Ricevo e pubblico un comunicato inviatomi dal gruppo dell'UDC in Consiglio comunale.
"Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco di Ceglie Messapica ha addebitato responsabilità al Presidente della Provincia di Brindisi in relazione agli incidenti stradali che si verificano sulla strada Ceglie – Francavilla Fontana.
Ci troviamo di fronte ad affermazioni deliranti da parte di chi non ha la minima conoscenza del territorio e quindi, anche per questo, non conosce gli sforzi che sono già stati compiuti dallo stesso Ente Provincia per rendere più sicure le strade del territorio brindisino, attraverso investimenti per milioni di euro..."
Ricevo inoltre e pubblico anche un comunicato-volantino di Sel, sempre sull'argomento, ma di tenore un po' diverso.
Non so se è uno scherzo, ma tra le richieste l'immediata eliminazione del passaggio a livello all'entrata di Francavilla.
(E da dove passerebbero i treni? Mi si consenta, la cosa mi lascia un po' perplesso in quanto a fattibilità concreta)
Con preghiera di pubblicazione.
RispondiEliminaIl Direttivo SEL Peppino Impastato di Ceglie Messapica.
Non è uno scherzo la richiesta dell'eliminazione di quella barriera.
RispondiEliminaTe l'immagini un infartuato che deve raggiungere l'ospedale di Francavilla bloccato dal passaggio a livello?
O si realizza un ponte oppure per tagliare la testa al toro, restiamo con l'ospedale di Ceglie Messapica.
"Il Diavoletto".
Eliminare il passaggio a livello. Se non ci fosse la superstrada Brindisi-Taranto, si potrebbe realizzare un cavalcavia. Un sottopasso sarebbe tutto da studiare con le difficoltà realizzative e i costi conseguenti.
RispondiEliminaVergogna,,,,,Vergogna,,,,Vergogna ,,,,lasciate stare chi non c'è più,,,,,
RispondiEliminase c'è un emergenza di solito viene alzato il passaggio a livello per far passare l'ambulanza anche perchè il passaggio a livello viene abbassato molto prima che il treno passi,
RispondiEliminapiuttosto perchè non criticate vendola che chiude gli ospedali e quindi riduce le ambulanze?
CARISSIMO FRANCESCO I POST CHE NON TI PIACCIONO GLI ELIMINI...LA VERITA' FA MALE!!!SEMMAI NON AVRESTI DOVUTO OCCUPARTI DI PUBBLICARE CERTI COMUNICATI STAMPA IN QUESTO MOMENTO DI DOLORE E STRUMENTALIZZARE UN EVENTO TRAGICO. COME NON AVREBBERO DOVUTO STRUMENTALIZZARLO GENTE CHE PRIMA DI PARLAREE DOVREBBE GUARDARSI ALLO SPECCHIO...TIPO I TUOI AMICI UDC
RispondiEliminaDevo capire in che modo starei strumentalizzando... non si possono pubblicare più i comunicati che gli esponenti politici inviano? Mah.....
RispondiEliminaSe fosse vero che elimino commenti (credo che ti riferissi a ciò) avrei eliminato anche il tuo, non trovi? Ma non credo che ce ne sia bisogno.
Grazie per aver contribuito alla discussione.
PERCHE' HAI ELIMINATO IL COMMENTO SU ALCUNI ESPONENTI UDC ALLORA?
RispondiEliminaPerchè le critiche politiche sono una cosa, le insinuazioni personali sono altro.
RispondiEliminaQuesto approccio in questo blog è usato per tutti i partiti: dalla Fiamma tricolore a Rifondazione.
Quindi, diamoci una calmata...
Aggiungo che quando si è tanto coraggiosi da fare attacchi di quel tipo a persone con nome e cognome, bisognerebbe avere altrettanti attributi perlomeno nel firmarsi.
RispondiEliminaAlzare la sbarra quando arriva l'autoambulanza mi sembra molto imprudente
RispondiEliminaMa che brutta storia, ho letto due comunicati che mettono al centro delle loro argomentazione una disgrazia dove ha perso la vita una persona.
RispondiEliminaAncora ieri il sindaco della città si è avventurato a considerazioni e affermazioni poco serie, mi pare che di fronte a una tale tragedia i politici dovrebbe TACERE e fare invece qualcosa in più.
A proposito del comunicato minestrone del partito di Vendola sembra sia stato scritto da qualche esponente della PDL , in esso sono contenuti attacchi a destra e manca senza individuare i destinatari responsabili.
Ma per l'ospedale chi è responsabile Vendola o ferrarese, mattarelli o pietro mita?
Quanto al passaggio a livello è la barzelletta dell'anno atteso che tale problema riguarda migliaia e migliaia di località in puglia.
Una proposta perchè non chiedete a vendola di chiedere alla Ue un finanziamento per l'eliminazione di TUTTI i passaggi a livello della Puglia e di non chiudere l'OSPEDALE di Ceglie??
A proposito quandio viene a visitarlo in vostro ospedale????????????'
Caro Diogene che fai ti fai inbrogliare, non ti sei accorto che uno dei documenti non è originale?
RispondiEliminaIl simbolo ed il nome è di un partito ma il contenuto è di un partito amico ma avverso?
Ci sei cascato anche tu, sei poco acuto impara per la prossima volta.
Qualche volta capita, anzi a ceglie più di qualche volta.
Io farei una proposta più rivoluzionaria, eliminare la tratta delle ferrovie ceglie francavilla tanto i treni sono sempre vuoti.
RispondiEliminaNon vogliamo avere a che fare con i francavillesi, e poi ci sono gli autobus bastano e avanzano.
Anche dopo che un francavillese stà facendo l'ennesima legge per il suo Capo.
Per loro l'avversario non è il PdL ma il PD
RispondiEliminaSono passati pochi giorni dalla scomparsa di un bravissimo e stimato ragazzo. Un commerciante di Francavilla ha rischiato grosso qualche mattina addietro. Prendere questi fatti e farne pretesto per attaccare i propri avversari politici è semplicemente squallido. Che lo faccia qualche personaggio sempre in cerca di scoop posso capirlo ma che addirittura un sindaco, pur ritenuto inadeguato dalla opposizione, scenda così in basso per additare a responsabile il Presidente della Provincia o qualche suo collaboratore significa ridurre le istituzioni ad un tavolo di primiera.
RispondiEliminaPercorro tutti i giorni quella strada e, a volte anche per più volte in una sola giornata. Nel tratto, teatro di tanti incidenti hanno messo dei lampeggianti che invitano a rallentare, c'è il limite di velocità. Vogliamo eliminare la curva e magari farne un rettilineo per sfrecciare a 150 Kmh? Cerchiamo di essere seri e soprattutto non ipocriti. Quanti usano il viva voce in auto?. Quanti si distraggono magari perchè fumano o ascoltano la radio?
Le istituzioni avranno le loro colpe ma indicarle come le uniche responsabili di tali luttuosi avvenimenti vuol dire deresponsabilizzare gli utenti della strada e soprattutto i giovani.
Propongono un attraversamento come quello che scavalca la E 90 presso l'ultimo ingresso per Francavilla andando a Taranto. Un ponte con quelle rampe così ripide collocato sulla Ceglie Francavilla sarebbe causa di incidenti.
RispondiEliminaStasera alle 19,00 conferenza stampa nella sede di SEL. Oggetto: PIANO DI RIORDINO OSPEDALIERO.
RispondiEliminaRelazioneranno il Segretario dott. Angelo Giordano e il Consigliere Regionale Toni Matarrelli.
Ma perchè la SEL di Ceglie ce l'ha a morte con il PD e spalleggia un Sindaco e una maggioranza Pidellina?
RispondiEliminaQualcuno può darmi dei chiarimenti?
Ma fra 4 anni i "compagni" per presentarsi alle elezioni e vincere con chi faranno l'alleanza con la Pdl o con il Pd?
Ma veramente un partito come la Sel a ceglie è stato ridotto a megafono del centrodestra, ma vendola quando avrà bisogno dei voti mica potrà averli dal sindaco caroli e dai suoi amici?
Ci sarà da ridere..
Andirittura, questa sera ci spiegheranno come faranno a chiudere l'Ospedale di ceglie.
RispondiEliminaattore principale un consigliere regionale, attore non protagonista un ex candidato sindaco ritornato.
@com h 11:22 Andranno per i fatti loro in modo da sottarre voti al centrosinistra e far vincere il centrodestra.
RispondiEliminaVedi, non ci avevo pensato, vorrà dire che faranno il bis.
RispondiEliminaE se è cosi piuttosto voto a montezzemolo o rutelli cosi faccio felice qualcuno .......ahhhhhhhh
Decine e decine di commenti tutti RIGOROSAMENTE ANONIMI, accessi però striminziti.
RispondiEliminaC'è qualcosa che non quadra...
Il Diavoletto ovvero Domenico Biondi cf. BNDDNC59T...
Quante cose non quadrano dalle tue parti.
RispondiEliminaCaro Domenico, cosa ci vedi di strano? Evidentemente ci sono argomenti che appassionano.
RispondiEliminaUsando il tuo criterio sarebbe altrettanto strano il caso del tuo blog che ha oltre 500 accessi e solo 3 commenti, di cui uno tuo... Non mi permetto di dire però che "c'è qualcosa che non quadra".
Per me gli anonimi sono tutti uguali, non li classifico in base a quello che scrivono. D'altronde siamo noi stessi gestori che consentiamo commenti anonimi.
Infine sugli accessi mi ricordo una volta che ringraziasti per una giornata di accessi record sul tuo blog: "quella di ieri per questo blog. Un numero di visite incredibile (al 10° posto in Italia tra i siti di politica e attualità monitorati da Shinystat) se lo rapportiamo alla realtà a cui si rivolge. E' un nuovo modo di fare informazione immediata, diretta, senza finzioni. Proprio per questo vi chiedo di collaborare sempre più attivamente, dateci notizie, spunti, commenti, aprite nuovi blog, partecipate. Oggi più che mai".
Il giorno prima avevi linkato quel post mettendo la seguente descrizione su un aggregatore:
"La signora Cazzàngul (sodomizzata ndr) adesso lavora in un call center a San Michele Salentino e ci racconta la sua storia".
Indubbiamente un titolo che attira.......... non oso immaginare il tipo di utenza.
Piuttosto, visto che ormai sei un poltico, sarebbe consigliabile - se volessi rispondere - che tu entrassi nel merito delle questioni poste, senza gridare a "stranezze" o "complotti" in stile berlusconiano.
Ciao, simpatico provocatore.
p.s.: gli accessi proprio striminziti non mi sembrano...
Il blog non è un giornale che si può sbirciare prima di comprarlo e dove quindi i contenuti influenzano la tiratura. Nei blog si entra non sapendo cosa si possa trovare: Perciò gli accessi singoli non dipendono dagli argomenti pubblicati. Naturalmente diverso è il discorso sui commenti.
RispondiEliminadiciamo che la lettura dei blog è anche gratis
RispondiElimina