venerdì 7 dicembre 2012

Rilanciare il progetto sulla cegliesità


COMUNICATO STAMPA


ANT NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE, A TUTTO GAS


Parola al presidente Allegretti che rilancia il progetto sulla cegliesità



Dopo un lungo periodo di silenzio, Corrado Allegretti ritorna a far sentire la sua voce più carico che mai; la stagione dell’ANT Nuova Pallacanestro Ceglie sta per entrare nel vivo ed è tempo di richiamare gli sportivi cegliesi a sostenere sempre di più le gesta della società.




Dopo l’onorevole sconfitta in casa della vice-capolista Monopoli, la prima squadra si appresta ad affrontare il Basket Brindisi fra le mura amiche con l’obiettivo di vincere per non perdere il contatto con i piani alti della graduatoria.


Per adesso siamo in perfetta media inglese - afferma Allegretti - avevamo preventivato la possibilità di incappare in alcune battute d’arresto per via dell’inesperienza del ostro gruppo. Quasi tutti i ragazzi del team sono alla prima esperienza in un campionato regionale e noi dirigenti ed il coach Mimmo Suma siamo convinti dei margini di crescita di questa squadra. Ci tengo a ribadire che la nostra compagine è composta, escluso Mirko Quartulli, da ragazzi della nostra città che per la prima volta hanno l’opportunità di cimentarsi in un campionato con tanti minuti a disposizione. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare loro ed i ragazzi del nostro settore giovanile, tenendo sempre presente il bene dei cestisti cegliesi: prova di ciò è il nostro impegno nel far giocare e migliorare anche ragazzi non di nostra proprietà. Con  il rientro di De Leonardis, il talento di Quartulli e Nannavecchia più il lavoro di coach Suma non potremo che far bene”.


Quello di Domenica presso il Pala2006 alle 18,00 si preannuncia dunque come un appuntamento da non fallire che ne precede uno di importanza eguale se non maggiore: l’esordio stagionale del gruppo Under15 vice-campione provinciale.

Invito tutti gli appassionati della città a seguire con attenzione questi ragazzi che ci regalano ormai da qualche anno davvero grandi soddisfazioni. Questo autunno abbiamo perfezionato con coach Giulio Caricasole un accordo pluriennale per consolidare il nostro impegno nella crescita del settore giovanile. Inoltre il nostro staff di istruttori è stato ampliato con l’innesto di Isabella Cavallo per il baby-basket che va ad aggiungersi ai riconfermati Simone Suma e Giulio Caricasole (da quest’anno affiancato dal vice Paolo Ravioli). La nostra filosofia di basket giovanile non si basa sul marketing e sull’effimero ma il nostro impegno concreto è riscontrabile nei progressivi investimenti in tal verso; ci terrei a precisare che attualmente spendiamo il 70% del budget stagionale per il settore giovanile, in controtendenza con gli usi locali. Sono felice del fatto che, anche dopo questa estate, molti amici continuino a sostenerci come sponsor e debbo ringraziare in modo particolare Autoargentiero, Petrolmenga, Mobilcom e la Milano Assicurazioni di Luigi Caroli, partners fedeli a cui siamo riconoscenti”.


Idee chiare ed approccio deciso alle questioni quelle del presidente Allegretti a cui si associano tutte le componenti della Nuova Pallacanestro Ceglie ribadendo gli inviti per Domenica alle ore 20,00 contro il Basket Brindisi (Promozione) e per Lunedì alle ore 20,00 presso il Pala2006 per l’esordio casalingo dell’Under15 che affronterà Crispiano.


Ufficio Stampa





Nessun commento:

Posta un commento