IN CALO
Sono stati pubblicati i primi dati sulla percentuale di raccolta differenziata nel mese di agosto in riferimento ai Comuni dell'Ato Br/2. Questa volta la nostra città non è stata tra le ultime a comunicarli, anzi è tra le prime.
Poco confortante però la percentuale raggiunta: il 25.68% (a luglio era stata del 43.68%). Clicca qui
La vicina Villa Castelli invece ci doppia, collocandosi addirittura al 53,21%. San Pancrazio salentino al 53.58%.
I precedenti. Nel mese di agosto 2010 eravamo scesi alla percentuale 17.53%. Nel 2009, invece (cioè nel primo anno in cui prese il via la raccolta differenziata) la percentuale era stata del 23.31%.
Auspichiamo un miglioramento nei prossimi mesi. Anche perchè adesso c'è quello che prima non c'era: il centro raccolta materiali. E non ci possono essere più scuse.
Incendi misteriosi
Negli ultimi giorni si sta molto parlando dei misteriosi incendi che hanno riguardato autovetture e altri veicoli, a Ceglie. L'ultimo si è registrato l'altra notte.
Se ve lo siete perso, ecco il servizio di TeleBrindisi web tv al riguardo.
Forse si sono sbagliati???
RispondiEliminaIl sindaco e l'assessore erano entusiasti dei risultati fino a qualche giorno fa.
L'ennesima figura di ........
Credo che il sindaco non sia responsabile di niente.
RispondiEliminaL'unico responsabile della figura di .... è colui che gestisce la rete di smaltimento dei rifiuti in Puglia.
Ad esempio l'assenza di impianti all'interno della nostra provincia come noto ci costringe a portare l'umido quando possibile a Modugno (aumentando i costi di smaltimento) e nei casi contrari (primi 3 mesi dell'anno e agosto) a portarlo in discarica.
Tale situazione si evince chiaramente leggendo gli ultimi dati presentati infatti risultano raccolti e differenziati 141880 Kg di frazione organica, pari al 18,55% del RSU totale, non recuperati ma smaltiti nella discarica di Autigno.
Scusa se sono fuori argomento, circa il furto in biblioteca, vi sono novità? L'amm.ne civica ha diramato un comunicato o altro?
RispondiElimina#2 e com'è che gli altri invece ce la fanno a farla bene?
RispondiEliminaAncora con questa maschera, bugiardoni incompetenti e arroganti.
RispondiEliminaPovera ceglie,
vedrete... che miracolosamente... cambierà il dato...
RispondiEliminae come per magia... salirà sopra al 43%
e poi... in molti si dovranno rimangiare quanto, con arroganza, sentenziano
Questo post riprendeva i dati pubblicati sull'apposito portale regionale e che, quindi, sono stati comunicati ufficialmente dal Comune.
RispondiEliminaSe poi sbagliate anche a comunicare i dati ...
Ciao Doroteo
ho appena guardato i dati sul sito della Regione
RispondiElimina44,23 %
mi sa che dovete dar ragione a Dorotea
la veggente....
Ne abbiamo giò parlato nel post di oggi, non ti distrarre : ))
RispondiEliminaResta il mistero sul perchè prima venga comunicato in maniera ufficiale un dato e poi venga corretto ... è normale? Cosa è successo? Fateci sapere.