un giovane "fuggiasco"... aò... basta
    : )

    sorvolo sul resto delle amenità vittimistiche che ci hai somministrato nel commento.

    RispondiElimina
  21. Se fosse rimasto l'assessore suma le cose sarebbero andate sicuramente diversamente, il centro avrebbe ospitato iniziative di qualità e alto profilo, oggi è un luogo indifferenziato, ospita di tutto e di più, così teniamo tutti contenti ma intanto suma ha perso e ne prenda atto, anziché direttamente o indirettamente criticare l'ex macello.

    gek

    RispondiElimina
  22. Visto che siamo nella sezione dei commenti ad un post, non mi pare che Patrizio sia intervenuto nella discussione sul blog, quindi non è chiaro nè comprensibile il senso dell'esternazione precedente.

    RispondiElimina
  23. Sono sempre quello del plurale maiestatis...
    Quindi pubblichi solamente ciò che ti fa comodo?
    Ma sei un genio... ;)
    Farò girare la voce!

    RispondiElimina
  24. ?
    Devo constatare con dispiacere che, nonostante la giovane età, tu stia già prematuramente sclerando...
    Piccat'..........

    RispondiElimina