domenica 27 febbraio 2011

Ricomincia la settimana

Il decreto "Milleproroghe" è definitivamente legge dello Stato. Non entro nel merito delle singole misure che potete leggere sulla stampa (aumento delle tasse su rifiuti, energia, e tante altre cosette). C’è però una cosa che fa rabbrividire ed è impossibile non menzionarla, citata, tra gli altri, oggi dal Corriere della Sera.

I 5 milioni di euro per lo slittamento del pagamento per le multe delle quote latte da parte degli allevatori (in gran parte del nord) saranno attinti dal fondo di 50 milioni di euro (previsto dalla legge 220) previsto per affrontare le emergenze in vari settori (ricerca, istruzione, ecc) tra cui anche la cura e l’assistenza per i malati di tumore.

Tra gli evasori fiscali e i malati di tumore, il governo avrebbe deciso di favorire dunque i primi.

Questo blog solitamente evita di cedere ai “grillismi”. Ma se le cose stanno così, c’è solo una cosa da dire ai nostri governanti.

ANDATE AFFANCULO!





Politica

Piero Fassino, 61 anni ed ex segretario dei DS, vince le primarie.

Sarà lui il candidato sindaco del centrosinistra alle comunali di Torino.

Non è certo proprio una novità (ma quale politico è oggi, anagraficamente, davvero "nuovo"?). C'è da dire però che è un politico competente e una persona perbene. Adesso bisognerà vedere chi vincerà le "secondarie", cioè le elezioni vere.

Da evidenziare la grande partecipazione: oltre 52mila persone.

Staremo a vedere.

Intanto, largo ai giovani!




Cinema e storia

Questa notte a Los Angeles c'è stata la cerimonia di premiazione degli Oscar. Ha trionfato il film "Il discorso del re". I vincitori.


Di premi Oscar e di storia ne parliamo oggi sul blog www.storiainblog.splinder.com


Fateci un salto.


7 commenti:

  1. sergio NO CHIAMPARINO28 febbraio 2011 alle ore 00:58

    FINALMENTE ANCHE A TORINO UN NOME NUOVO
    > FASSINO < nuovo uomo politico, ANZI NO,
    UOMO POLITICO CHE BEN HA GESTITO IN PASSATO
    UN PARTITO CHE HA VINTO E GOVERNATO IN ITALIA
    PER UN QUINQUENNIO -- che forza siete UOMINI NUOVI idee NUOVE - VENDOLA,LUSSURIA,MARRAZZO

    RispondiElimina
  2. Premesso che sono d'accordo con te nel sottolineare l'assenza del "rinnovamento generazionale" a sinistra, mi chiedo: hai appena commentato anche su Facebook, perchè non ti sei firmato qua?
    : )

    RispondiElimina
  3. al commentatore 1:Luxuria non è più deputato, Marrazzo si è dimesso, il tuo capo Cavaliere ha 75 anni e ancora fa il giovane "bunga bunga" mentre sta distruggendo il paese. Scommetto che se abitavi in Lombardia avresti votato la minetti consigliere regionale!

    RispondiElimina
  4. trà l'altro al n° 1 vorrei chiedere dopo berlusconi chi vi rappresenterà :bossi? larussa? cicchitto? bondi? gasparri? o la carfagna??oppure ricominciando ed è piu' probabile: toto' riina, bernardo provenzano, sandokan, o corona??? ma siete patetici e alla frutta,se continuate ad esistere vuol dire che non esiste piu' l'italia,saluti emilio.

    RispondiElimina
  5. caro francesco, volevo ricordarti che questo è da tempo il governo bossi e non il governo berlusconi!non so' se n te nè se reso conto? quindi cosa ti aspettavi?loro mortalità per cancro forse nè hanno meno, perchè le politiche meno inquinanti le spostano al sud, dalla produttività allo smaltimento dei rifiuti, questa è la lega, solo il bene del nord, noi per loro siamo un mondo diverso , un mondo da sfruttare, ciao emilio e forza italia!!!

    RispondiElimina
  6. Vi siete accorti che Il Protocollo on Line non è più attivo sul sito del Comune. E' un fatto momentaneo ? Speriamo !
    Commentatore n. 1 le risposte che hai avuto te le sei proprio cercate !

    RispondiElimina
  7. Miracolo, si è ripristinato !

    RispondiElimina