giovedì 24 novembre 2011

Che si dice oggi a Ceglie?



Leggiamo sul sito del Comune che il Consiglio comunale è stato convocato per il prossimo 28 novembre (in prima convocazione). Diversi gli argomenti all'ordine del giorno: assestamento e variazione al bilancio, istituzione del Consiglio tributario, revisione del regolamento “Piano casa”, regolamento per disciplinare la videosorveglianza nel territorio comunale, approvazione del regolamento per il “Forum dei giovani”e, dulcis in fundo, l'approvazione del progetto in variante al piano attuativo per la realizzazione del Centro raccolta materiali comunale.


A proposito, ricorderete che proprio del centro raccolta avevamo parlato una decina di giorni fa per una vicenda clamorosa. Se non ricordate, cliccate qui


Ecco l'ordine del giorno integrale del Consiglio comunale


Rassegna stampa



Sia il Quotidiano (con un articolo di Maria Gioia), che SenzaColonne (con l'articolo di Antonello Laveneziana) affrontano la questione dei termosifoni fuoriuso e dei problemi strutturali dell'istituto superiore Agostinelli che ieri erano stati segnalati dagli stessi studenti in una lettera aperta a Tribuna Libera. L'appello si concludeva con un invito ai rappresentati cegliesi presso la Provincia ad incontrare gli studenti per visionare insieme lo stato della struttura scolastica e discuterne insieme, con l'auspicio che vengano accolte richieste e proposte.

Clicca qui per leggere l'appello degli studenti e vedere le foto.




Clicca sull'immagine per ingrandirla







5 commenti:

  1. Carissimo Diogene a proposito di consiglio comunale sembra che vogliono cambiare il regolamento sul piano casa dando la possibiltà di costruire anche nelle zone con vincolo paesaggistico e ambientale individuate dalla legge Galasso.
    Una vergogna che si commenta da solo dopo quello che sta accadendo in questi giorni dalla sicilia alla liguria.
    Basta con il cemento e le speculazioni che si mettessero la mano alla coscienza.
    Aspettiamo notizie più precise.

    RispondiElimina
  2. Prima di lanciarsi in giudizi e ipotesi, è corretto attendere di leggere il contenuto degli atti.

    RispondiElimina
  3. grazie mille per lo spazio concesso!


    pietro.s

    RispondiElimina
  4. Era il minimo, teneteci aggiornati. Ciao

    RispondiElimina
  5. Altri articoli sul problema liceo oggi su Senzacolonne e Nuovo Quotidiano. Questa sera sarà diramato un comunicato stampa UFFICIALE (non firmato da "studenti qualunque") con cui gli alunni dell'istituto faranno chiarezza riguardo alle proprie posizioni ed esigenze.

    Sergio N.

    RispondiElimina