sabato 12 novembre 2011

Il centro raccolta è "abusivo"?


Il Centro raccolta materiali

NON POTEVA SORGERE LI’



Lo ha detto la Regione Puglia

Quell’area è infatti destinata a verde pubblico e/o parcheggi, risultando non conforme alla strumentazione urbanistica comunale (il Programma di fabbricazione del 1969). Sarebbe potuto sorgere, spiega sempre la Regione, soltanto se il Consiglio comunale avesse adottato un’apposita variante al PdF. Cosa che non sarebbe stata fatta.

In ogni caso, a parere della Regione, non è condivisile ricomprendere l’attività di gestione dei rifiuti urbani “tra le destinazioni ammissibili nell’ambito degli spazi pubblici e per attività collettive ex art.5 DM 1444/1968 della zona artigianale-industriale in argomento, …atteso che non è riconducibile al servizio della stessa zona produttiva”.

Clicca qui per leggere tutto


Questa invece è la richiesta del parere regionale presentata il 25 maggio 2011

Clicca qui


E adesso ……………?


Ecco intanto il video dell'inaugurazione (28 maggio 2011)





39 commenti:

  1. E' un pò come la storia dei tanto conclamati campi da golf...( vedi bando di adesione richiesto ai cittadini )forse non si potrebbero realizzare in quanto non lo prevede lo strumento urbanistico ?????

    RispondiElimina
  2. Allora il comune è il primo abusivo della città?
    Complimenti,peccato che il loro capo Berlusconi tra poco avrà lo sfratto altrimenti potevano fare un bel condono.

    RispondiElimina
  3. il CRM è abusivo tanto quanto lo è la SEDE COMUNALE...
    solo che poichè cambiano le politiche e gli attori.... qualcosa si cela... qualcosa si svela

    RispondiElimina
  4. bella consolazione dorotea, la tradizione continua?

    RispondiElimina
  5. Dorotea forse più di qualche artefice padre o figlio di quell'orribile abuso è nella tua stessa maggioranza lascia perdere il passato altrimenti qualche scheletro potrebbe travolgerti.
    Zagor

    RispondiElimina
  6. come al solito dorotea cerca di spostare l'attenzione dal problema. ci dici cosa farà adesso la tua amministrazione piuttosto?

    RispondiElimina
  7. abusivo per quanto mai almeno serve alla città! non tutto il male viene per nuocere!se avete voglia di verde andate alla pineta ulmo o sulle montecchie ad ammirare una delle roverelle più alte d'europa considerata monumento europeo e non alla zona industriale!

    RispondiElimina
  8. non potevano progettarlo meglio?

    RispondiElimina
  9. A certi sbruffoncelli paesani, tutori dell'illegalità travestita da utilità sociale, bisogna ricordare che
    HANNO FINITO LI SCARCIOFI!!
    .... e sono troppo buoni quelli che usano ancora le monetine perché sarebbero da usare
    LI FORC DI FIERR!!
    Chissà che non potremo utilizzarli a Ceglie, dopo la nascita di qualche altra cooperativa di "amici degli amici".

    RispondiElimina
  10. Come mai tanta approssimazione, si tratta di amministrare la cosa pubblica.
    Questi signori pensano di aver ereditato il comune e quindi possono fare quello che vogliono.
    Bisogna fagli capire che sono di passaggio e prima o poi andranno via e qualcuno dovrà pur pagare il conto.
    Pensano di restare impuniti a vita, forse non hanno capito che le protezioni alla fine finiscono pure.

    RispondiElimina
  11. cosa si pretende da chi ha fatto dell'abusivismo una scelta di vita

    RispondiElimina
  12. Sono curioso sapere cosa ne pensano i rivoltosi della zona industriale, fino a qualche tempo fa volevano fare la rivoluzione.
    Rivendicavano la possibilità di avere parcheggi, di trasformare la zona industriale in commerciale, volevano di tutto di più.
    Oggi sono stati accontentati spazzatura, niente verde, ed in più una struttura in cemento contro la legge della regione puglia.
    Sono tutti contenti alla fine si tratta sempre e soltanto di opportunisti che hanno paura di chiedere i loro diritti.
    Contenti loro contenti tutti ma proprio tutti.

    RispondiElimina
  13. Almeno la giunta Caroli ha realizzato il centro, la vecchia amministrazione non ne fu capace. Ma i primi ad usufruirne sono proprio quelli della zona industriale perchè dovrebbero lamentarsi? ma possibile che sappiamo piagnucolare anche quando un qualcosa di positivo è stato realizzato. Ma poi lo stesso progetto era stato approvato dalla giunta precedente, ma di che cavolo parliamo.

    RispondiElimina
  14. Parliamo del fatto che questa giunta è palesemente abusiva.

    RispondiElimina
  15. Se tutto ciò è vero, perchè la Regione è intervenuta ora e no prima?

    Condivido 16:31 però, tralasciare il fatto che non sono state rispettate le regole non è giusto, chi ha sbagliato deve rispondere.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Signor 16:39 perchè è abusiva?

    Diamo luce alle affermazioni.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  18. Mi sembra che la giunta precedente aveva individuato un altra area, le chiacchiere valle a raccontare ai tuoi amici tanto noi non abbocchiamo alle notizie precotte e preconfezionate.
    Bisogna solo chiarire se quello che è stato fatto è stato fatto nel rispetto della legge.
    Le altre cose sono chiacchiere, altrimenti potrei fare l'esempio di un mafioso che viene a ceglie apre una grande azienda di copertura e fa lavorare 100 persone secondo il tuo ragionamento sarebbe tutto ok ,tanto fa lavorare cento lavoratori.
    Io sarei più cauto e proverei un bel po di vergogna

    RispondiElimina
  19. La regione se non ho capito male è intervenuta perchè è stata interessata dalla lettera dei consiglieri di opposizione.

    RispondiElimina
  20. VABBè MA IL COMUNE COSA HA INTENZIONE DI FARE ADESSO? E CHE FINE FARA' IL CENTRO DI RACCOLTA? SONO QUESTE LE COSE CHE CI INTERESSANO A NOI CITTADINI. LE LITIGATE TRA DESTRA E SINISTRA NON CE NE FREGA NIENTE

    RispondiElimina
  21. X 13 novembre 2011 19:40
    Incominciamo da sotto.
    Se di vergogna si parla, questa deve essere indirizzata a chi ha permesso il presunto abuso, l’operato degli amministratori è lecito, si vede cosa hanno fatto (nel bene e nel male, nessun profitto).
    Ora prendiamo il capo.
    La precedente aveva scelto un’altra area? Allora, la domanda è: Che cosa ha di conveniente questa?
    Conosco qualche cuoco ma non è mio amico, da quello che scrive, lascia capire che è buongustaio di queste faccende.
    Si figuri, non è tutto ok però, neanche puoi eliminare qualcosa che è buono (il proverbio dice: dalle spine nascono le rose), gli si tolgono i titoli e si fa condurre quell’azienda a imprenditori con capacità e onestà.
    E poi, non ho capito a chi ha attribuito questo suo pensiero di favorire associazione a delinquere.
    ---------------------------
    X 13 novembre 2011 19:42
    Complimenti ai Consiglieri, era doveroso la loro però, si sono confessati col diavolo.
    ---------------------------
    X 13 novembre 2011 20:57
    Cosa vuole che faccia il Comune? Deve seguire le regole, chiedere conto ai responsabili.
    ---------------------------

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  22. gaspare non fare sempre lo scaricabarile
    e della lettera che non è stata data ai consiglieri che ne dici?

    RispondiElimina
  23. Puzza di bruciato, si salvi chi può!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Veramente poveri, a cosa serve nascondere quella lettera?

    RispondiElimina
  25. Non capisco la mancata pubblicazione, può succedere, a questo mondo tutto è possibile, cercherò in questo di spiegare meglio.
    ---------------------------

    Veramente poveri, a cosa serviva nascondere la lettera ai consiglieri?

    Il fumo è nel pretesto del pensiero dell'ideatore ed erroneamente assimilato dai pari pensieri del 14 novembre 2011 ore 20:06 e 20:25.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  26. Ma gli ostrogoti per favore lasciateli in pace con il caro Sindaco, fanno meno danni.

    RispondiElimina
  27. L'ultima della giunta caroli:
    Per il prossimo consiglio comunale tenteranno approvare a cose fatte, il progetto di variante per la realizzazione dell'isola ecologica.
    Come dire faccio l'abuso e poi faccio mi faccio un bel condono.
    Abusivi, illegali, incompetenti.

    RispondiElimina
  28. Loro giunti e commenti disgiunti, disperati, esasperati per illogico fine.

    Condivido l’interrogazione dei consiglieri se non si conoscono i motivi e imprevisti della realizzazione.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  29. e nel mentre... si discute.... l'amministrazione incassa un altro "complimenti"

    Settembre 52,54%
    Ottobre 51,57%

    quindi, condono o no... a qualcosa è pur servito.. il Centro Raccolta

    RispondiElimina
  30. E' logico, prima di realizzare, è stato pensato al dopo e alle finalità dello stesso che non sono pari ai commenti, quindi, anche stavolta pur immaginando e sapendo la fine della storia, volutamente è stato messo in piedi una comunicazione negativa e non interrogativa come partita dai Consiglieri.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  31. Ma gaspare potresti evitare di scrivere in quel modo, forse è meglio se ti esprimi in napoletano potremmo tutti trarne qualche giovamento.
    quanto ai condoni il tuo silvio sono maestri ma a voi ho l'impressione con non andrà cosi liscia.

    RispondiElimina
  32. X 21 novembre 2011 12:42
    Leggo che si è impegnato a capire però non si distanzia dagli altri.

    Secondo i vostri, la nostra Amministrazione si è svegliata una mattina ed ha deciso di fare un abuso o un’azione da incompetente? Oppure, fare qualcosa di diverso per indispettire?

    Vi accontento ma non traduco: wànm, òver jè, vuj t’nit a werr ghap e kapit semb ass p’fiur.

    Lei ha una falsa concezione dei condoni, loro esistono per una carenza amministrativa e sociale e senza di essi si andrebbe al collasso.

    Scusate il fuori tema ma, devo continuare con chi si è impegnato a capire.

    Avete ancora da scrivere su Berlusconi? Il vostro modo di fare l’ha creato ed egli ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità e ora responsabilmente ha ceduto.

    I politici e il Popolo Italiano sono fortunati, nella disgrazia la fortuna, Monti fa sperare.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  33. gaspare alla luce di quanto ha detto la regione c'è la dai un'interpretazione sulla questione? sentiamo

    RispondiElimina
  34. Al massimo leggete.
    Inutile interrogativo, è stato già scritto e imputato ai lagnosi di marcare inutilmente e male la questione.
    Imparare non è mai tardi.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  35. dici dici e non dici niente
    saluti

    RispondiElimina
  36. Il vostro è da me scritto, è l'incapacità a porre l'interrogativo.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina