giovedì 10 febbraio 2011

Il cainano

E se Moretti avesse previsto tutto?

(Con qualche anno di anticipo)




Dal sito di Repubblica:

La sequenza finale del film 'Il caimano' di Nanni Moretti doveva andare in onda nel corso della trasmissione 'Parla con Me' condotta da Serena Dandini ma il vice direttore generale della Rai, Antonio Marano, ha chiesto di 'tagliare' la scena, riducendola da sette a tre minuti. Di conseguenza il regista del lungometraggio d'accordo con la direzione di Rai Tre ha deciso di non mandarla in onda affatto. La motivazione addotta da Marano è che la messa in onda della sequenza avrebbe svalutato il prodotto in vista di una possibile trasmissione del film su altri reti Rai.



4 commenti:

  1. molto attuale , le cose stanno proprio così!

    RispondiElimina
  2. Il "caimano" si circonda sempre di belle donne. Questa sera a Otto e Mezzo su La 7 per il Pdl c'era una onorevole bellissima, bionda ossigenata, occhi azzurri, tacchi a spillo, dal nome apparentemente tranquillo, Biancofiore. Ma la mia ammirazione si ferma. Per il resto, interrompeva sempre, copriva la voce del suo interlocutore, Adolfo Urso, adoperava argomenti triti e ritriti con poca originalità e scarsa inventiva. Si capiva che era stata addestrata ad hoc dalla Santanchè. Poveri noi!

    RispondiElimina
  3. mi correggo: ...la mia ammirazione si ferma qui.

    RispondiElimina
  4. Il controllo dell'informazione televisiva, attraverso le sue reti private e le due reti nazionali, consente a Berlusconi di poter manipolare i propri elettori e convincerli della sua innocenza e del proprio stato di perseguitato politico. Naturalmente ci sono delle responsabilità in quell'elettorato nell'accettare acriticamente quello che gli viene propinato. Ci credono a tal punto da sostenere pubblicamente la tesi dell'incompetenza del Tribunale di Milano e della parzialità della Corte Costituzionale. Ieri a quell'elettorato è stato inviato il messaggio che paragona l'Italia alla Germania comunista. Spero che non credano anche a questa balla anche perchè il premier dovrebbe spiegare perchè non abbia nominato la Russia, come sarebbe venuto in mente a qualunque cittadino. La risposta sta nella sua amicizia con Putin ex capo del Kgb sovietico. Dovrebbe bastare questo per far rinsavire quell'elettorato.

    RispondiElimina