Si chiamano parlamentarie. Sono il sistema online scelto dal movimento di Grillo per selezionare i candidati al Parlamento che poi verranno inseriti nelle liste bloccate. Votando la lista di Grillo (che neanche si candiderà) quindi ci beccheremo come parlamentari, attraverso il porcellum a liste bloccate, buona parte di questi candidati che avranno passato la selezione online. Per queste parlamentarie possono votare gli iscritti al sito di Grillo ma ad oggi non c'è un elenco ufficiale dei votanti. Nessuna assemblea, nessun luogo fisico. Tutto online. Ma chi controlla?
E intanto anche tra i grillini c'è chi invoca: "Abbiamo mandato un messaggio a Grillo e Casaleggio, chediamo loro di non dimenticarsi delle persone, delle assemblee. Usateci, è l'unica cosa che chiediamo" (Paolo Putti, capogruppo M5S al Comune di Genova)
Ecco un breve collage di alcune auto-candidature.
Non vi hanno convinti? In effetti questi futuri parlamentari avrebbero urgente bisogno di uno spin-doctor esperto. E chi se non il nostro Pinuccio con il suo "tutorial per il candidato"?
Li rivedremo in Parlamento?
Nessun commento:
Posta un commento