sabato 12 novembre 2011

E' finita, finalmente





Forza, Italia!



7 commenti:

  1. Io non accetto di farmi militarizzare dalle grandi banche internazionali che hanno provocato apposta la speculazione sull'Italia proprio per riuscire a dirigere il nostro Paese da fuori. Se Monti e il Pd dovessero accettare questo schema allora sarebbe non solo la sconfitta della sinistra ma di tutta l'Italia. Io non intendo farmi eterodirigere da organismi economico-finanziari non eletti da nessuno: la Bce, il Fondo monetario, la stessa Commissione Ue non sono eletti dal popolo. In Italia, possiamo discutere come risanare i nostri conti o dobbiamo solo ubbidire come soldatini? Se Monti intende essere il volto perbene di chi opera la macelleria sociale, allora neanche comincio a discutere.

    RispondiElimina
  2. Art. 11 (secondo comma) della Costituzione Italiana:

    "L'Italia consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo".

    E' in base a questo articolo che l'Italia ha delegato quote di sovranità ad organismi sovranazionali (tra cui la UE), ha scelto lei di delegarle ad organismi tra l'altro designati da governi nazionali e quindi, indirettamente, anche dai vari "popoli".

    Tra l'altro la Banca centrale europea è un organizzazione internazionale (quindi un soggetto di diritto internazionale pubblico), non è una banca privata.

    RispondiElimina
  3. E comunque il prof. Mario Monti non è un banchiere.
    E' uno stimato professore universitario di economia, come lo era Romano Prodi.

    RispondiElimina
  4. francesco ora che berlusoni si è dimesso puoi anche chiuderlo questo blog....

    RispondiElimina
  5. E perchè mai?
    Ci sono anche altri blog che parlano spesso di Berlusconi, l'invito l'hai scritto anche lì?
    Al massimo tu, rimasto senza leader, puoi anche non intervenire più, non avendo più ispirazione.
    : )

    Sapessi quante cose abbiamo ancora da dire, con riferimento a Ceglie ..........

    RispondiElimina
  6. scommetto che se anche a ceglie arrivassero le dimissioni il tuo blog si trasformerebbe in un elogio continuo alla sinistra cegliese.....

    RispondiElimina
  7. Se queste sono le premesse, scommettiamo, dai!
    Un pò di soldini fanno sempre comodo, preparati a sganciare.
    : )

    p.s.: come già ho scritto in passato, non sono interessato nè ai tuoi amici della destra nè alla sinistra. Ma sei duro di "comprendonio"...
    : )

    RispondiElimina