sabato 12 febbraio 2011

Notizie del sabato

Una gita nella campagna cegliese

Le immagini che potrete vedere nel video che segue sono state scattate ieri, nel tardo pomeriggio, in giro per le campagne cegliesi.

Lascio parlare le immagini e non aggiungo altro. La canzone in sottofondo al video è "It's a shame" (trad: E' una vergogna) dei Talk Talk.




Le "puntate" precedenti




Cambiamo decisamente argomento


Tribuna Libera sostiene la giornata nazionale in difesa della dignità della donna "Se non ora quando?".



13 febbraio 2011: L'Italia è un paese per donne



BRINDISI – 13 febbraio, ore 10.00-13.00, corteo Piazza Crispi/Piazza Vittoria,



8 commenti:

  1. Come stiamo ridotti male!!!!!!! proprio male!

    RispondiElimina
  2. senza parole...siamo messi davvero male,io voglio sapere chi sono questi cegliesi che non vogliono bene al loro territorio.. amianto,scarti di demolizioni edili,pezzi di auto...ma possibile che nessuno fa niente per multare questi p..

    vi prego fate qualcosa....

    francesco

    RispondiElimina
  3. Ma il sindaco e l'assessore dove sono finiti?
    sanno in che condizioni sono ridotte le nostre campagne?
    Ma qualcuno si è reso conto che sono scomparsi tanti posti dove erano posizionati i cassonetti?
    Ma avete notato che in campagna là dove i cassonetti ci sono non si può più fare la differenziata perchè ci sono solo i bidoni in ferro dell'indifferenzita?
    Ma la cosa più grave di cui non parla nessuno è che tutto l'umido che le famiglie ogni giorno separano e dividono una volta raccolto viene portato in discarica insieme a tutta la spazzatura indifferenziata?
    Se non ci credete vedete dove vanno a finire i camion che partono da ceglie, destinazione discarica c,da Formica Brindisi.
    Ai voglia a fare campagna elettorale con i video e i manifesti sulla spazzatura .
    La pdl,ha perso la memoria la città è scesa sotto al 40% di raccolta differenziata mentre adicembre 2009 era gia al 55%.
    Vergogna per i cittadini che inzozzano la città e le campagne 2 volte vergogna una amministrazione che ha abbandonato ceglie sotto i rifiuti......

    RispondiElimina
  4. io per questa mi firmo senza paura e vergogna,perchè dobbiamo far sentire fortemente che ci teniamo alla città e non alle bandiere ,ma chiaramente bisogna partire un po' da piu' lontano e cioè quando ciraci' faceva opposizione forte su questi argomenti e metteva in serie condizioni di difficoltà la scorsa ammnistrazione riempendo il paese di fatulaggini dicono in un paese limitrofo, quando la stessa era al principio di un nuovo servizio e cammin facendo andava migliorando, esso criticava l'ammnistrazione in quanto non vi era per nulla controllo sulla situazione ed è stato uno dei principali motivi di vincita delle ammnistrative passate garantendo piu' efficenza nei controlli, ad oggi abbiamo notato noi cittadini che la sitazione è semplicemente peggiorata, mi auguro che ciraci' prenda atto e mantenga le promesse fatte in campagna elettorale, non puo' che trarne benefici sia ambientali che di consensi politici, confidando nella sua magnanimità e volenterosa capacità nel persistere in quel dibatito in cui simbattè circa due anni fà lo saluto con stima emilio cito!!!

    RispondiElimina
  5. avvisate menga che i finanziamenti di tutte le opere che devono partire a giorni e che ha citato sul suo blog sono stati TUTTI ottenuti dalla precedente amministrazione di centro-sinistra!

    RispondiElimina
  6. Il centro sinistra bravo a trovare i finaziamenti, il centrodestra bravissimo ad appropriarsi di progetti altrui ed a ad appaltare i lavori.
    propaganda solo propaganda staremo a vedere invece quando riusciranno ad avere qualche finanziamento.
    E dall all portapanariedd

    RispondiElimina
  7. lo spettacolo nelle campagne è davvero schifoso! pure il davanti di una macchina buttato tra i rifiuti! e che cazzo! ma possibile che quello schifo rimane allo stesso posto per giorni e giorni?? cosa fanno i nostri amministratori?

    RispondiElimina
  8. Sappiamo benissimo che, al centro destra, della questione ambientale non "gliene pò fregà de meno", se non per speculare politicamente quando era all'opposizione. Non è il caso di ricordare tutti gli eventi. Ormai sono arcinoti.
    Nell'ATO BR 2 siamo decisamente ultimi.
    Quando è partito il servizio, tutte le forze politiche avrebbero dovuto collaborare a sensibilizzare i cittadini sulle necessità di attenersi alle nuove regole.
    Invece si è voluto speculare sulle fisiologiche difficoltà che il nuovo servizio comportava, almeno nella fase iniziale.
    Oggi il centro destra, che governa la città, avrebbe trovato una soluzione più fluida. Invece è addirittura peggiorata. Se per racimolare qualche voto si racconta, specialmente in certi ambienti, che " se vinciamo noi, la differenziata non si farà più e rimetteremo i cassonetti", il risultato non può essere che questo.
    I vecchi proverbi sono sempre attuali.
    CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA.....

    RispondiElimina