martedì 13 settembre 2011

Notizie del mercoledì

Ceglie Messapica su DisneyChannel

Un lettore (che ringrazio) ci segnala questo bel video andato in onda su Disney Channel un paio di mesi fa e che ha per protagoniste due ragazze di Ceglie: Giulia e Maria Vittoria. Bravissime!

Belle anche le immagini della nostra città.

Buona visione.





Indagini in corso

Ce ne parla oggi il Quotidiano con un articolo firmato da Sonia Gioia.

C'è una svolta sull'incidente avvenuto a Ceglie all'indomani del concerto di Nino D'Angelo mentre veniva smontato il palco. Due le persone indagate. Nel frattempo leggiamo che, fortunatamente, migliorano le condizioni di salute dell'operaio ricoverato all'ospedale "Perrino"

L'articolo integrale sul Quotidiano oggi in edicola




Randagismo a Ceglie

Se n’è occupata ieri la redazione giornalistica di Telebrindisi web tv, divenuta ormai un punto di riferimento per chi vuole un’informazione diretta e rapida sul nostro territorio.

Questa volta Adele Galetta ci racconta della proposta, nata su Facebook, di realizzare a Ceglie un canile comunale.



Tutte le video-notizie le trovate su:

www.telebrindisi.tv


Assurdità



C’è una scuola in Puglia dove, a causa dei tagli al personale, i bagni possono essere usati dagli studenti solo per due ore al giorno.

Gestire le “emergenze” impreviste, in altro orario, diventa complicato.

Leggi tutto


Appuntamenti in Fiera

Continuerà fino a domenica prossima, a Bari, la 75esima edizione della Fiera del Levante.


Tanti gli appuntamenti previsti per oggi presso il padiglione (n. 152) della Regione Puglia a cui prenderanno parte, tra gli altri, rappresentanti istituzionali quali Raffaele Fitto, Renata Polverini, Vasco Errani e, naturalmente, il presidente Nichi Vendola.

E quest’anno la Regione ha lanciato, all’interno della Fiera, anche la banca dati dei curriculum vitae, un servizio indirizzato sia a chi cerca che a chi offre lavoro. Con un semplice click.


Leggi il comunicato per saperne di più


Se avete la possibilità, fate un salto. La Fiera termina domenica sera.


8 commenti:

  1. Gent. Sig. Monaco ho trovato su internet sul canale Disney Channell un video riguardante du nostre piccole concittadine, si vede anche la piazza di Ceglie come sfondo.
    http://www.youtube.com/watch?v=8_Z4kOdK97Y&feature=relmfu

    RispondiElimina
  2. Appena pubblicato.
    Ti ringrazio per la segnalazione. Ciao

    RispondiElimina
  3. Sono state bravissime. Il tutto è stato girato a giugno e i posti che si vedono non sono stati scelti a caso, il programma è ideato da una nostra concittadina nonchè mia sorella, Pamela Elia che porta Ceglie nel cuore ed è riusita a darle visione. grande merito a Maria Vittoria e Giulia perchè grazie alla loro sponteneità hanno reso possile tutto ciò. Sara

    RispondiElimina
  4. Ceglie M.ca, 14/09/2011

    Delegazione comunale incontra Direttore Generale Asl

    In data 13 settembre 2011, il Sindaco del Comune di Ceglie Messapica, unitamente al Presidente del C.C. Annese ed ai Consiglieri Comunali Ciracì, Rodio, Piccoli e Trinchera hanno incontrato il Direttore Generale dell’ASL BR 1, dott.ssa Paola Ciannamea, al fine di verificare l’attuazione della Delibera n.804 -Regione Puglia, relativamente ai servizi da erogare nel Presidio Ospedaliero Territoriale di Ceglie Messapica.
    Si è registrata in maniera positiva la volontà da parte dell’ASL di voler attivare in tempi certi tutti i servizi previsti: RSA, TAC, PUA come assistenza domiciliare, Centro Assistenza Dialitica, Poliambulatorio, con annesso Day Service per malattie croniche, Pronto Soccorso con postazione 118, servizi di Radiologia oltre al mantenimento del Laboratorio Analisi e di Patologia Clinica ed ai servizi aggiuntivi di oculistica con laser e microchirurgia ortopedica.
    Restano invece forti perplessità sulla mancanza di un piano sinergico tra il Neurolesi ed il Presidio Ospedaliero che con una oculata collaborazione potrebbe migliorare il servizio sul territorio oltre a contribuire ad un evidente risparmio della spesa. IRisulta incomprensibile il fatto che il Neurolesi resti un corpo estraneo al territorio e sia invece collegato ad una struttura come il Perrino che dista 50 Km.
    Su tale punto si è registrato l’impegno dell’ASL, in collaborazione con la Direzione Sanitaria del Centro di Riabilitazione del Neurolesi e Motulesi, di presentare al Sindaco in tempi brevi il Piano di collaborazione richiesto, che dovrà necessariamente essere uno dei servizi principali da garantire ai cittadini, non solo di Ceglie ma anche del territorio, servizi di qualità.
    Relativamente alla dotazione organica del Presidio, la dott.ssa Ciannamea ha assicurato che dopo l’approvazione del Regolamento per la mobilità, fornirà un dato certo del personale da assegnare alla struttura ospedaliera per garantire ilo totale funzionamento dei servizi.
    La Delegazione consiliare nell’esprimere moderato ottimismo, relativamente alla disponibilità e agli impegni assunti dal Direttore Generale, resta in attesa di verificare l’attuazione sia del Piano di collaborazione tra Neurolesi e Presidio, sia della dotazione organica al fine di poter esprimere in Consiglio Comunale un giudizio definitivo alla presenza della stessa dott.ssa Ciannamea.

    RispondiElimina
  5. RIGUARDO ALLA POSSIBILITA' DELLA STERILIZZAZIONE GRATUITA DI CANI DI PROPRIETA'SOVVENZIONATA DALL'ASL BR E COMUNI DELLA PROVINCIA CREDO CHE CI SIANO MOLTE COSE NON CHIARE MA FRA TUTTE QUESTA:
    IN QUALE MANIERA I CITTADINI RESIDENTI SONO STATI INFORMATI DELL'INIZIATIVA? QUESTA E' UNA COSA IMPORTANTE PERCHE' ALTRIMENTI LA POSSIBILITA' DI FAR STERILIZZARE LA PROPRIA CAGNOLINA NON E' UGUALE PER TUTTI!SPIEGO MEGLIO: LA CAMPAGNA DI STERILIZZAZIONE E' INIZIATA E VISTO L'ESIGUO NUMERO DI CANI STERILIZZABILI E' IN POCHI GIORNI GIA FINITA.TUTTI DEVONO AVERE LE STESSE POSSIBILITA' E NON LASCIARE AL VETERINARIO LA POSSIBILITA' DI INFORMARE DELL'INIZIATIVA IL CLIENTE A LUI PIU' "SIMPATICO".
    CON DELUSIONE UN VOSTRO LETTORE

    RispondiElimina
  6. Spero che la delusione sia riferita alla questione "sterilizzazioni" e non al blog ...

    :)

    RispondiElimina