venerdì 16 settembre 2011

E secondo voi chi pagherà?


Da oggi ...

Più Iva per tutti





No, non stiamo parlando di questa Iva.


Parliamo della manovra finanziaria varata dal governo e ratificata dal Parlamento a colpi di voti di fiducia. Da oggi l'I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) passa infatti al 21%. I redditi più alti sono così salvi, pagheranno tutti gli altri. La gran parte dei cittadini comuni.




Ecco la lista di quello che pagheremo tutti di più



La casta politica (ormai il ricorso a questo termine, viste le scelte degli ultimi mesi, è inevitabile), invece di usare il bisturi su sè stessa e su alcuni privilegi ormai inaccettabili in tempi di sacrifici per tutti, ha piuttosto preferito darsi un piccola carezza da sola. Nessun taglio ai benefits e le promesse riforme rinviate alla prossima legislatura.

Chissà, visto che tante famiglie italiane faticano ad arrivare con lo stipendio alla fine del mese, che non decidano di accorciare il mese di qualche settimana. Ci manca solo questo. E' una battuta ma, viste le scelte politiche di questo governo senza più una maggioranza, ci aspettiamo ormai di tutto.

Non solo. La casta addirittura vuole aumentare le piccole "castine". E' di due giorni fa la notizia che il Senato aveva all'ordine del giorno il voto su un provvedimento con cui si creavano ulteriori 5 ordini professionali e venti albi.

L'intervento del senatore Francesco Rutelli, leader dell'Alleanza per l'Italia, ha bloccato il provvedimento.


Ecco il video dell'intervento.





Ma c'è da stare certi che in qualche modo lo ripresenteranno. Mentre l'economia italiana intanto va a picco e il governo pensa alle intercettazioni e a nascondere le tristi e patetiche transazioni erotiche di un politico che ormai va verso gli 80 anni. E la cui figura è ormai sulla via del tramonto politico.






Nessun commento:

Posta un commento