giovedì 3 febbraio 2011

La Puglia è SOLO UNA

Voce meravigliosa

E Antonella Ruggiero, voce storica dei Matia Bazar, sarà in concerto presso il Teatro comunale di Ceglie i prossimi 8 e 9 febbraio.





Tutte le info cliccando qui




Notizie dal Comune


ECCO I NUOVI RESPONSABILI COMUNALI

Con decreto del sindaco n. 4 del 1 febbraio 2011, sono stati nominati i responsabili delle 6 posizioni organizzative del Comune.


Questi gli incarichi:

Area Innovazione Tecnologica e Servizi Sociali: dott. Giuseppe Amico

Area Pianificazione del Territorio: dott. Sergio Attolini

Area Sviluppo Economico: dott. Claudio Cavallo

Area Polizia Municipale: sig. Lorenzo Gianfreda

Area Programmazione Economica e Affari istituzionali: dott. Giuseppe Sciannameo

Area Lavori Pubblici: dott. Pasquale Suma


La durata degli incarichi è prevista dal 1 febbraio al 31 dicembre 2011



Ai nuovi responsabili, buon lavoro.


Nell'Albo Pretorio on-line è inoltre pubblicata la delibera n. 93 del 28 gennaio 2011, con cui la Giunta ha definito il nuovo modello organizzativo, rideterminato la pianta organica del personale e approvato il "regolamento per la misurazione della performance e il funzionamento del nucleo di valutazione".





Leghismi meridional-pugliesi

La Cassazione boccia il referendum

sulla “secessione” del Salento


Il motivo? Sbagliate le delibere comunali con cui si chiedeva la consultazione: dovevano contenere il pronunciamento sulla volontà o meno di creare l'ente. Anche il Consiglio comunale di Ceglie votò, in maggioranza, a favore.

Leggi l’articolo





...... Litigherebbero anche nell'eventuale Regione Salento?


E sul voto in Consiglio regionale in merito al Piano di rientro (approvato ieri) è scontro tra i consiglieri regionali brindisini Pietro Iurlaro (Pdl) ed Euprepio Curto (Udc) a suon di comunicati. Al centro dei reciproci attacchi anche la questione dell'ospedale di Ceglie.


L'attacco di Iurlaro. “… l’ipocrisia di un Piano di Riordino ospedaliero che, nel Brindisino, sancisce la chiusura degli ospedali di Ceglie Messapica e Cisternino e la soppressione di importanti reparti cardine del territorio, come ad esempio pediatrica, ostetricia e ginecologica ad Ostuni, chirurgia ed ortopedia a Fasano e chirurgia a Mesagne. E che dire, invece, del rappresentante dell’Udc Euprepio Curto, anche lui trionfalmente presente nel corteo cegliese solo 20 giorni fa, eppure oggi boia consapevole della salute dei cittadini?


La replica di Curto “L’ignoranza (politica) di Iurlaro – ha proseguito Curto – è tale da non tenere conto sia del fatto che quel Piano di rientro è stato proposto, anzi: ¨imposto”, dai Ministri del Pdl , sia del fatto che la battaglia politica sugli ospedale di Ceglie Messapica, di Ostuni, di Francavilla, di Cisternino, di Mesagne, nonché per l’istituzione di cardiochirurgia a Brindisi, continua con pari intensità “.


Leggi Il comunicato di Iurlaro

leggi La replica di Curto


Questo è il video della manifestazione a cui, tra l'altro, fa riferimento il je accuse di Iurlaro





10 commenti:

  1. Bene, invece di semplificare la struttura della pubblica amministrazione si vogliono introdurre nuovi enti (la regione Salento) e assumere, in sede locale, nuovi laureati anche nel caso di un progetto, terminato il quale, il lavoro diventa di routine.

    RispondiElimina
  2. non è detto,con il distacco di una nuova regione molto personale potrebbe essere distaccato dalla nuova regione alla nuova (come è avvenuto con i ministeri quando furono create le regioni)

    RispondiElimina
  3. IL SORPASSO !

    Che figura di m... che hai fatto.

    RispondiElimina
  4. E a chi sennò?
    Siamo solo io e te qui mentre il resto della blogosfera è affollatissima.

    23730 conto 23466 e pensare che lui è partito molto ma molto dopo di te.

    RispondiElimina
  5. Vedo che il nostro "lillone" stasera è in vena di tentativi ridicoli di provocazione. Che strano, sempre quando i post toccano certi argomenti.........
    Evidentemente ti riferisci al blog di Stefano, è un blog innovativo, fatto di notizie flash e citazioni di altri siti molto seguito. Mi fa molto piacere per Stefano che tra l'altro ho contribuito a lanciare io nella blogosfera cegliese.

    E' sempre puerile fare paragoni (come tu fai) riguardo al numero di visite ma ti rispondo. Intanto la nuova Tribuna Libera è "partita" il 12 dicembre scorso e il blog di stefano esattamente un mese dopo (la distanza non è tantissima come dici tu).

    C'è da dire che questo blog, (il blog meno linkato della blogosfera cegliese concorrente) :) , ha anche cambiato indirizzo e diverse persone ancora non lo conoscono. Col tempo lo stanno "scoprendo".

    Premetto che questo blog non è nato con lo scopo di fare accessi a tutti i costi (anche se non mi posso lamentare, qualche centinaio di visite quotidiane per me vanno bene), altrimenti avrei creato un altro genere di sito. Ti sorprenderà, ma il blog non è il pensiero più importante nella giornata di un blogger, sai?

    Tribuna Libera punta, più che a dare notizie, brevi o lunghe che siano, piuttosto a fare approfondimento e a riportare le opinioni del gestore sui vari temi. Chi lo legge è abituato a questo e sa che troverà questo. Ogni blog ha un suo "pubblico", non sempre coincidente. I post più che a fare informazione amatoriale (a cui preferisco sempre quella più "professionale", deviazioni del mestiere) puntano a discutere delle nostre opinioni. E' un blog che vuole puntare più sulla qualità che sulla quantità.
    Senza nulla togliere agli altri blog ognuno dei quali ha le sue caratteristiche e le sue positività.

    E, aggiungo, non ho aperto un blog per fare l'oracolo o il profeta ma come passatempo per scrivere di tanto in tanto quello che penso e ringrazio gli amici che, qui o attraverso facebook, partecipano ogni giorno.

    Riguardo ai commenti, qualcun altro qualche giorno fa diceva che invece erano troppi. Oggi tu dici che sono pochi. Decidetevi...

    Grazie per l'attenzione con cui tu e i tuoi amici seguite Tribuna Libera. Restate collegati che domattina ci sarà un post molto interessante.

    Ciao, grande, grosso e codardone...

    :)

    RispondiElimina
  6. intervengo sulla polemica solo perche' citato nei commenti... non voglio diventare l'oggetto del contendere.

    RispondiElimina
  7. Tranquillo, Stè.
    E' una polemica inconsistente e inutile, figurati.

    RispondiElimina
  8. Ma quel Lillone fa parte per caso del nucleo di valutazione (dei blog)?
    Comunque il nucleo di valutazione è ancora da venire. Adesso c'è l'organigramma da commentare. Chiunque l'abbia letto sarà sicuramente rimasto sorpreso dall'assenza degli ingegneri. Ma non è una vera assenza, più semplicemente sono stati occultati perché non destasse scandalo il loro numero elevato. Sono tutti indistintamente dottori.
    Così se la passano male coloro che ricoprono gli incarichi tecnici, come l'architetto Attolini o l'ing. Suma.
    Certamente chi fa parte del PDL di maquillage se ne intende. Bisogna però dare atto agli aderenti cegliesi di quel partito di non avere l'abitudine di tingersi il cuoio capelluto, come fa invece il loro capo.

    RispondiElimina
  9. @17.48 Cui prodest ? @Francesco Non sarà che il Lillone è in realtà un (Lil)letto ? Fa rima non è vero ?

    RispondiElimina