martedì 1 novembre 2011

Paura a Ceglie, la sera di Halloween


Ci racconta tutto Maria Gioia, sul Quotidiano oggi in edicola


FERITA DA TRE SCIPPATORI MASCHERATI

Tre energumeni mascherati aggrediscono una donna e cercano di scipparle la borsa, senza riuscirci, con all’interno soli 15 euro. E’ accaduto ieri sera a Ceglie Messapica, dove molti ragazzi passeggiavano in strada con indosso maschere di ogni tipo per festeggiare la ricorrenza tutta anglosassone della vigilia di Ognissanti, Halloween. Vittima del tentativo di scippo una casalinga cegliese di 58 anni che dopo le 18 stava percorrendo via Nazario Sauro, una traversa del centralissimo Corso Verdi. La donna è stata raggiunta alle spalle e bloccat da tre persone, vestite di nero, con in testa il cappuccio della felpa e sul volto una maschera bianca. Dal principio credeva si trattasse di una ragazzata per via dei festeggiamenti ma i malvi deciso. Presa dal panico, la povera vittima ha cercato di sfuggire alla presa dei tre, senza riuscirci.

Durante la colluttazione la donna è caduta trascinando a terra uno dei criminali, che l’ha pure colpita al volto per poi continuare a strattonarla al fine di sottrarle la borsa tenuta stretta al petto. In quel momento, dei passanti hanno sentito le urla della poveretta e accorrendo in suo aiuto hanno allontanato i malfattori, fuggiti a bordo di un’auto di grossa cilindrata, condotta da un quarto complice e parcheggiata all’angolo con via Machiavelli, a pochi passi dal punto dell’aggressione. Gli stessi passanti hanno provveduto a chiamare il 112 e dare conforto alla 50enne sotto choc e con il volto insanguinato

Leggi l'articolo completo


IL SERVIZIO VIDEO di Telebrindisi




A più tardi per altri aggiornamenti



7 commenti:

  1. SDEGNO...e' l'unico sentimento che riesco a provare quando leggo fatti del genere. Ancora piu' se penso che tutto sta accadendo nella nostra cittadina che ho sempre considerato un luogo sicuro a qualsiasi ora del giorno e della notte.

    SPERANZA...spero che questi criminali vengano in qualche modo identificati, presi e puniti in maniera esemplare...!!!

    SFIDUCIA...ho perso la fiducia nel nostro sistema giudiziario non piu' in grado di punire i criminali. Ormai in un modo o nell'altro la fanno tutti sempre franca...e questo non va bene, anzi e' uno stimolo a delinquere sempre di piu'. Un crimine come questo deve essere a mio avviso paragonato ad un tentato omicidio...si avete capito bene...tentato omicidio...se la malcapitata signora caduta per terra avesse sbattuto la testa da qualche parte in maniera violenta sarebbe potuta finire proprio male (come gia' successo qualche tempo fa in un altro fatto di cronaca come questo)...per non parlare di come adesso la povera malcapitata possa essere terrorizzata anche solo ad uscire di casa...!!!

    A.L.

    RispondiElimina
  2. SEMBRA CHE STIAMO NEL FAR WEST !

    RispondiElimina
  3. Criminalizzare l'intera città non è giusto
    ci vorrebbe una migliore sincronizzazione tra le forze in campo

    RispondiElimina
  4. Angelo, stai fuori di melone?
    Dove hai letto di "criminalizzazione della città"?
    Qua il problema è che i cittadini hanno paura dei criminali!

    RispondiElimina
  5. Volendo essere cortese
    preciso di non aver mai parlato di popone
    ho risposto a “FAR WEST”
    Il problema è accentuato
    siamo lontani dalla vera criminalità
    bisogna solo meglio organizzare le forze in campo
    non è il modo giusto per aiutare il cittadino che ha paura

    RispondiElimina
  6. Continiuamo a stare zitti o a minimizzare, non bisogna disturbare i manovratori.
    Ceglie lasciata sola e abbandonata, un sindaco confuso e che non esiste, si mette solo in mostra quando può nelle manifestazioni effimere.E' FUORI DAL MONDO HA LASCIATO CEGLIE ALLO SBANDO.

    RispondiElimina
  7. E chi sono i manovratori?
    Cosa scrivete?
    Volete lasciare intendere che siamo oppressi
    incapaci e omertosi?
    Ma per piacere
    Il far west e sbando sono nei commenti che scrivete
    Il Sindaco è confuso nei capelli?
    quella è la moda
    sono al vento

    RispondiElimina